Mar08202019

Last update09:45:43

Back Sport Sport e Tempolibero Altri Sport Play Off Rugby Trento vs Selvazzano Rugby

Play Off Rugby Trento vs Selvazzano Rugby

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Trento, 14 maggio 2019. - Redazione*

Il Trento non poteva fallire la prima ed unica partita in casa dei play off e così è stato: un perentorio 41-12 che rispecchia quanto visto in campo.

Il forte vento calato nel pomeriggio non era la migliore premessa per un'importante partita come quella di domenica. Le due squadre, invece, hanno dimostrato di aver meritato l'accesso al girone di qualificazione dando vita ad un incontro giocato a viso aperto, con diverse fasi ed un'intensità di gioco notevole, grazie anche ad un attento direttore di gara che ha saputo gestire al meglio ogni punto di incontro. La prima mischia ordinata dopo 15 minuti del primo tempo la dice lunga sull'andamento della gara.

La prima frazione si chiude con un 12 a 5 a favore dei padroni di casa che vanno a segno con Davide Miccichè (man of the macth) ed Emmanuel Cantonati, il Selvazzano segna una meta approfittando di un un errore dentro i 22 metri.

Il secondo tempo il Trento spinge sull'acceleratore e, grazie anche all'entrata di giocatori freschi, riesce ad imporre il proprio gioco trovando ancora la meta con Emmanuel Cantonati, Giovanni Simonato, Mattia Benatti e Nicola Sbonner e subendo una sola marcatura. "Sono contento perché oggi si è visto tutto il lavoro svolto durante gli allenamenti" afferma Davide Micciché "siamo stati organizzati su ogni parte del campo e, nonostante avessimo davanti una squadra molto combattiva e strutturata, abbiamo centrato la vittoria giocando anche un bel rugby e facendo divertire il numeroso pubblico presente che domenica è stato il sedicesimo uomo in campo. Ora ci godiamo questa vittoria ma da martedì testa bassa per preparare al meglio la partita contro l'Alpago".

* comunicato Sidrit Cuka

Play Off Rugby Trento vs Selvazzano Rugby
Banner