Mar08142018

Last update03:40:48

Back Sport

Sport

Coppa Italia: impresa dell'Alto Adige/Südtirol, avanti come un toro, anzi contro il "TORO"!

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

ESULTANZA contro FrosinoneA Benevento i biancorossi sconfiggono il Frosinone, neopromosso in A. La squadra di Zanetti vola ai 16esimi di finale dove il prossimo 5 dicembre sfiderà il Torino

Bolzano, 13 agosto 2018. - Redazione*

Sul campo neutro di Benevento, a "porte chiuse", nel terzo turno della Coppa Italia, l'Alto Adige/Südtirol compie una grande impresa. Memorabile, anzi storica.

Coppa Italia: Contro il Frosinone sfida di Serie A senza precedenti

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Alessandro FabbriPer la prima volta l'Alto Adige/Südtirol affronterà una squadra della massima serie in una gara ufficiale Si gioca domenica (20.30) a porte chiuse e in campo neutro, quello del "Vigorito" a Benevento

Bolzano, 11 agosto 2018. - Redazione*

Questa domenica, 12 agosto, il nuovo l'Alto Adige/Südtirol è di scena allo stadio "Ciro Vigorito" di Benevento (calcio d'inizio alle ore 20.30) per affrontare il Frosinone, neopromosso nel campionato di serie A.

Gatto e l’Alto Adige/Südtirol si separano

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Alessandro GattoIl 24enne attaccante ceduto a titolo definitivo all'Arzachena in serie C

Bolzano, 9 agosto 2018.Redazione*

F.C. Alto Adige/Südtirol comunica di aver ceduto a titolo definitivo ad Arzachena Costa Smeralda Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Gatto, 24enne attaccante che lascia il club biancorosso dopo una stagione – la scorsa – nella quale ha collezionato 20 presenze, senza gol all'attivo, in campionato, più una presenza in Coppa Italia di serie C. Nessuna presenza, invece, in questo primissimo scorcio di nuova stagione.

L'Alto Adige/Südtirol espugna il Penzo e si "regala" il Frosinone

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Colpo di testa di MorosiniI biancorossi giocano alla pari del Venezia ed espugnano il "Penzo" con gol di Fabbri all'89'

Venezia, 6 agosto 2018. - Redazione*

Nel secondo turno preliminare di Coppa Italia, l'Alto Adige/Südtirol espugna per 1-0 il "Pier Luigi Penzo" di Venezia grazie ad una grande prestazione e al gol-vittoria all'89' di Fabbri. Per la prima volta nella sua storia sportiva la squadra biancorossa accede al terzo turno della Coppa Italia "maggiore", dove – domenica prossima, 12 agosto – affronterà il Frosinone, neopromosso in serie A. La favola continua.....

Europei parapendio, argento e bronzo per l'Italia

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Europei parapendio 2018Trento, 30 luglio 2018. - di Gustavo Vitali

Dal 15° Campionato Europeo di parapendio gli azzurri tornano a casa con un soddisfacente risultato, medaglia d'argento per la squadra e bronzo per il bolognese Alberto Vitale nel singolo.

Bentornato Gianluca Turchetta

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Gianluca TurchettaIl 27enne attaccante cesenate ha già vestito la maglia biancorossa nel biennio 2012-2014

Bolzano, 24 luglio 2018. - Redazione*

F.C. Alto Adige/Südtirol comunica di aver acquisito a titolo definitivo da U.S.Lecce i diritti alle prestazioni sportive del 27enne attaccante cesenate Gianluca Turchetta, che torna a vestire la maglia biancorossa già indossata nel biennio 2012-2014 nel quale contribuì al raggiungimento di una semifinale e di una finale playoff. Turchetta si è legato a F.C. Südtirol con un contratto biennale, vale a dire sino al 30 giugno 2020.

Europei deltaplano, ennesimo trionfo azzurro nei cieli della Macedonia

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Macedonia deltaplano campionati europeiTrento, 23 luglio 2018. - di Gustavo Vitali*

La squadra nazionale di volo libero in deltaplano si è aggiudicata per la quarta volta il titolo europeo. Il pilota Alessandro Ploner di San Cassiano (Bolzano) è il nuovo campione europeo e prende in consegna il testimone da Christian Ciech, trentino trapiantato a Varese, che lo aveva vinto nel 2016.