Gio09212017

Last update05:23:04

Back Politica Politica e Società Speciale Elezioni

Speciale Elezioni

L'immoralità come metodo di governo

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Matteo RenziBolzano, 19 maggio 2015. - di Salvatore Piras

I tre governi preconfezionati da Napolitano con metodo bolscevico senza elezioni e fatti ingoiare con l'imbuto al popolo italiano – Monti, Letta e Renzi – hanno rubato ai 16 milioni di pensionati italiani una cifra tra i 16 e i 18 miliardi di euro, bloccando illecitamente l'adeguamento delle pensioni al costo della vita. Tanto i pensionati non possono scioperare!

Bolzano: Pluralismo con reciprocità nelle scuole cittadine

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Alessandro UrzìBolzano, 19 maggio 2015. - di Alessandro Urzì*

Due indirizzi politici per dare senso e corpo alla volontà di umanizzare la città di Bolzano rendendola all'altezza della sfida di educare le prossime generazioni, con un nuovo stile.

Bolzano:  il 24 maggio, appuntamento decisivo per il riscatto della città

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Bolzano, 17 maggio 2015. - di Alessandro Urzì*

Il 24 maggio si terrà un referendum popolare per il riscatto della nostra Città. E non c'è più tempo da perdere per preparare la vittoria. Tutte le energie vanno messe in campo. Ho quindi apprezzato le dichiarazioni di Giovanni Ivan Benussi sulla necessità di un profondo momento di condivisione per porre le basi di un grande processo di ricomposizione di quella che io chiamo l'area alternativa alla Sinistra che si confronterà domenica 24 con Spagnolli.

Casapound, Benussi e Tomada i migliori alleati di Spagnolli

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Luigi SpagnolliBolzano, 15 ,maggio 2015. - di Alessandro Urzì*

Ritengo l'abbandono del campo la peggiore delle opzioni che potessero mettere in campo i delusi della propria avventura elettorale. Segno di vigliaccheria. Benussi, Tomada, Ghizzi (che credo candidasse per la decima volta ad una competizione e che questa volta ci aveva forse sperato sinceramente in una elezione) scaricano le proprie delusioni personali e la perdita della propria autostima sui cittadini a cui avevano promesso un sogno: abbattere Spagnolli.

Spagnolli, ora la sfida è di rigore

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Bolzano, 13 maggio 2015. - di Alessandro Urzì*

Credo che i cittadini abbiamo e reclamino il diritto ad un confronto pubblico fra i due candidati sindaci che si presenteranno al ballottaggio.Per tutta la campagna elettorale lo ho ricercato e richiesto, più volte, e regolarmente il duo Spagnolli-Bonvicini lo ha rifiutato con toni spocchiosi.Ora il risultato elettorale mostra che c'è l'esigenza di chiarire le idee ai tanti indecisi e scoraggiati che non sono andati a votare.

Lettera aperta alla Città – Perché non lascerò Bolzano ai venditori di fumo

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

firmaprimiprovvedimenti.simbolicaBolzano, 12 maggio 2015. - di Alessandro Urzì

Gentile vicina di casa, egregio vicino di casa, ho letto solo qualche istante fa la lettera aperta del sindaco di Bolzano Spagnolli che allegherò qui sotto. La allego perché non ho paura delle idee altrui. Quando ci sono.

Arrogante dichiarazione del sindaco “cin-cin”

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Alessandro AndreattaTrento, 11 maggio 2015.Redazione

Il "ri-confermato" sindaco Andreatta anziché gioire per la un pò stentata rielezione e brindare allo scampato pericolo del ballottaggio, non fa mistero della sua grande tristezza causata dai tanti voti della Lega Nord, dimostrando ancora una volta consumata arroganza e insanabile disprezzo per gli elettori. E lui dovrebbe impartire lezioni di "cultura"....Ma ci faccia un piacere!

L'analisi di un voto che profuma di cambiamento

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Alessandro AndreattaTrento, 11 maggio 2015. - di Roberto Conci*

Andreatta nuovo sindaco di Trento. Viva Andreatta quindi! Dopo il duro confronto politico e le voci sopra le righe che da sempre regolano qualsiasi campagna elettorale diamo onore al vincitore.

I lamentosi in infradito

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Renzo Piano, Alberto Pacher, Alessandro Andreatta un brindisi alla speculazioneTrento, 11 maggio 2015. - di Alex Boller

Ancora una volta è mancato il coraggio.
Già, forse avete ragione, non è solo questione di coraggio. Ci sono altri elementi, molto più complessi (ma molto meno dignitosi) della paura del cambiamento.
E' pur vero che Andreatta & Co. hanno raccolto una percentuale minore di consensi, tuttavia non è questo che a noi importa. Il dramma sta nel fatto che per altri cinque, interminabili anni, ritroveremo al timone di questa bagnarola mal galleggiante, qual è la nostra Trento degli ultimi tempi, degli Schettini che, invitati al timone, preferiscono una serata conviviale in cambusa.

Trento: calano i votanti e Andreatta perde voti

  • PDF
Valutazione attuale: / 7
ScarsoOttimo 

Calice in manoTrento, 10 maggio 2015. - Redazione

A Trento ha votato il 54,7% degli aventi diritto, un secco 5% in meno rispetto al dato conseguito alle precedenti amministrative: segno evidente della sfiducia verso la politica. Ora, è in corso lo spoglio delle schede.

E lo chiamano “calice in mano”

  • PDF
Valutazione attuale: / 10
ScarsoOttimo 

Calice in manoTrento, 9 maggio 2015. - di Claudio Taverna

Una breve rassegna fotografica per spiegare il titolo. Ma forse non c'era di bisogno. La spiegazione sta nei fatti e nelle parole. Il sindaco Andreatta, quello dei" buchini d'argento", ha chiuso la sua campagna elettorale, in una piazza desolatamente vuota. Ma si è rifatto "bocca e morale", nei bar di piazza Cesare Battisti: lo vediamo, naturalmente con il " calice in mano".

Auguri, Angelo!

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Angelo Trainotti con Riccardo FraccaroAla, 8 maggio 2015. – di Claudio Taverna

Conosco Angelo da anni. Ci accomunano stima reciproca e tempra del combattente. In questa occasione, Trainotti è candidato sindaco per il M5S al Comune di Ala.

Perché questa volta il centro destra potrebbe conquistare Trento

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Cia e AndreattaTrento, 8 maggio 2015. - di Roberto Conci*

È stata una campagna elettorale difficile, caratterizzata da colpi bassi, episodi di violenza, insulti, che però spesso hanno riguardato settori che con la politica hanno poco a che fare, ma che però sono stati strumentalizzati da una parte e dall'altra a proprio piacimento, laddove potevano creare nuovi serbatoi di possibili voti.

Andreatta: piazza vuota, urne vuote?

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Piazza vuotaTrento, 8 maggio 2015. – di Claudio Taverna

Ieri alle 18.00, così piazza Cesare Battisti: desolatamente vuota. Nemmeno un contestatore in giro..... (ma quelli vanno a gettone come i juke-box). Sul palco, Alessandro Andreatta, sindaco uscente .......

Ci sia il coraggio, ci sia l'orgoglio

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

schedaTrento, 8 maggio 2015. - di Alex Boller

Quindi ci siamo, domenica, dalle ore 7 alle ore 21, i seggi saranno aperti. E mi auguro presi d'assalto. Il disinnamoramento per la politica è il primo avversario da sconfiggere. Credo che mai come oggi ci sia bisogno che i cittadini si rechino alle urne e urlino con la matita la loro voglia di cambiamento.

Sul palco con Alessandro Di Battista nel cuore di Trento

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Di Battista NegroniTrento, 7 maggio 2015. - di Paolo Negroni*

Domani (venerdì 8 maggio) sarò in compagnia dei parlamentari Alessandro Di Battista e Carlo Martelli per parlare ai cittadini di Trento incontrandoli ad ore 16.30 in piazza Italia. Oltre ai temi del programma elettorale, verranno trattati argomenti di interesse locale e nazionale che vedono coinvolti i rappresentanti del M5S e tutti i cittadini.

"La prova del 9". Alla scoperta di alcuni candidati: Zeno Perinelli

  • PDF
Valutazione attuale: / 7
ScarsoOttimo 

Zeno PerinelliTrento, 6 maggio 2015. - di Alex Boller*

Per la " Prova del 9", oggi è di scena Zeno Perinelli, 42 anni, avvocato. Laureato a Trento con studio in via Grazioli, è fra i garanti dell' Upt, membro del parlamentino del partito. Candida per il comune di Trento nella lista Cantiere Civico Democratico, a sostegno di Alessandro Andreatta sindaco.

"La prova del 9". Alla scoperta di alcuni candidati: Elena Sester

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Elena SesterTrento, 6 maggio 2015. - di Alex Boller*

A pochi giorni dal voto, oggi sono a presentare Elena Sester, nata 35 anni fa a Trento, cresciuta tra Gardolo, Meano e Gazzadina, ora risiede a Gardolo di Mezzo. E' mamma di tre bambini. Ha lavorato come commessa, si è occupata di sindacato. In questa veste ha avuto l'occasione di conoscere e meglio capire le problematiche del territorio. Si candida nella lista di "Progetto Trentino".

Basta sprechi di denaro per i sottopassaggi delle Albere!

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

AlbereTrento, 4 maggio 2015. - Redazione*

L'ennesimo aumento di costi per i sottopassaggi per collegare il quartiere "Le Albere" alla ferrovia del Brennero non ha lasciato indifferente il M5S. Il consigliere provinciale Filippo Degasperi e il candidato sindaco per Trento, Paolo Negroni esprimono il loro profondo disaccordo verso il nuovo esborso, come loro stessi dichiarano: " Già ritenevamo che il costo previsto di 4 milioni e 950 mila euro per realizzare due sottopassi per le Albere fosse spropositato di per sé e anacronistico rispetto all'epoca in cui viviamo, ma scoprire che la giunta comunale uscente non solo mantiene delle cifre simili su un sottopassaggio per servire un quartiere ancora abbondantemente vuoto, ma addirittura rilancia aumentando la spesa di altri 250 mila euro ci lascia basiti. Ma come?

"La prova del 9". Alla scoperta di alcuni candidati: Gianni Andreotti

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Gianni AndreottiTrento, 2 maggio 2015. – di Alex Boller*

Per la " Prova del 9", oggi è di scena Gianni Andreotti. Anni 67, pensionato. Già dipendente del Negozio Motta di Trento. Consigliere comunale del MSI e sindacalista della Cisnal- Pubblici Esercizi. Si candida nella lista Fratelli d'Italia-AN, a sostegno del candidato sindaco Claudio Cia.

“La prova del 9”. Alla scoperta di alcuni candidati: Alberto Lunelli

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Alberto Lunelli con Matteo SalviniTrento, 1 maggio 2015. - di Alex Boller*

A "La prova del 9" è la volta di Alberto Lunelli. Nato a Trento il 15 maggio 1964. Educatore cinofilo, è Vice Presidente del Centro Antiviolenza Bigenitoriale ONLUS. Si candida nella lista della Lega Nord Trentino, a sostegno del candidato sindaco Claudio Cia.

 

IN LIBRERIA

Guida alla gestione di portali Joomla!

A pochi interessa come realizzare un elaboratore di testi come Word, a molti interessa come realizzare un documento in modo professionale e corretto attraverso un determinato applicativo. 

ISBN: 978-1-4710-3450-3