Ven09222017

Last update10:41:03

Back Sport Sport e Tempolibero Altri Sport

Altri Sport

In pista la quarta edizione della Fassa Sky Expo

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Fassa VoloEvento legato al volo libero, si aprirà a Campitello di Fassa (Trento) il 29 settembre per chiudersi il 1 ottobre

Trento, 20 settembre 2017. - di Gustavo Vitali*

Tre giorni nello splendido scenario delle Dolomiti dove gli appassionati di volo in parapendio e deltaplano presso gli stand della fiera, troveranno gli ultimi prodotti dei migliori marchi disponibili sul mercato. Potranno anche testare ali, imbragature e quant'altro in prima persona, decollando dal rifugio Des Alpes sul Col Rodella (2360 metri) che sovrasta la zona dell'esposizione ed al quale di accede per funivia al ritmo di 120 passeggeri per corsa. Anche l'atterraggio è nei pressi della fiera, un punto di forza, insieme all'accessibilità del decollo, che gli organizzatori dell'associazione Icarus Flying Team Val di Fassa hanno saputo sfruttare al meglio.

La conferenza stampa apre la 2° stagione della Alps Hockey League

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

AHL confStampaLa seconda stagione vedrà una squadra in più rispetto alla prima edizione

Bolzano, 7 settembre 2017. - Redazione*

Dopo che i Rittner Buam hanno conquistato il primo titolo della Alps Hockey League lo scorso 10 aprile, la seconda stagione della Alps Hockey League si è aperta ufficialmente durante la conferenza stampa a Bolzano.

Parapendio acrobatico in Friuli e team deltaplano ai mondiali in Brasile

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Deltaplano in BrasileTrento, 8 agisto 2017. - di Gustavo Vitali*

La nazionale italiana di deltaplano, otto volte campione del mondo e quattro d¹Europa, è decollata alla volta del Brasile per difendere l¹ultimo titolo conquistato nel 2015 in Messico.

Dall'Umbria e dal Friuli i nuovi campioni di volo in deltaplano e parapendio

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Parapendiostagione amaraTrento, 29 luglio 2017. - di Gustavo Vitali*

Si sono chiusi i campionati italiani di volo in parapendio e deltaplano con l¹assegnazione dei rispettivi titoli. Teatri delle competizioni Gemona del Friuli (Udine) per i primi, ed il tradizionale Monte Cucco sopra Sigillo (Perugia) per il deltaplano.

Parapendio, stagione amara per l'Italia

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Parapendiostagione amaraTrento, 19 luglio 2017. - di Gustavo Vitali*

Un indiscusso successo di pubblico e visibilità ha contrassegnato il 15° Campionato del Mondo di parapendio, chiuso dopo due settimane alle pendici del Monte Avena, vicino Feltre (Belluno).

Le Alpi protagoniste della stagione di volo in parapendio

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

RED BULL X-ALPS

Trento, 27 giugno 2017. – di Gustavo Vitali*

Le vette della catena alpina sono le protagoniste della stagione di volo in parapendio. Due eventi d¹importanza internazionale procedono appaiati lungo le Alpi nei giorni a cavallo tra fine giugno e metà luglio: la Red Bull X-Alps, corsa biennale di hike & fly, cioè volo ed escursionismo, e il campionato mondiale di parapendio.

Record di Nazioni iscritte ai mondiali di parapendio in Italia

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

avena 2017 zaiacomoTrento, 7 giugno 2017. - di Gustavo Vitali*

Per la prima volta l¹Italia ospiterà il campionato del mondo di parapendio dall¹1 al 15 luglio. La manifestazione ha già mietuto un primo, grande successo, quello delle nazioni iscritte, ben 59 con 150 piloti, il massimo possibile, ed una lunga lista di attesa. Gli azzurri: Silvia Buzzi Ferraris (Milano), Joachim Oberhauser (Termeno, Bolzano), Luca Donini (Molveno, Trento), Biagio Alberto Vitale (Bologna), Christian Biasi (Rovereto, Trento), elencazione provvisoria perché il CT della nazionale, Alberto Castagna (Cologno Monzese, Milano), ha ancora tempo per modificare la formazione.

Aaron Durogati vince per la seconda volta la Coppa del Mondo di parapendio

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Aaron DurogatiNicole Fedele ottima seconda nella classifica femminile della medesima gara

Trento, 30 gennaio 2017.Gustavo Vitali*

Due italiani ai vertici del mondo nel volo libero. Sono Aaron Durogati, che si aggiudica per la seconda volta in carriera la Coppa del Mondo di volo in parapendio, e Nicole Fedele ottima seconda nella classifica femminile della medesima gara.

Le vittorie nel 2016 del volo libero e le nuove sfide del 2017

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Alex Ploner-volo-2Individualmente il trentino Christian Ciech è campione del mondo e d'Europa in carica. Dal 6 al 19 agosto 2017 la squadra sarà impegnata nel campionato del mondo a Brasilia

Trento, 2 gennaio 2016. - di Gustavo Vitali*

I principali successi del volo libero italiano nel corso del 2016 sono stati il trionfo agli europei di deltaplano e le medaglie d¹argento e di bronzo nel pari campionato di parapendio, teatro univoco il cielo della Macedonia la scorsa estate.

Procopio d’oro al Campionato Italiano invernale di Milano

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Alessandro ProcopioAlessandro Procopio realizza il suo record personale di 397 punti su 400 nella categoria Carabina uomini

Rovereto, 16 dicembre 2016. - Redazione*

Si è conclusa lo scorso week-end la fase finale del Campionato Italiano Invernale di Tiro a Segno. Nella cornice della Sezione TSN di Milano le due squadre rappresentative del Tiro a Segno roveretano sfiorano il podio per pochi punti: la squadra di carabina ad aria compressa, composta da Remo Comper, Alessandro Procopio e Sara Fait, conquista il 5° posto a pari merito con altre tre formazioni, a soli due punti dall'oro.

L’Italia vince la 2° edizione della Coppa delle Alpi

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Coppa delle Alpi II edizioneL'Italia vince a Lugano la 2° edizione della Coppa delle Alpi, battendo Svizzera, Austria e Principato di Monaco. La finale ha visto gli Azzurri trionfare sulla nazionale rossocrociata 8-4.

Trento, 13 dicembre 2016. - Redzione*

Dopo la prima semifinale vinta dalla Svizzera sul Principato di Monaco, l'altra semifinale ha messo di fronte la Nazionale Italiana vicecampione d'Europa e la neonata Nazionale del Principato di Monaco.

Titoli e Medaglie per il TSN Rovereto ai campionati nazionali di Bologna

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Rovereto TSNRovereto, 13 ottobre 2016. - Redazione*

Anche per l'anno 2016 il campionato nazionale, in programma a Bologna lo scorso week end, ha portato titoli e medaglie agli atleti del Tiro a Segno Nazionale di Rovereto. Mai cosi alto il bottino portato nella città della Quercia dai tiratori di mister Giancarlo Tosi e Roberto Rosà che con nove atleti partecipanti conquistano otto medaglie: due ori, tre argenti e tre bronzi.

Degasperi a Kona con SuperOp

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Alessandro Degasperi RonaTucson (Arizona), 23 settembre 2016. - Redazione*

Ad accompagnare Alessandro Degasperi a Kona il prossimo 8 Ottobre ci sarà anche SuperOp, il prodotto tutto italiano che qualche giorno fa, in occasione del CosmoBike Show a Verona, ha ricevuto il Premio Innovazione 2016. SuperOp sta per "Supercompensation Optimizer", un sistema brevettato attraverso il quale con una sola misurazione mattutina di battito cardiaco e pressione sanguigna, è possibile determinare la condizione quotidiana dell'organismo e l'intensità dell'allenamento o del carico di lavoro a cui è possibile sottoporsi senza andare in overtraining.

Tra le Dolomiti verso un nuovo successo l'expo 2016 del volo libero

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Fassa Volo LiberoTrento, 19 settembre 2016. - Gustavo Vitali*

La terza edizione della Fassa Sky Expo, evento legato al mondo del volo libero, avrà luogo dal 30 settembre al 2 ottobre in località Ischia a Campitello di Fassa (Trento), tra le maestose vette delle Dolomiti.

Pugilato a Trento e a Pergine

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

boxe ringTrento, 15 settembre 2016.Redazione*

La notizia. Anche a Trento e a Pergine si fa pugilato. Corsi amatori ed agonistici per ragazzi e adulti sono organizzati nelle palestre di Trento (Scuola Primaria – via Coltura 7 Cadine) nei giorni di lunedì e mercoledì con il seguente orario: dalle ore 20.00 alle ore 21.30) e di Pergine (Scuola Primaria, via della Scuola 4, Canezza di Pergine) dalle 21.00 alle 22.30.

UNI.Team a Cuneo e Fidenza

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

UNI TN 28agosto2016Lo scorso 28 agosto, dopo il periodo estivo povero di appuntamenti del calendario FITRI, si è aperta la seconda parte della stagione 2016 con i Triathlon Sprint di Cuneo e Fidenza

Trento, 31 agosto 2016. - Redazione*

Alle due manifestazioni hanno preso parte le due matricole UNI.Team Paolo Geremia a Cuneo, finalmente di ritorno alle gare dopo un lungo stop per motivi medici che ha compromesso gran parte della stagione, e Daniele Zomer a Fidenza.

Meeting Melinda – Correre sotto il segno della mela

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Trofeo Melinda AtleticaTrento, 26 agosto 206. - di Giulio Scrinzi

La stagione dell'atletica trentina su pista è ormai alle battute finali prima dei grandi appuntamenti di settembre tra i quali spiccano il consueto Palio Città della Quercia di Rovereto e, per quest'anno, anche i Campionati Nazionali di Atletica Leggera organizzati dal Centro Sportivo Italiano sempre sull'anello ad otto corsie dell'US Quercia Trentingrana.

Parapendio europeo: trionfo francese e due medaglie per gli azzurri

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Campionati EuropeiTrento, 23 agosto 2016. – di Gustavo Vitali*

Dai campionati europei di parapendio i piloti della nazionale italiana tornano con una medaglia d'argento nell'individuale maschile, grazie a Joachim Oberhauser, pilota di Termeno (Bolzano), e quella di bronzo a squadre.

BrentonecRUN – La corsa non si ferma mai... nemmeno a Ferragosto!

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Brentonico runner di FerragostoRovereto, 16 agosto 2016. - di Giulio Scrinzi

L'atleta, nonché appassionato di corsa, non è una persona come tutte le altre. Arriva Ferragosto, è tempo di grigliate in montagna oppure di ozio sfrenato al mare con un mojito in una mano e lo smartphone connesso a Facebook nell'altra.

I "Masadini" sono super, Guerra è ultra. I Mix fanno on plein alla Gingko Stafetten

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Gingko StafettenSuccesso a Castello di Fiemme (TN) per la quinta edizione della staffetta a cinque. Vittoria per la mista di Francesco Mich, Martina Rizzoli, Veronica Bello, Carlo e Michele Vaia

Tra i maschi vince il Team Robinson Futura, tra le donne lo Snowflakes

È piaciuta la Ultra Ginkgo, tutta per Paolo Guerra. Bravi anche i 5 sindaci in gara

Cavalese, 14 agosto 2016. - Redazione*

Anche quest'anno vittoria assoluta di una squadra mista nella staffetta a cinque del GS Castello in Val di Fiemme (TN), con la prima squadra maschile al quinto posto. Più che una gara, la Ginkgo Stafetten è davvero un gran ritrovo e una grande festa di sportivi di ogni genere. È una sfida tra runners, fondisti, biathleti, orientisti, skialper, un appuntamento in cui l'imperativo è partecipare.

Into The Wild Run – Correre ad ogni costo

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Arrivo CastellanoVittorie di Emanuele Franceschini, Christian Modena (cat. senior maschile) e Federica Scrinzi (cat. senior femminile)

Trento, 10 agosto 2016. - di Giulio Scrinzi

Qualcuno deve aver guardato giù dall'alto dei cieli nella serata di venerdì 5 agosto. Dopo un'intera giornata segnata da forti piogge e temporali, solo un miracolo poteva salvare la "Into The Wild Run", quinta prova del Circuito Montagne Trentine 2016.

 

IN LIBRERIA

Guida alla gestione di portali Joomla!

A pochi interessa come realizzare un elaboratore di testi come Word, a molti interessa come realizzare un documento in modo professionale e corretto attraverso un determinato applicativo. 

ISBN: 978-1-4710-3450-3