Mar12112018

Last update02:41:07

Back Sport Sport e Tempolibero Altri Sport

Altri Sport

Rugby Trento vs Rugby Alto Vicentino

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Rugby TrentoTrento, 4 dicembre 2018. - Redazione*

Il rugby Trento fa sei su sei e conclude il girone di andata con punteggio pieno vincendo anche contro l'Altovicentino per 28 a 18, conquistando anche il punto bonus. Una partita intensa, divertente, corretta, combattuta e giocata a viso aperto da entrambe le formazioni che hanno dimostrato, al numeroso pubblico sugli spalti, di meritare la testa della classifica.

Leoni del Nord Est - Rugby Trento, vittoria dei trentini

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Davide MiccichèTrento, 20 novembre 2018. - Redazione*

Il Trento rugby vince anche la partita contro i Leoni del Nord est e mantiene la testa della classifica del campionato unitamente al Rugby Alto Vicentino.

Il rugby Trento cala il poker e sale in vetta della classifica vincendo 46-15 contro il Valeggio

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Nicola SbonerTrento, 13 novembre 2018. - Redazione*

La partita (giocata domenica 11 novembre) inizia con un bellissimo corridoio dei bambini venuti nel campo di via Fersina che ha suscitato tanta voglia di fare. L'entusiasmo iniziale spinge i padroni di casa a portare a segno, nei primi 20 minuti di gioco, tre bellissime mete, frutto di azioni di notevole pregio, rispettivamente di Nicolò Panza e due di Emmanuel Cantonati.

Aaron Durogati vola per 510 chilometri in parapendio

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Aaron DurogatiTrento, 11 novembre 2018. - Redazione*

Nuova impresa di Aaron Durogati, pilota di Merano, che ha sfiorato il record mondiale di volo libero in parapendio volando per 509,6 chilometri.

Il Rugby Trento fa suo il derby con l'Oltrefersina: 46-7

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Rugby TrentoTrento, 6 novembre 2018. - Redazione*

Il first XV porta a casa anche la terza partita di campionato contro l'Oltrefersina con un convincente 46-7. Una partita, come tutti i derby che si rispettano, molto dura dal punto di vista fisico ma gestita bene dai padroni di casa che sono riusciti ad imporre il loro gioco soprattutto nelle fasi statiche.

Trofeo CONI Kinder + Sport 2018, al via l’Olimpiade Italiana under 14 con il Trentino

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Trentino delegazioneDal 20 al 23 settembre, Rimini ospiterà la quinta edizione della rassegna sportiva giovanile. La delegazione provinciale con i suoi 87 atleti sfilerà domani a partire dalle 18:30 presso il parco XXV Aprile

Trento, 19 settembre 2018. – Redazione*

"Vivi il tuo sogno". Si aprirà domani con questo augurio ricco di speranza ed entusiasmo scelto dal Comitato Olimpico Nazionale, la quinta edizione del Trofeo CONI Kinder + Sport 2018. Sarà Rimini dopo Caserta, Lignano Sabbiadoro, Cagliari e Senigallia ad abbracciare l'entusiasmo di oltre 3.500 atleti, tra i 10 ed i 14 anni, provenienti da tutta Italia che si cimenteranno in ben 45 discipline sportive a rappresentare 35 Federazioni Sportive Nazionali e 10 Discipline Associate.

Europei parapendio, argento e bronzo per l'Italia

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Europei parapendio 2018Trento, 30 luglio 2018. - di Gustavo Vitali

Dal 15° Campionato Europeo di parapendio gli azzurri tornano a casa con un soddisfacente risultato, medaglia d'argento per la squadra e bronzo per il bolognese Alberto Vitale nel singolo.

Europei deltaplano, ennesimo trionfo azzurro nei cieli della Macedonia

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Macedonia deltaplano campionati europeiTrento, 23 luglio 2018. - di Gustavo Vitali*

La squadra nazionale di volo libero in deltaplano si è aggiudicata per la quarta volta il titolo europeo. Il pilota Alessandro Ploner di San Cassiano (Bolzano) è il nuovo campione europeo e prende in consegna il testimone da Christian Ciech, trentino trapiantato a Varese, che lo aveva vinto nel 2016.

Europei parapendio, Italia alla riscossa

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Deltaplano VitaliTrento, 12 luglio 2018. - Redazione*

La squadra nazionale di volo libero in parapendio è prossima alla partenza per la 15.a edizione dei Campionati Europei della disciplina che si terranno a Montalegre, in Portogallo, dal 16 al 28 luglio.

Ultimate Frisbee: A Trento il DDT 2K18 – CSI Trentino Cup

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Trento, 23 giugno 2018. - Redazione*

Torna in regione un evento sportivo unico nel suo genere: DDT 2k18 – CSI Trentino Cup, frutto della collaborazione tra CSI – Comitato di Trento e Polisportiva Oltrefersina.

Il DDT è un torneo di ultimate frisbee, disciplina internazionale praticata in più di 60 paesi nel mondo, che si svolgerà a Trento nel weekend del 30 giugno e 1 luglio sui campi del Centro Sportivo Melta di Gardolo.

Di Milano e Merano i campioni italiani di parapendio 2018

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Gustavo Vitali per articolo giugno 2018Trento, 6 giugno 2018. - di Gustavo Vitali*

Il nuovo campione d'Italia di volo in parapendio è Aaron Durogati, pilota di Merano (Bolzano), già due volte vincitore della Coppa del Mondo. Come sua collega in campo femminile si riconferma la milanese Silvia Buzzi Ferraris detentrice del titolo.

Con Garmin WE TRI il triathlon è per tutti

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Endurancetre gare in tre giorni per vivere la propria sfida nel Garda Trentino

Riva del Garda (TN), 29 maggio 2018. - Redazione*

Appuntamento l'1, 2 e 3 giugno 2018 con il nuovo format sportivo dedicato all'endurance in Italia. Dalla partnership tra TriO Events, Garmin Italia e Garda Trentino arriva in Italia la prima edizione di Garmin WE TRI, la nuova esperienza sportiva nel panorama nazionale del triathlon e dell'endurance. Nel weekend dell'1, 2 e 3 giugno a Riva del Garda e Arco, in provincia di Trento, i sempre più numerosi triatleti, aspiranti tali e sportivi che già praticano o vogliono approcciarsi alla multidisciplina potranno sfidare i propri limiti in una gara tutta da personalizzare.

Verso la conclusione il campionato CSI di Ginnastica Artistica

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

cover-artisticaTrento, 22 aprile 2018.Redazione

La competizione è in corso di svolgimento a Gardolo, presso il Centro Sportivo Trento Nord, in via IV Novembre 23/4. Articolata in 3 giorni: domenica 8 aprile, sabato e domenica 21 e 22 aprile 2018. Impegnate in gara ben 13 società, che accompagneranno un totale di 531 tra atlete e atleti.

1° Campionato Interregionale CSI di Ginnastica Ritmica

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

CSI  campionati interregionaliMattarello (TN), domenica 15 aprile 2018 – Presso il Centro Sportivo Zorzi di Mattarello si è svolto il 1° Interregionale CSI di Ginnastica Ritmica con ospiti il Comitato CSI dell'Emilia Romagna ed il Comitato CSI del Piemonte

Trento, 16 aprile 2018. - Redazione*

Domenica 15 aprile 2018 si è svolto il 1° Interregionale C.S.I. di Ginnastica Ritmica, organizzato dal Comitato Provinciale di Trento, presso il Centro Sportivo Zorzi di Mattarello (TN) al fine di promuovere i buoni rapporti tra comitati territoriali vicini e per garantire un ulteriore stimolo agonistico alle atlete impegnate nella preparazione dei Campionati Nazionali di Lignano Sabbiadoro, previsti dal 30 aprile al 6 maggio prossimi.

Vola e cammina, la nuova frontiera del parapendio

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Dolomiti Super FlyTrento, 23 marzo 2018. - Redazione*

Camminare lungo le valli, salire sui monti, scegliere un buon pendio come punto di decollo, preparare il parapendio e poi spiccare il volo verso altri monti e attraverso altre valli.

Campionato Provinciale CSI di GINNASTICA ARTISTICA a Bolzano

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Ginnastica artisticaBolzano, 17 marzo 2018. - Redazione*

Il C.S.I. – Comitato di Trento organizza, per la prima volta a Bolzano, la 3^ Prova del Campionato Provinciale di Ginnastica Artistica.Sarà la società bolzanina S. Ginnastica Bolzano Suedtirol A.S.D. ad ospitare la competizione che si svolgerà nei giorni 17 e 18 marzo 2018 presso il PalaResia, sito in Via Resia, 39 (BZ).

Trentino MTB riparte nel 2018 con 7 prove, iscrizioni aperte con il 1° gennaio

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Trentino MTBTrentino MTB 2018 apre le iscrizioni dal 1° gennaio: ValdiNon Bike, Passo Buole Xtreme, 100 Km dei Forti, Dolomitica, Val di Sole Marathon, Vecia Ferovia e 3TBIKE. Gare il 6 maggio, 20 maggio, 10 giugno, 1° luglio, 15 luglio, 5 agosto e 26 agosto. Quote agevolate per partecipare a più contest sulle ruote grasse

Trento, 30 dicembre 2017. - Redazione*

Trentino MTB riparte nel 2018 con 7 magnifiche prove tutte da vivere, aprendo le iscrizioni il 1° gennaio. La prima sarà come consuetudine la "ValdiNon Bike" di Cavareno del 6 maggio, regalando una sontuosa cavalcata nella "terra delle mele" nonesa.

Atlete bolzanine sul podio della 1° gara Nazionale di Cerchio Aereo nel veronese

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Premiazione cerchio magicoBolzano, 27 ottobre 2017. - Redazione*

Come disciplina atletica, fra le più fresche del momento, si ascrive a quelle di origine circense: si chiama "Cerchio aereo" ma è conosciuta anche come Aerial hoop. Le evoluzioni avvengono su un cerchio di ferro sospeso in aria, dove vengono eseguite figure artistiche e acrobatiche, espressione di grandi doti di equilibrio e capacità atletica, unitamente allo spettacolo.

Sansoni&Giordani: atlete da primato!

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Sansoni GiordaniRovereto, 18 ottobre 2017. - di Maura Marchiori*

Con due buoni quarti posti, l'altro giorno nella gara nazionale di marcia su strada a Grottammare nelle Marche, Adelaide Sansoni e Vittoria Giordani hanno chiuso una stagione che le ha viste riscrivere l'albo dei record regionali della specialità.

Attivazione corso propedeutico al Tiro a Segno ad aria compressa

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

corsi tiroRovereto, 7 ottobre 2017. - Redazione*

Il Tiro a Segno Nazionale Sezione di Rovereto, organizza un corso di Tiro con Pistola e Carabina ad aria compressa propedeutico per l'attività sportiva rivolto a tutti coloro che hanno il piacere di provare le basi del tiro sportivo a 10 metri, seguiti ed assistiti dagli Allenatori federali del Tsn roveretano.

In pista la quarta edizione della Fassa Sky Expo

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Fassa VoloEvento legato al volo libero, si aprirà a Campitello di Fassa (Trento) il 29 settembre per chiudersi il 1 ottobre

Trento, 20 settembre 2017. - di Gustavo Vitali*

Tre giorni nello splendido scenario delle Dolomiti dove gli appassionati di volo in parapendio e deltaplano presso gli stand della fiera, troveranno gli ultimi prodotti dei migliori marchi disponibili sul mercato. Potranno anche testare ali, imbragature e quant'altro in prima persona, decollando dal rifugio Des Alpes sul Col Rodella (2360 metri) che sovrasta la zona dell'esposizione ed al quale di accede per funivia al ritmo di 120 passeggeri per corsa. Anche l'atterraggio è nei pressi della fiera, un punto di forza, insieme all'accessibilità del decollo, che gli organizzatori dell'associazione Icarus Flying Team Val di Fassa hanno saputo sfruttare al meglio.