Sab06232018

Last update10:03:35

Back Politica Politica e Società Speciale Elezioni

Speciale Elezioni

Bolzano: Fratelli d'Italia chiude la campagna elettorale all'Officina Imprimo

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

FdIBZBolzano, 1 marzo 2018. - Redazione

Domani, venerdì 2 marzo 2018, Fratelli d'Italia alle ore 10 chiude la campagna elettorale presentando gli impegni per una politica sociale e sull'Alto Adige verso le elezioni politiche ma anche in prospettiva quelle provinciali di autunno. Appuntamento all' OFFICINA IMPRIMO (viaggiando verso il sottopasso ferroviario si accede dall'ultima stradina prima del medesimo sottopasso sulla destra)

Chiusura della campagna elettorale di Liberi e Uguali del Trentino

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Calì&ValerTrento, 1 marzo 2018. Redazione

LEU chiude la sua campagna elettorale con un momento conviviale venerdì 2 marzo a partire dalle ore 18:00 presso Il Circolino, in Piazza Venezia 41/1 a Trento.

Simone Di Stefano (CasaPound) domani in regione

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Simone Di StefanoTrento, 27 febbraio 2018. - Redazione

Simone Di Stefano sarà in regione domani 28 febbraio con tre appuntamenti elettorali: Riva del Garda, Trento e Bolzano.

Incontri elettorali di LEU in Val di Fassa

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Calì&ValerTrento, 26 febbraio 2018.Redazione

L'ufficio stampa di Liberi&Uguali comunica che mercoledì 28 febbraio in Val di Fassa i due candidati di Liberi e Uguali nel collegio di Pergine, Antonella Valer e Vincenzo Calì, incontreranno gli elettori.

«Prima gli Italiani»: Tutto il centrodestra firma il patto. No del centrosinistra e del M5S

  • PDF
Valutazione attuale: / 8
ScarsoOttimo 

Prima gli ItalianiTrento, 25 febbraio 2018.Redazione

L'appello " Prima gli Italiani" inviato, nei giorni scorsi da " La Voce del Trentino" (1), a tutti i candidati della Regione è stato sottoscritto solo dai candidati del centrodestra (Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d'Italia, Noi con l'Italia – UDC e CasaPound), mentre gli altri:PATT, PD, UPT, SVP, M5S, Liberi e Uguali, Potere al Popolo, il partito della famiglia, il partito dei valori, Europa + di Emma Bonino lo hanno rifiutato.

Appuntamenti elettorali di LEU

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Elezioni politiche scheda elettoraleTrento, 25 febbraio 2018. - Redazione

L'ufficio stampa di Liberi&Uguali ci segnale i seguenti appuntamenti elettorali.

Ala, domani i candidati del M5S incontreranno gli elettori alle ore 20.30

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Tris 5StelleAla (TN), 24 febbraio 2018. - Redazione

Domani, domenica 25 febbraio, appuntamento elettorale con il M5S: alle ore 20.30 il candidato alla Camera dei deputati Matteo Perini e la candidata al Senato della Repubblica Cinzia Boniatti si presenteranno agli elettori per illustrare il programma del M5S nell'Aula Magna dell'Istituto Comprensivo di Ala, Via Anzelini 2.

Intervista a Letizia Giorgianni

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Giorgianni&UrzìBolzano, 24 febbraio 2018.Redazione

"O te ne stai in un angolo a compiangerti per quello che ti accade o ti rimbocchi le maniche", questo ha detto Letizia Giorgianni dopo essere rimasta vittima, lei e la sua famiglia, del buco nero in cui sono scomparsi i risparmi di tutta una vita dei genitori. Affogati nel vortice di Banca Etruria.

Gli appuntamenti elettorali di Liberi e Uguali

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Vincenzo Calì e AntonellaValerTrento, 23 febbraio 2018. Redazione

Ecco gli appuntamenti elettorali di Liberi e Uguali nei prossimi giorni, come da comunicato dall'uffiico stampa della lista.

Bolzano: domani «mattina di fuoco» Giorgianni sfida la Boschi

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

SfidaDomani 24 febbraio ore 10.30 in Corso Italia (davanti al Poli)

Bolzano, 23 febbraio 2018. - Redazione

La rappresentante dei truffati da Banca Etruria, Letizia Giorgianni, sfiderà Maria Elena Boschi, notissima alle cronache per le sue relazioni familiari con il vicepresidente di Banca Etruria (suo padre) e per il suo pressante interessamento a favore degli orafi di Arezzo, residenti nel suo ex "naturale" e territoriale collegio elettorale, prima di essere «paracaduta» nel collegio elettorale di Bolzano, in quella che non è esagerato definire una «mattina di fuoco».

Lettera aperta al segretario provinciale del PD

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Giorgianni BoschiInvito adl confronto tra la signora Letizia Giorgianni, portavoce degli investitori in Banca Etruria e la signora Maria Elena Boschi

Bolzano, 21 febbraio 2018. - di Alessandro Urzì*

Egregio Segretario, ho ricevuto la disponibilità a salire a Bolzano, per un confronto diretto con la Vostra candidata di punta Signora Maria Elena Boschi sul tema delle politiche sulle banche ed i loro riflessi sui risparmiatori italiani, da parte della signora Letizia Giorgianni, che è la portavoce aretina degli investitori di Banca Etruria che si sono trovati in grave difficoltà dopo le note vicende.

Libere e Liberi di scegliere il futuro

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Logo liberi Uguali LEU#energia #clima #innovazione #lavoro

Rovereto, 20 febbraio 2018.Redazione*

Si terrà venerdì 23 febbraio a Rovereto, alle ore 20.30 presso la Sala Kennedy dell'Urban Center (Corso Rosmini 58), l'incontro "Libere e Liberi di scegliere il futuro. #energia #clima #innovazione #lavoro".

La scuola inadeguata e i licei classisti

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Renata AttoliniTrento, 19 febbraio 2018. - di Renata Attolini*

La vicenda dei licei classici "classisti" recentemente apparsa sui giornali ci deve far riflettere in modo approfondito sull'inadeguatezza del modello di scuola fin qui perpetrato, un modello tradizionalista, che non motiva gli alunni e acuisce differenze di base attribuibili all'ambiente socio-culturale di provenienza.

Avio: domani la presentazione dei candidati del M5S per la Camera e il Senato

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Boniatti&PeriniDomenica 18 febbraio ad ore 20.30, all'Auditorium Comunale di Palazzo Brasavola

Avio (TN), 17 febbraio 2018. - Redazione

Domani, domenica 18 febbraio ad ore 20.30 il candidato alla Camera dei Deputati dottor ing. Matteo Perini e la candidata al Senato dottoressa Cinzia Boniatti presenteranno il programma del Movimento 5 Stelle per le elezioni politiche nazionali del prossimo 4 marzo, presso l'Auditorium Comunale di Palazzo Brasavola.

Elezioni politiche, Civica Trentina invita a non votare centrosinistra

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

CIVICA-SIMBOLOTrento, 16 febbraio 2018. - Redazione*

Il prossimo 4 marzo saremo chiamati a votare per il rinnovo del Parlamento. Civica Trentina in quanto movimento territoriale guarda ovviamente con particolare attenzione alle prossime elezioni provinciali. Poiché però Civica Trentina è anche, e soprattutto, un movimento politico, è del tutto evidente che noi non possiamo assumere una posizione neutrale rispetto alla competizione elettorale, cui non partecipiamo direttamente dopo che è tramontata l'ipotesi che era stata ventilata di riservare un collegio all'area territoriale alla cui costruzione stiamo lavorando assieme ad altri.

Abolire la legge Fornero, si può!

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Carlo Fatuzzo: Milano, 13 febbraio 2018. - di Carlo Fatuzzo*

Ecco la nostra proposta: abolire la legge Fornero liberalizzando l'età di pensione sopra i 60 anni con opzione al calcolo contribuivo della pensione. Questo non darà impatto sul debito pubblico italiano, ma si limiterà a una variazione di flussi di cassa dell'INPS.

Rovereto, presentati i candidati di FdI-AN

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Rovereto: presentazione dei candidati di FDIRovereto, 12 febbraio 2018. - Redazione

Nel pomeriggio, sono stati presentati i candidati di FdI-AN alle elezioni politiche del 4 marzo p.v. A fare gli onori di casa, Giorgio Plotegher, una lunga militanza nella destra della Città della Quercia, a partire dagli anni '70.

L'eurodeputata Elly Schlein a Trento

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Elley SchleinPer un'Europa che accoglie: l'europarlamentare Elly Schlein per dialogare con il pubblico e con i candidati di Liberi e Uguali

Trento, 12 febbraio 2018. - Redazione*

Pericolo invasione, minaccia alla sicurezza nazionale, bomba sociale. Sono alcuni degli slogan più usati da una parte del panorama politico elettorale che cavalca il "pericolo immigrazione" e, perseguendo l'uso della paura come metodo di governo, provoca allarmismo, soffiando su razzismo e xenofobia.

AGIRE: «I candidati del Trentino Alto-Adige firmino il decalogo contro il CETA»

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Dopo l'Assemblea «STOP TTIP-Italia»

Stop CETATrento, 12 febbraio 2018. - Redazione*

Sabato scorso si è svolta a Milano l'Assemblea Nazionale della campagna STOP TTIP–Italia; a moderare l'incontro Monica di Sisto ed Elena Mazzoni, portavoce e coordinatrice di STOP TTIP–Italia. Presente come unico rappresentante della regione Trentino Alto-Adige il Coordinatore organizzativo di AGIRE per il Trentino Sergio Manuel Binelli.

Salvini in Trentino: domenica 11 febbraio a Pergine (ore 18.30), a Rovereto (ore 21.00)

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Salvini in TrentinoSarà accompagnato dal segretario federale Maurizio Fugatti

Trento, 8 febbraio 2018. - Redazione*

In vista delle elezioni politiche del 4 marzo, Matteo Salvini nel suo lungo tour toccherà anche il Trentino. Domenica 11 febbraio alle ore 18.30 sarà presente all'auditorium Don Milani in Via Monte Cristallo n.5 a Pergine Valsugana mentre alle ore 21.00 terrà un incontro con la popolazione a Rovereto presso la Sala Kennedy (Urban Center) in Corso Rosmini n.58.

“Rimettere le valli al centro: studiare, lavorare, curarsi e muoversi in Valsugana”

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Vincenzo CalìBorgo Valsugana, 8 febbraio 2018. - Redazione*

Si terrà lunedì 12 febbraio, a Borgo Valsugana, il primo incontro pubblico di presentazione dei candidati di Liberi e Uguali nel collegio del Trentino orientale. La serata, dal titolo "Rimettere le valli al centro: studiare, lavorare, curarsi e muoversi in Valsugana" sarà l'occasione per i cittadini e le cittadine di conoscere da vicino Antonella Valer, candidata alla Camera dei Deputati, e Vincenzo Calì, candidato al Senato della Repubblica, e per i candidati di ascoltare chi vive sul territorio.