Dom08182019

Last update04:45:24

Back Sport Sport e Tempolibero Altri Sport

Altri Sport

Mondiali giovanili di Arco dal 21 al 31 agosto

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

fotonews mondiali giovanili ArcoCampionati Mondiali Giovanili di arrampicata sportiva dal 21 al 31 agosto. 1.300 giovani e 49 nazioni al Climbing Stadium di Arco, in Trentino. Bandite le bottigliette in plastica, borraccia a disposizione e stoviglie compostabili. Competizioni arcensi trasmesse sui canali di Rai Sport

Arco (Trentino), 18 agosto 2019. - Redazione*

Prendete 1.300 giovani atleti provenienti da 49 nazioni delle più disparate (Uzbekistan, USA, Ucraina, Thailandia, Svezia, Slovacchia, Svizzera, Slovenia, Singapore, Russia, Sudafrica, Romania, Portogallo, Polonia, Nuova Zelanda, Norvegia, Olanda, Messico, Lussemburgo, Lituania, Lettonia, Korea, Kirghizistan, Kazakistan, Giappone, Italia, Israele, Irlanda, India, Indonesia, Ungheria, Hong Kong, Grecia, Germania, Gran Bretagna, Francia, Spagna, Ecuador, Danimarca, Repubblica Ceca, Croazia, Cile, Canada, Bulgaria, Brasile, Belgio, Austria, Australia, Argentina) e metteteli a competere all'interno di una struttura capace di esaltarli e di far loro sprigionare il massimo delle proprie doti atletiche.

Parapendio azzurri pronti alla conquista del mondo

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

decollo-voloTrento, 7 agosto 2019. - di Gustavo Vitali*

È sbarcata a Kruscevo nella Macedonia del nord la nazionale che rappresenterà l'Italia alla 16.a edizione dei Campionati del Mondo di parapendio organizzata sotto l'egida della FAI, Fédération Aéronautique Internationale.

Azzurri incontenibili: decimo titolo mondiale per l'Italia in deltaplano

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

delta-mondo-2019-podio-teamPer la decima volta, le ultime sei consecutive, l'Italia conquista il titolo di campione del mondo di volo in deltaplano

Trento, 29 luglio 2019. - di Gustavo Vitali*

Azzurre anche le medaglie d'oro e d'argento nell'individuale con Alessandro Ploner, pilota di San Cassiano (Bolzano), e Christian Ciech trentino trapiantato a Varese. Per Ploner è il suo terzo titolo mondiale mentre Ciech lo aveva vinto nel 2015. Aggiungendo i cinque titoli europei e le tante medaglie individuali, non si ricorda una disciplina sportiva nella quale una rappresentanza tricolore abbia vinto di più.

La piacentina Molinari fa il bis nella Ledroman Tridedroemergy

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Tania MolinariOltre mille nel triathlon vinto dal bergamasco Sarzilla

Valle di Ledro (Trentino), 15 luglio 2019.Redazione*

La piacentina Tania Molinari si è confermata, ieri, regina di Ledroman e nel giorno del secondo successo consecutivo nel Triathlon Sprint ospitato al Lago di Ledro, nel Trentino meridionale, festeggia la nuova impresa in compagnia del bergamasco Michele Sarzilla, capace di firmare l'esordio con una prova maiuscola. Una grande giornata anche per gli organizzatori: sono stati oltre in mille a tuffarsi nelle acque del Lago di Ledro, record di partecipazione alla manifestazione allestita dalla TriLedroEnergy che per il sesto anno ha confermato un trend di crescita che ne fa uno degli eventi clou della stagione italiana.

Deltaplani pronti al decollo per il titolo mondiale

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

mondiali-delta-2019-manifestoTrento, 10 luglio 2019. – di Gustavo Vitali*

La XXII edizione dei Campionati del Mondo di deltaplano è pronta a spiccare il volo. Per la quarta volta l'Italia ospita la massima competizione mondiale dopo quelle del 1999, 2008 e del 2011 tutte volate in Umbria. Questa volta, dal 13 al 27 luglio, toccherà ai cieli del Friuli e non solo perché non si può escludere sconfinamenti nelle vicine Austria e Slovenia.

StoneBrixiaMan, Roncagliolo e Marocci i primi a varcare le porte del Paradiso

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Percorso bikeSessanta i finisher dell'extreme triathlon su distanza Ironman della Valle Camonica

Trento, 9 luglio 2019. - Redazione*

Sono stati 60 i valorosi StoneMan, tra i 110 partecipanti, a raggiungere entro la mezzanotte il traguardo da brividi al Passo Paradiso, a 2.600 m slm, della terza edizione di StoneBrixiaMan. I 6mila metri di dislivello complessivo lungo i 221 km tra nuoto, ciclismo e corsa, resi ancora più sfiancanti da un nubifragio nel corso dell'ultima frazione, hanno messo a dura prova gli atleti della triplice gara full distance d'alta quota (3.8 km nuoto, 175 km ciclismo, 42 km corsa) organizzata da TriO Events, in sinergia con la Provincia di Brescia e il Comune di Ponte di Legno.

Ledroman fa quota “1000”

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

LedromanVal di Ledro (Alto Garda Ledro – Trentino), 9 luglio 2019.Redazione*

Ledroman fa mille. Anzi, più di mille: già da due settimane si sono infatti chiuse le iscrizioni al Triathlon Sprint che domenica prossima celebrerà la sua sesta edizione ancora una volta con il Lago di Ledro assoluto protagonista. Superata e sfondata la quota mille, gli organizzatori della TriLedroEnergy hanno annunciato il Sold Out: confermata la presenza dei due campioni uscenti Luca Facchinetti e Tania Molinari insieme a tanti altri big che verranno svelati in occasione della presentazione ufficiale dell'evento.

Promozione in C1, il premio del Comune ai ragazzi del Rugby Trento

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Rugby Trento in azioneTrento, 6 luglio 2019.Redazione*

Oggi, sabato 6 luglio, il Rugby Trento festeggia al campo di via Fersina la promozione in C1, esito finale di una stagione straordinaria culminata con la vittoria decisiva contro il Rav Altovicentino.

Sabato Festa del Rugby Trento al campo delle ghiaie per la promozione in C1

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Rugby Trento in azione

Ospite d'onore Lo Cicero e occhio al concorso per i Mondiali in Giappone

Trento, 3 luglio 2019. - Redazione*

Il grande rugby ormai da tempo fa stabilmente tappa in Trentino - da un lato con il tradizionale ritiro precampionato della squadra del Viadana in Valle di Ledro e dall'altro con il Ritiro della nazionale azzurra per preparare i Mondiali in programma ad agosto in Giappone - e di conseguenza anche il movimento a livello locale sta rapidamente crescendo sul piano organizzativo e dei risultati.

Non solo Olimpiadi, la Val di Fiemme ospiterà i Campionati Europei OCR 2020

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Daniela PierpaoliAssegnata alla Federazione Italiana OCR la V edizione della manifestazione di corse a ostacoli

Cavalese, 2 luglio 2019. - di Daniela Pierpaoli*

Sarà un Europeo per tutti: sulle stesse distanze spazio ad appassionati e amatori. Prossimamente online l'apertura delle iscrizioni su ocreuropeanchampionships.org

Forte Corno Run: la seconda edizione al via sabato 29 giugno

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Alberto VenderValdaone (Valle del Chiese - Trentino), 25 giugno 2019. - Redazione*

L'attesa per la seconda edizione della Forte Corno Run è ormai agli sgoccioli: sabato prossimo 29 giugno il Forte Corno - già baluardo difensivo dell'esercito austroungarico - tornerà protagonista della prova di corsa in montagna che ha debuttato dodici mesi fa per l'iniziativa di cinque giovani appassionati del posto.

Festa della società Tuenno tamburello

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Enrico  Magnani Tuenno 5Tuenno (TN), 19 giugno 2019. - di Franco Longo*

Domenica scorsa la società tamburello Tuenno ha organizzato il pranzo sociale. Si sono ritrovati presso il campo di Tovel, giocatori, membri del direttivo e appassionati. La giornata si è aperta con una partita della categoria pulcini per dare spazio ai "campioni del futuro".

Tamburello serie C e D

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Tamburello SporminoreSporminore (nella foto) vittorioso al tie break nella gara di cartello di serie C girone B, serie ultima giornata il 23 giugno a Bleggio le finali per il titolo di categoria

Trento, 9 giugno 2019. - di Franco Longo*

I campionati provinciali di serie C e D sono stati protagonisti nel fine settimana con tante gare piacevoli che hanno appassionato gli amanti di tamburello. In serie C, girone A la capolista Nomesino si impone sul campo del Patone.

Volo in deltaplano e parapendio, gli appuntamenti di giugno

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

albrizio-2019-locandinaTrento, 29 maggio 2019. - di Gustavo Vitali*

Il trofeo con la più lunga tradizione nelle gare di volo in deltaplano in Italia e dedicato alla memoria di Valerio Albrizio compie trentadue anni.

Sabbionara ko contro la mantovana Ceresara, trasferta amara per i ragazzi di Andrea Fiorini

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Andrea Belluardo Sabbionara 1Trento, 28 maggio 2019. – di Franco Longo*

La sconfitta rimediata domenica scorsa nel campionato maschile di serie A di tamburello è stata decisamente amara per il Sabbionara. I trentini sono stati nettamente sconfitti dalla mantovana Ceresara, formazione decisamente alla loro portata.

Gioco, sport e divertimento. Si è conclusa ieri la seconda stagione del progetto Centro Coni

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

180 giovani atleti, 16 società ed associazioni sportive coinvolte per un pomeriggio di gioco-sport andato in scena al centro sportivo "Le Albere" di Aldeno

Progetto Centro CONI AldenoTrento, 27 maggio 2019.Redazione*

Il progetto nazionale "Centro CONI – Orientamento e avviamento allo sport" ha visto la sua conclusione a livello provinciale nella giornata di ieri al centro sportivo "Le Albere" di Aldeno (Tn).

Garda Trentino Trail incorona il trentino Romei e la genovese Gambaro

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Enzo Romeri  è il vincitore della Garda Trentino TrailLa neve in quota ha reso ancora più estrema la sfida dei Tre Laghi

Riva del Garda (TN), 21 maggio 2019. - Redazione*

Il trentino Enzo Romeri (CMP Campagnolo Bassano) e la genovese Simona Gambaro (Sisport) sono i vincitori della quarta edizione del Garda Trentino Trail, la prova di 60 chilometri con 3500 metri di dislivello disegnata tra l'Alto Garda Trentino e la Valle di Ledro, con partenza da Arco ed arrivo a Riva del Garda dopo aver toccato i tre laghi di Tenno, Ledro e Garda. Un successo a lungo inseguito, quello di Romeri che sin dalla prima edizione del 2016 è stato costantemente tra i protagonisti, di fatto sempre a ridosso della vittoria ma senza mai conquistarla, discorso valido anche per la versione invernale, il GardaTrentino XMas Trail in calendario a dicembre.

Volkswagen TriO Series, allo Sprint Silver di Bibione si impongono Steinwandter e Papais

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Matthias Steinwandter C.S. CarabinieriLa pioggia battente non ha frenato l'entusiasmo dei 700 triatleti in gara nel weekend. Tornano sul podio anche Secchiero e Marcon, vincitori dell'Olimpico Silver di sabato

Bibione (VE), 20 maggio 2019. - Redazione*

Si è concluso il weekend di Bibione all'insegna della triplice disciplina con lo Sprint Silver (750m-20km-5km) della prima tappa di Volkswagen TriO Series, il circuito nato dalla collaborazione tra Volkswagen e TriO Events. La classifica di Santini TriO Bibione ha visto trionfare, di nuovo sotto alla pioggia torrenziale, Matthias Steinwandter (C.S. Carabinieri), con il tempo di 54'15'', e Sara Papais (T.D. Rimini), con il tempo di 1h02'29'', reduce dalla vittoria del titolo italiano di aquathlon.

Play Off Rugby Trento vs Selvazzano Rugby

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Trento RugbyTrento, 14 maggio 2019. - Redazione*

Il Trento non poteva fallire la prima ed unica partita in casa dei play off e così è stato: un perentorio 41-12 che rispecchia quanto visto in campo.

Aviensi sconfitti al tie break in trasferta dai campioni d'Italia del Cavaion Verona

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Andrea Belluardo Sabbionara Cavaion (VR), 14 maggio 2019. – di Franco Longo

Nello sport e ovviamente anche nel tamburello nessuna gara è scontata in partenza. Questo si è sicuramente verificato domenica scorsa nella gara di serie A Cavaion – Sabbionara, valida per la nona giornata di andata. I veronesi dovevano conquistare agevolmente l'intera posta in palio stando ai pronostici della vigilia invece si sono imposti solo al tie break conquistando due punti sui tre disponibili.

Sabbionara - Castellaro serie A tamburello

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Andrea Belluardo Sabbionara Sabbionara di Avio, 1 maggio 2019. - di Franco Longo

Il momento negativo per il Sabbionara continua. Dopo il ko contro il Solferino, la squadra di Andrea Fiorini è finita ko anche contro il Castellaro. Certo, vista la forza delle avversarie non si deve fare un dramma, anche se contro la squadra di Luca Baldini era lecito attendersi qualcosa di più dal punto di vista del gioco e della grinta.

Banner