Dom11182018

Last update05:38:15

Back Sport Sport e Tempolibero Altri Sport Il Rugby Trento fa suo il derby con l'Oltrefersina: 46-7

Il Rugby Trento fa suo il derby con l'Oltrefersina: 46-7

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Trento, 6 novembre 2018. - Redazione*

Il first XV porta a casa anche la terza partita di campionato contro l'Oltrefersina con un convincente 46-7. Una partita, come tutti i derby che si rispettano, molto dura dal punto di vista fisico ma gestita bene dai padroni di casa che sono riusciti ad imporre il loro gioco soprattutto nelle fasi statiche.

Un primo tempo molto vivace, con belle azioni al largo che hanno divertito il numeroso pubblico presente in via Fersina, ha consentito al Trento di assicurarsi il risultato, conquistando anche il bonus offensivo.

Il secondo tempo, complici le diverse infrazioni di gioco commesse da entrambe le squadre, puntualmente punite dal direttore di gara, non ha regalato emozioni degne di nota.

"Tutto lo staff si aspettava una prova di maturità da parte dei giocatori e posso dire che c'è stata. Abbiamo giocato un buon primo tempo cercando di pensare solo a noi stessi; temevamo l'Oltrefersina perché è una squadra che ha fatto molto bene lo scorso campionato e che sta crescendo tantissimo ma siamo altrettanto consapevoli delle nostre forze e del duro lavoro svolto ogni settimana in campo" queste le parole del vice capitano Mattia Benatti, autore di due mete, al termine dell'incontro.

Man of the macht Davide Zulato che si è messo a disposizione della squadra pulendo ogni singolo punto d'incontro e placcando ogni giocatore alla sua portata, senza risparmiarsi fino alla fine degli ottanta minuti di gioco.

* comunicato

Il Rugby Trento fa suo il derby con l'Oltrefersina: 46-7