Mar08202019

Last update09:45:43

Back Politica Politica e Società Politica Nazionale Il Governo deve andare a casa

Il Governo deve andare a casa

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Monselice, 18 aprile 2018. - di Adalberto de' Bartolomeis

Io non esito a pensare che i due movimenti politici di governo si spalleggino per durare e rimanere per l'intero mandato, nonostante gli attriti che i due rappresentanti Di Maio e Salvini ci fanno intendere di avere, mandandosele a dire. Non è così ed a mio avviso, hanno preparato una "regia", ciascuno, per non rinunciare agli stra-poteri che si sono pure autoconferiti.

Solo che ai provvedimenti emessi in tema di riforme sociali e di giustizia purtroppo ci sono provvedimenti che di sociale hanno solo vessazione e provvedimenti draconiani nei confronti della gente. Iniquità di stampo comunista, che per uccidere il capitalismo la via maestra sono "tasse", "tasse" e "tasse".

Si sono ampiamente sbugiardati sulla questione delle pensioni. La pressione fiscale è alle stelle ed il Ministro Tria ha attuato un provvedimento vessatorio di decurtazione sulle pensioni con apposito decreto del 16 novembre 2018. Interessa gli scaglioni di reddito a partire da 1.500 € in su e per fasce verrà applicato un coefficiente per contenere l'inflazione su base annua, per ben tre anni, riguardante un sistema di calcolo perequativo. In buona sostanza i soli pensionati, dal mese di aprile andranno a perdere fino al 2021 una buona fetta della loro pensione, a fronte di quattrini che lo Stato non avrebbe o comunque per assicurare le promesse su chi non ha mai svolto un lavoro e quindi sul reddito di cittadinanza e di solidarietà. Io non ho ben capito che idea di Italia e di Europa questi signori, non solo il Salvini è il Di Maio abbiamo in mente, ma una cosa è certa: con una politica fiscale così opprimente anche provvedimenti condivisibili tipo i porti chiusi, le città più sicure, eccetera, lasciano il tempo che trovano.

É anche certo che continuando in questa direzione gli italiani non sono cretini ed i consensi, sia Lega e sia Movimento 5 Stelle andranno a picco! Tu governo affondi nelle tasche del popolo per togliergli quanto una vita hanno sudato lavorando onestamente e te la prendi con una categoria che sono i pensionati e tu governo sei all'indice, se non meriti solo che deplorazione e vergogna! Di insicurezza certamente si può morire, ma di sola sicurezza non si campa perché l'insicurezza economica può essere più pericolosa di quella fisica.

Da quando c'é questo governo sembra di essere in una dittatura per alcuni aspetti che ho sopra evidenziato e nonostante le continue promesse stiamo diventando tutti un po' più poveri, più furbi con il reddito di cittadinanza a parte. Forse l'unica speranza è che questo governo se ne vada quanto prima possibile a casa, anche per danni collaterali in altri settori che riguardano non solo l'economia, ma la gestione di una política estera pure inconcludente, per scarse competenze e responsabilità professionali.

Il Governo deve andare a casa
Banner