Sab06232018

Last update12:26:21

Back Sport Sport e Tempolibero Altri Sport

Altri Sport

Di Milano e Merano i campioni italiani di parapendio 2018

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Gustavo Vitali per articolo giugno 2018Trento, 6 giugno 2018. - di Gustavo Vitali*

Il nuovo campione d'Italia di volo in parapendio è Aaron Durogati, pilota di Merano (Bolzano), già due volte vincitore della Coppa del Mondo. Come sua collega in campo femminile si riconferma la milanese Silvia Buzzi Ferraris detentrice del titolo.

Con Garmin WE TRI il triathlon è per tutti

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Endurancetre gare in tre giorni per vivere la propria sfida nel Garda Trentino

Riva del Garda (TN), 29 maggio 2018. - Redazione*

Appuntamento l'1, 2 e 3 giugno 2018 con il nuovo format sportivo dedicato all'endurance in Italia. Dalla partnership tra TriO Events, Garmin Italia e Garda Trentino arriva in Italia la prima edizione di Garmin WE TRI, la nuova esperienza sportiva nel panorama nazionale del triathlon e dell'endurance. Nel weekend dell'1, 2 e 3 giugno a Riva del Garda e Arco, in provincia di Trento, i sempre più numerosi triatleti, aspiranti tali e sportivi che già praticano o vogliono approcciarsi alla multidisciplina potranno sfidare i propri limiti in una gara tutta da personalizzare.

Verso la conclusione il campionato CSI di Ginnastica Artistica

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

cover-artisticaTrento, 22 aprile 2018.Redazione

La competizione è in corso di svolgimento a Gardolo, presso il Centro Sportivo Trento Nord, in via IV Novembre 23/4. Articolata in 3 giorni: domenica 8 aprile, sabato e domenica 21 e 22 aprile 2018. Impegnate in gara ben 13 società, che accompagneranno un totale di 531 tra atlete e atleti.

1° Campionato Interregionale CSI di Ginnastica Ritmica

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

CSI  campionati interregionaliMattarello (TN), domenica 15 aprile 2018 – Presso il Centro Sportivo Zorzi di Mattarello si è svolto il 1° Interregionale CSI di Ginnastica Ritmica con ospiti il Comitato CSI dell'Emilia Romagna ed il Comitato CSI del Piemonte

Trento, 16 aprile 2018. - Redazione*

Domenica 15 aprile 2018 si è svolto il 1° Interregionale C.S.I. di Ginnastica Ritmica, organizzato dal Comitato Provinciale di Trento, presso il Centro Sportivo Zorzi di Mattarello (TN) al fine di promuovere i buoni rapporti tra comitati territoriali vicini e per garantire un ulteriore stimolo agonistico alle atlete impegnate nella preparazione dei Campionati Nazionali di Lignano Sabbiadoro, previsti dal 30 aprile al 6 maggio prossimi.

Vola e cammina, la nuova frontiera del parapendio

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Dolomiti Super FlyTrento, 23 marzo 2018. - Redazione*

Camminare lungo le valli, salire sui monti, scegliere un buon pendio come punto di decollo, preparare il parapendio e poi spiccare il volo verso altri monti e attraverso altre valli.

Campionato Provinciale CSI di GINNASTICA ARTISTICA a Bolzano

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Ginnastica artisticaBolzano, 17 marzo 2018. - Redazione*

Il C.S.I. – Comitato di Trento organizza, per la prima volta a Bolzano, la 3^ Prova del Campionato Provinciale di Ginnastica Artistica.Sarà la società bolzanina S. Ginnastica Bolzano Suedtirol A.S.D. ad ospitare la competizione che si svolgerà nei giorni 17 e 18 marzo 2018 presso il PalaResia, sito in Via Resia, 39 (BZ).

Trentino MTB riparte nel 2018 con 7 prove, iscrizioni aperte con il 1° gennaio

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Trentino MTBTrentino MTB 2018 apre le iscrizioni dal 1° gennaio: ValdiNon Bike, Passo Buole Xtreme, 100 Km dei Forti, Dolomitica, Val di Sole Marathon, Vecia Ferovia e 3TBIKE. Gare il 6 maggio, 20 maggio, 10 giugno, 1° luglio, 15 luglio, 5 agosto e 26 agosto. Quote agevolate per partecipare a più contest sulle ruote grasse

Trento, 30 dicembre 2017. - Redazione*

Trentino MTB riparte nel 2018 con 7 magnifiche prove tutte da vivere, aprendo le iscrizioni il 1° gennaio. La prima sarà come consuetudine la "ValdiNon Bike" di Cavareno del 6 maggio, regalando una sontuosa cavalcata nella "terra delle mele" nonesa.

Atlete bolzanine sul podio della 1° gara Nazionale di Cerchio Aereo nel veronese

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Premiazione cerchio magicoBolzano, 27 ottobre 2017. - Redazione*

Come disciplina atletica, fra le più fresche del momento, si ascrive a quelle di origine circense: si chiama "Cerchio aereo" ma è conosciuta anche come Aerial hoop. Le evoluzioni avvengono su un cerchio di ferro sospeso in aria, dove vengono eseguite figure artistiche e acrobatiche, espressione di grandi doti di equilibrio e capacità atletica, unitamente allo spettacolo.

Sansoni&Giordani: atlete da primato!

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Sansoni GiordaniRovereto, 18 ottobre 2017. - di Maura Marchiori*

Con due buoni quarti posti, l'altro giorno nella gara nazionale di marcia su strada a Grottammare nelle Marche, Adelaide Sansoni e Vittoria Giordani hanno chiuso una stagione che le ha viste riscrivere l'albo dei record regionali della specialità.

Attivazione corso propedeutico al Tiro a Segno ad aria compressa

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

corsi tiroRovereto, 7 ottobre 2017. - Redazione*

Il Tiro a Segno Nazionale Sezione di Rovereto, organizza un corso di Tiro con Pistola e Carabina ad aria compressa propedeutico per l'attività sportiva rivolto a tutti coloro che hanno il piacere di provare le basi del tiro sportivo a 10 metri, seguiti ed assistiti dagli Allenatori federali del Tsn roveretano.

In pista la quarta edizione della Fassa Sky Expo

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Fassa VoloEvento legato al volo libero, si aprirà a Campitello di Fassa (Trento) il 29 settembre per chiudersi il 1 ottobre

Trento, 20 settembre 2017. - di Gustavo Vitali*

Tre giorni nello splendido scenario delle Dolomiti dove gli appassionati di volo in parapendio e deltaplano presso gli stand della fiera, troveranno gli ultimi prodotti dei migliori marchi disponibili sul mercato. Potranno anche testare ali, imbragature e quant'altro in prima persona, decollando dal rifugio Des Alpes sul Col Rodella (2360 metri) che sovrasta la zona dell'esposizione ed al quale di accede per funivia al ritmo di 120 passeggeri per corsa. Anche l'atterraggio è nei pressi della fiera, un punto di forza, insieme all'accessibilità del decollo, che gli organizzatori dell'associazione Icarus Flying Team Val di Fassa hanno saputo sfruttare al meglio.

La conferenza stampa apre la 2° stagione della Alps Hockey League

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

AHL confStampaLa seconda stagione vedrà una squadra in più rispetto alla prima edizione

Bolzano, 7 settembre 2017. - Redazione*

Dopo che i Rittner Buam hanno conquistato il primo titolo della Alps Hockey League lo scorso 10 aprile, la seconda stagione della Alps Hockey League si è aperta ufficialmente durante la conferenza stampa a Bolzano.

Parapendio acrobatico in Friuli e team deltaplano ai mondiali in Brasile

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Deltaplano in BrasileTrento, 8 agisto 2017. - di Gustavo Vitali*

La nazionale italiana di deltaplano, otto volte campione del mondo e quattro d¹Europa, è decollata alla volta del Brasile per difendere l¹ultimo titolo conquistato nel 2015 in Messico.

Dall'Umbria e dal Friuli i nuovi campioni di volo in deltaplano e parapendio

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Parapendiostagione amaraTrento, 29 luglio 2017. - di Gustavo Vitali*

Si sono chiusi i campionati italiani di volo in parapendio e deltaplano con l¹assegnazione dei rispettivi titoli. Teatri delle competizioni Gemona del Friuli (Udine) per i primi, ed il tradizionale Monte Cucco sopra Sigillo (Perugia) per il deltaplano.

Parapendio, stagione amara per l'Italia

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Parapendiostagione amaraTrento, 19 luglio 2017. - di Gustavo Vitali*

Un indiscusso successo di pubblico e visibilità ha contrassegnato il 15° Campionato del Mondo di parapendio, chiuso dopo due settimane alle pendici del Monte Avena, vicino Feltre (Belluno).

Le Alpi protagoniste della stagione di volo in parapendio

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

RED BULL X-ALPS

Trento, 27 giugno 2017. – di Gustavo Vitali*

Le vette della catena alpina sono le protagoniste della stagione di volo in parapendio. Due eventi d¹importanza internazionale procedono appaiati lungo le Alpi nei giorni a cavallo tra fine giugno e metà luglio: la Red Bull X-Alps, corsa biennale di hike & fly, cioè volo ed escursionismo, e il campionato mondiale di parapendio.

Record di Nazioni iscritte ai mondiali di parapendio in Italia

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

avena 2017 zaiacomoTrento, 7 giugno 2017. - di Gustavo Vitali*

Per la prima volta l¹Italia ospiterà il campionato del mondo di parapendio dall¹1 al 15 luglio. La manifestazione ha già mietuto un primo, grande successo, quello delle nazioni iscritte, ben 59 con 150 piloti, il massimo possibile, ed una lunga lista di attesa. Gli azzurri: Silvia Buzzi Ferraris (Milano), Joachim Oberhauser (Termeno, Bolzano), Luca Donini (Molveno, Trento), Biagio Alberto Vitale (Bologna), Christian Biasi (Rovereto, Trento), elencazione provvisoria perché il CT della nazionale, Alberto Castagna (Cologno Monzese, Milano), ha ancora tempo per modificare la formazione.

Aaron Durogati vince per la seconda volta la Coppa del Mondo di parapendio

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Aaron DurogatiNicole Fedele ottima seconda nella classifica femminile della medesima gara

Trento, 30 gennaio 2017.Gustavo Vitali*

Due italiani ai vertici del mondo nel volo libero. Sono Aaron Durogati, che si aggiudica per la seconda volta in carriera la Coppa del Mondo di volo in parapendio, e Nicole Fedele ottima seconda nella classifica femminile della medesima gara.

Le vittorie nel 2016 del volo libero e le nuove sfide del 2017

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Alex Ploner-volo-2Individualmente il trentino Christian Ciech è campione del mondo e d'Europa in carica. Dal 6 al 19 agosto 2017 la squadra sarà impegnata nel campionato del mondo a Brasilia

Trento, 2 gennaio 2016. - di Gustavo Vitali*

I principali successi del volo libero italiano nel corso del 2016 sono stati il trionfo agli europei di deltaplano e le medaglie d¹argento e di bronzo nel pari campionato di parapendio, teatro univoco il cielo della Macedonia la scorsa estate.

Procopio d’oro al Campionato Italiano invernale di Milano

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Alessandro ProcopioAlessandro Procopio realizza il suo record personale di 397 punti su 400 nella categoria Carabina uomini

Rovereto, 16 dicembre 2016. - Redazione*

Si è conclusa lo scorso week-end la fase finale del Campionato Italiano Invernale di Tiro a Segno. Nella cornice della Sezione TSN di Milano le due squadre rappresentative del Tiro a Segno roveretano sfiorano il podio per pochi punti: la squadra di carabina ad aria compressa, composta da Remo Comper, Alessandro Procopio e Sara Fait, conquista il 5° posto a pari merito con altre tre formazioni, a soli due punti dall'oro.

L’Italia vince la 2° edizione della Coppa delle Alpi

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Coppa delle Alpi II edizioneL'Italia vince a Lugano la 2° edizione della Coppa delle Alpi, battendo Svizzera, Austria e Principato di Monaco. La finale ha visto gli Azzurri trionfare sulla nazionale rossocrociata 8-4.

Trento, 13 dicembre 2016. - Redzione*

Dopo la prima semifinale vinta dalla Svizzera sul Principato di Monaco, l'altra semifinale ha messo di fronte la Nazionale Italiana vicecampione d'Europa e la neonata Nazionale del Principato di Monaco.