Ven11162018

Last update04:03:57

Back Sport Sport e Tempolibero Altri Sport Ultimate Frisbee: A Trento il DDT 2K18 – CSI Trentino Cup

Ultimate Frisbee: A Trento il DDT 2K18 – CSI Trentino Cup

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Ultimate FrisbeeTrento, 23 giugno 2018. - Redazione*

Torna in regione un evento sportivo unico nel suo genere: DDT 2k18 – CSI Trentino Cup, frutto della collaborazione tra CSI – Comitato di Trento e Polisportiva Oltrefersina.

Il DDT è un torneo di ultimate frisbee, disciplina internazionale praticata in più di 60 paesi nel mondo, che si svolgerà a Trento nel weekend del 30 giugno e 1 luglio sui campi del Centro Sportivo Melta di Gardolo.

Le tredici squadre previste, provenienti dal centro - nord Italia, si sfideranno per ottenere il successo e scrivere il proprio nome nell'albo d'oro dell'evento, giunto ormai alla sua ottava edizione.

Grandi aspettative per la partecipazione della rappresentativa nazionale Under 20: gli azzurrini verranno infatti in terra trentina per affinare le dinamiche di gioco in preparazione dei mondiali di categoria che si disputeranno dal 18 al 25 agosto a Waterloo, Canada.

Sarà una grande occasione per avvicinarsi ad uno sport innovativo che, oltre a presentare aspetti fisici e gesti tecnici di grande intensità e livello, ha anche caratteristiche molto interessanti dal punto di vista educativo e sportivo, vista l'assenza dell'arbitro e la possibilità per maschi e femmine di giocare assieme.

Dopo le precedenti edizioni del torneo in Valsugana, per il secondo anno consecutivo il torneo viene riproposto nel capoluogo, grazie alla collaborazione che si è instaurata tra la Polisportiva Oltrefersina e il Comitato Provinciale CSI.

In provincia gli UFO (Ultimate Frisbee Oltrefersina), sezione dell'attivissima e omonima Polisportiva del perginese, sono l'unica squadra a praticare questa disciplina con numerose partecipazioni a tornei nazionali e internazionali, oltre che ai Campionati Italiani.

Tutti gli amanti dello sport e del fair play sono invitati sui campi per conoscere e vedere l'ultimate frisbee: inizio torneo alle 10 di sabato 30 luglio e fine evento alle 17 di domenica 1 luglio.

* comunicato

Ultimate Frisbee: A Trento il DDT 2K18 – CSI Trentino Cup