Dom08182019

Last update07:11:54

Back Politica Politica e Società Politica Nazionale Il responsabile è Lui

Il responsabile è Lui

  • PDF
Valutazione attuale: / 11
ScarsoOttimo 

Trento, 17 maggio 2019. – di Claudio Taverna

Chi ha conferito l'incarico di formare il nuovo governo, il governo delle «comiche quotidiane »? E' stato Lui, Sergio Mattarella, di professione politico di lungo corso, oggi, presidente della repubblica italiana.

Dopo l' incarico esplorativo, affidato ai presidenti di camera e senato, e dopo aver consultato a più riprese i gruppi parlamentari, Sergio Mattarella ha affidato l'incarico di formare il governo all'illustre sconosciuto Giuseppe Conte, sostenuto da pentastellati e leghisti, sottoscrittori del famoso «contratto» di governo.

Naturalmente, deputati e senatori (pentastellati e leghisti), hanno votato la fiducia al governo Conte e sono quindi, secondo il diritto costituzionale, responsabili con Mattarella della nascita del governo, appoggiato dalla maggioranza giallo-verde che è d'accordo solo sul disaccordo generalizzato e quotidiano.

La mano destra non sa ciò che fa la mano sinistra o meglio la mano sinistra disfa ciò che fa la mano destra....ma che importa, siamo in campagna elettorale, ecco la ricorrente «furbata» giustificazionista!

Al teatrino della politica, soprattutto in occasione dei «ludi cartacei» si può dire tutto e il suo esatto contrario, tanto gli elettori, cioè quelli che ancora vanno a votare, hanno la memoria corta.....ammesso che non siano - come racconta Sergio Corbucci - gli «smemorati di Collegno».

Il responsabile è Lui
Banner