Gio05252017

Last update10:22:22

Back Sport Sport e Tempolibero Calcio

Calcio

L’Under 15 fa l’impresa a Reggio Emiliae vola ai quarti di finale

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Under15 impresa a Reggio EmiliaI ragazzi di Saltori vincono in rimonta contro la Reggiana (2-1): adesso la Cremonese

Bolzano, 15 maggio 2017. Redazione*

Obbligati a vincere dal regolamento dopo lo 0-0 dell'andata, che avrebbe comunque premiato la Reggiana in caso di nuovo pareggio (anche con gol), l'under 15 biancorossa compie l'impresa e a Reggio Emilia si impone per 2-1 sulla Reggiana con una sontuosa rimonta nel secondo tempo.

L’Alto Adige/Südtirol battuto a Mantova

  • PDF

ETTORE GLIOZZIGià salvi e privi di cinque titolari, biancorossi sconfitti al "Martelli" per 3-1

Bolzano, 8 maggio 2017. - Redazione*

Il campionato del Südtirol si conclude con una sconfitta a Mantova. Una sconfitta indolore, perché i biancorossi si sono presentati in terra virgiliana già matematicamente salvi grazie al precedente filotto di vittorie.

Contro il Mantova l’ultima partita di campionato

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Alberto Spagnoli in azione nella gara dandata vinta per 1-0 contro il MantovaDomenica al „Martelli" i biancorossi vogliono congedarsi dalla stagione con un'altra vittoria

Mantova, 7 maggio 2017. - Redazione*

Oggi, con calcio d'inizio per tutti gli incontri alle ore 17.30, è in programma l'ultima giornata del campionato di Lega Pro, nella quale l'Alto Adige/Südtirol sarà di scena allo stadio Martelli di Mantova per affrontare la locale formazione virgiliana, quindicesima in classifica ma con una sola lunghezza di vantaggio sulla zona playout e quindi ancora alla ricerca dei punti necessari per conquistare la salvezza senza dover ricorrere all'insidiosa appendice degli spareggi post regular season.

Contro il Padova quarta vittoria di fila, ma per il playoff non basta!

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Si esulta dopo il gol di GliozziImpossibile l'aggancio in extremis del decimo posto perché nell'ultima giornata c'è lo scontro diretto fra Albinoleffe e Santarcangelo

Bolzano, 30 aprile 2017. - Redazione*

L'Alto Adige/Südtirol sa solo vincere, in questo esaltante finale di campionato. Contro il Padova, al Druso, i biancorossi conquistano la quarta vittoria di fila. Peccato solo che – a 90 minuti dal termine del campionato - l'aggancio in extremis ai playoff sia diventato impossibile perché Albinoleffe e Santarcangelo, le due squadre che precedono in classifica i biancorossi, si affronteranno domenica prossima nello scontro diretto. Qualsiasi risultato scaturirà dal faccia a faccia fra bergamaschi e romagnoli renderà vana una eventuale vittoria della squadra di Colombo a Mantova.

L’Alto Adige/ Südtirol ci prova: battere il Padova per puntare ai playoff

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Alberto ColomboDomenica al Druso servono altri tre punti per provare l'aggancio in extremis al 10° posto

Bolzano, 29 aprile 2017. - Redazione*

Questa domenica, 30 aprile, con calcio d'inizio per tutti gli incontri alle ore 17.30, va in scena la penultima giornata del campionato di Lega Pro, nella quale l'Alto Adige/Südtirol ospita allo stadio Druso il Padova, quarto in classifica ma in un momento di forma non certo smagliante, risultati alla mano (un solo punto conquistato nelle ultime cinque gare). Il team biancorosso è invece reduce da tre vittorie consecutive, l'ultima delle quali – storica perché ottenuta al "Tardini" di Parma – ha regalato alla squadra di Colombo la matematica certezza della riconferma in categoria con due giornate d'anticipo sulla naturale conclusione del campionato.

L’Alto Adige/Südtirol espugna il “Tardini”: salvezza matematica

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Ettore GLiozziIl gol di Gliozzi al 91' vale un successo memorabile contro il Parma e la riconferma aritmetica in categoria con due gare d'anticipo

Bolzano, 25 aprile 2017. Redazione*

Notte magica e vittoria memorabile per l'Alto Adige/Südtirol allo stadio Tardini: i biancorossi danno scacco matto alla vicecapolista Parma con gol-partita di Gliozzi al 91', conquistando il terzo successo di fila e garantendosi matematicamente la riconferma in categoria, con due giornate d'anticipo sulla naturale conclusione del campionato di Lega Pro.

Alto Adige/Südtirol in abito da sera al Tardini per affrontare il Parma

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Michael Cia nella gara dandata contro il ParmaDomani sera (ore 20.45) posticipo di lusso e in notturna per i biancorossi

Bolzano, 23 aprile 2017. Redazione*

Domani, lunedì 24 aprile, va in scena allo stadio "Ennio Tardini", con calcio d'inizio alle ore 20.45 e con diretta su RaiSport, il "Monday Night" tra Parma e FC Alto Adige/Südtirol, posticipo in notturna valido per la terzultima giornata del campionato di Lega Pro (girone B).

La Berretti chiude il campionato con una vittoria

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Berretti Capitan OrsolinI biancorossi hanno sconfitti in casa per 2-0 la Pro Piacenza

Bolzano, 22 aprile 2017. - Redazione*

Dopo il solo punto conquistato quattro sconfitte nelle cinque precedenti gare, la Berretti biancorossa chiude il campionato con in sorriso grazie alla vittoria casalinga conquistata a spese della Pro Piacenza, ultima, ultimissima della classe I ragazzi di Zenoni si sono imposti per 2-0, ma il punteggio finale poteva essere ben più pingue a livello di marcature, viste le tante, tantissime palle-gol sciupate dai biancorossi.

Road to Parma con Alto Adige/Südtirol

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Gli Eagles gruppo organizzato tifosi biancorossiI tifosi organizzano un pulman per il «Tardini»

Bolzano, 19 aprile 2017. - Redazione*

Per garantire alla nostra squadra un adeguato sostegno anche in trasferta, i nostri tifosi organizzano un pullman per il big-match di lunedì prossimo, 24 aprile, allo stadio "Ennio Tardini", dove i nostri ragazzi si misureranno con la squadra più blasonata del campionato, ovvero il Parma, per tanti anni protagonista in serie A e attualmente secondo in classifica nel nostro girone con 66 punti.

Seconda vittoria di fila: Adesso la salvezza è molto più vicina

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Alessandro Furlan imposta l'azioneDopo il Lumezzane, i biancorossi sconfiggono anche la Maceratese: decide l'eurogol di Furlan

Bolzano, 15 aprile 2017. - Redazione*

Seconda vittoria di fila per l'Alto Adige/Südtirol, che al Druso sconfigge per 1-0 la Maceratese con un eurogol di capitan Furlan e mette una serissima ipoteca sulla salvezza, a sole tre partite dal termine del campionato.

Contro la Maceratese servono altri punti-salvezza

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Ettore GLiozziDomani al Druso (ore 16.30) i biancorossi puntano a bissare la vittoria a Lumezzane

Bolzano, 14 aprile 2017.Redazione*

Domani, sabato 15 aprile, è in programma la quartultima giornata del campionato di Lega Pro, girone B. Dopo due trasferte consecutive l'Alto Adige/Südtirol torna a giocare allo stadio Druso di Bolzano, dove l'ospite di turno è la Maceratese nel match prepasquale valido per la quartultima giornata del campionato di Lega Pro, girone B. I biancorossi sono reduci dalla bella vittoria sul campo del Lumezzane (0-1) e occupano il tredicesimo posto in classifica con 38 punti con un margine di vantaggio di quattro lunghezze sulla zona playout.

Contro la Feralpi vincono i Giovanissimi e gli Allievi

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Allievi nazionali calcio BZBolzano, 10 aprile 2017. - Redazione*

A Maso Ronco, contro il FeralpiSalò, nel doppio turno casalingo valido per la penultima giornata dei rispettivi campionati, Allievi e Giovanissimi Nazionali hanno fatto l'enplein di punti, ovvero sei sugli altrettanti a disposizione. Gli Allievi hanno confermato il loro „magic moment", superando per 1-0 i pari età bresciani, primi in classifica, mentre i Giovanissimi hanno ritrovato la vittoria dopo due partite di astinenza, ipotecando la qualificazione alle finali di categoria.

L’Alto Adige/Sȕdtirol spegne il “lume” e rivede la luce: 3 punti d’oro!

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Ettore Gliozzi fa centro al LumezzaneDopo due sconfitte, i biancorossi ritrovano la vittoria e si portano a "+4" sui playout

Bolzano, 10 aprile 2017. - Redazione*

Dopo due sconfitte di fila, l'Alto Adige/Sȕdtirol rialza la testa e rivede la luce nella notturna di Lumezzane, ritrovando la vittoria grazie al gol-partita di Gliozzi ad inizio ripresa e ristabilendo le distanze dalla zona playout, sulla quale – adesso – il vantaggio è di quattro punti.

Per la Berretti beffarda sconfitta "Last minute" contro il Torino

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Alessio Piz della BerrettiBolzano, 9 aprile 2017. - Redazione*

Per la Berretti biancorossa terza sconfitta nelle ultime quattro gare, nelle quali Orsolin e compagni hanno raccolto un solo punto. Ma il kappaò casalingo contro il Torino, terzo in classifica, è beffardo quanto immeritato. Il gol-partita granata è infatti arrivato al 90' dopo bella azione corale finalizzata da Petruccelli che ha completato una rimonta ospite iniziata al 70' col rocambolesco gol a firma di Viola su mischia da calcio d'angolo.

Alto Adige/Sȕdtirol su la testa: a Lumezzane servono punti salvezza

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Fabian Tait in azione nella gara d'andata contro il LumezzaneDomenica (ore 20.30) posticipo serale per i biancorossi e scontro diretto per evitare i playout

Bolzano, 7 aprile 2015. Redazione*

Questa domenica, 9 aprile, si scende in campo per la trentaquattresima giornata del campionato di Lega Pro (girone B). A cinque partite dal termine del campionato, l'Alto Adige/Sȕdtirol giocherà sotto i riflettori nel match in notturna (calcio d'inizio alle ore 20.30) in programma allo stadio "Tullio Saleri" di Lumezzane contro la locale formazione bresciana, terzultima in classifica con 32 punti, appena tre in meno della squadra biancorossa che ha mantenuto una sola lunghezza di margine sulla zona playout, tallonata dal trio Mantova-Modena-Teramo e con Forlì e lo stesso Lumezzane subito alle spalle.

Disco rosso in Romagna: l’Alto Adige/Südtirol sconfitto a Santarcangelo

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Il gol partita di Gliozzi nella gara di andataDue ingenuità difensive regalano la vittoria ai padroni di casa che si impongono per 2-1

Santarcangelo, 5 aprile 2017. - Redazione*

Seconda sconfitta di fila, quinta nelle ultime sei partite disputate per l'Alto Adige/Südtirol, che complici due ingenuità difensive esce sconfitto dalla trasferta in Romagna, col Santarcangelo che si impone per 2-1 e coi biancorossi che domenica prossima devono assolutamente tornare a muovere la classifica a Lumezzane per non finire in zona playout.

Serve un mercoledì da leoni: in Romagna a caccia di punti salvezza

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Il gol partita di Gliozzi nella gara di andataDomani i biancorossi sono ospiti del Santarcangelo, mentre domenica si va a Lumezzane

Bolzano, 4 aprile 2017. - Redazione*

Domani, mercoledì 2 aprile, è in programma la 33esima giornata del campionato di Lega Pro (girone B). A sei partite dal termine del campionato, il Südtirol – reduce dalla sconfitta (0-2) contro la capolista Venezia – fa tappa in Romagna per affrontare (ore 16.30) il Santarcangelo, undicesimo in classifica con 41 punti, sei in più dei biancorossi, che hanno tre lunghezze di vantaggio sulla zona playout. Per la squadra di Colombo si tratta della prima di due delicate e ravvicinate trasferte consecutive, giacché domenica prossima, 9 aprile, capitan Fink e compagni renderanno visita al Lumezzane per un altro scontro diretto in chiave salvezza.

Troppo forte questo Venezia: La Capolista espugna il Druso

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Gol di Garofalo (Venezia) su punizioneLa squadra di mister Inzaghi si impone per 2-0, con entrambi i gol segnati nel 1° tempo

Bolzano, 2 aprile 2017. - Redazione*

Niente da fare per l'Alto Adige/Südtirol, costretto alla resa contro la prima della classe, ovvero il Venezia capolista, che si impone al Druso per 2-0 coi biancorossi che dovranno ora andare a caccia di punti-salvezza nelle due trasferte consecutive che li attendono in rapida successione, vale a dire mercoledì a Santarcangelo e domenica a Lumezzane.

Provaci Alto Adige/Südtirol, al Druso arriva il Venezia di Pippo Inzaghi

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Bassoli Cia

Reduce dalla vittoria ad Ancona, domenica la squadra di Colombo sfida la capolista

Bolzano, 31 marzo 2017. - Redazione*

Questa domenica 2 aprile, è in programma la 32esima giornata del campionato di Lega Pro (girone B). A sette partite dal termine del campionato, il Südtirol – reduce dalla ritrovata vittoria ad Ancona, grazie alla quale ha aumentato a quattro punti il vantaggio sulla zona playout – ospita allo stadio Druso di Bolzano niente di meno che la capolista Venezia, lanciatissima in vetta alla classifica con un vantaggio di sei lunghezze sul Padova e di otto sul Parma.

Ancona: Alto Adige/Südtirol c’è: importante vittoria in chiave salvezza

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Obodo imposta la manovraDopo tre sconfitte di fila, i biancorossi espugnano il "Del Conero" con gol-partita di Tulli

Ancona, 26 marzo 2017.Redazione*

Dopo tre sconfitte di fila, l'Alto Adige/Südtirol ritrova provvidenzialmente la vittoria ad Ancona, imponendosi per 1-0 sui dorici, ultimi in classifica. Tre punti pesantissimi in chiave salvezza, con gol-partita dell'ex Ancona, Giacomo Tulli.

Russia 2018: l’Italia sfida l’Albania di De Biase, ed è già gara decisiva

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Immobile--BellottiTrento, 24 marzo 2017. - Redazione

Si fermano i campionati in Europa per dare spazio alle consuete qualificazioni che riguardano le nazionali di calcio. Palcoscenico della competizione, Coppa del Mondo 2018, sarà la Russia. Le 54 compagini divise in 9 gironi hanno iniziato il cammino qualificazione lo scorso settembre, e in questa settimana arriveranno alla quinta sfida incrociata, con i primi tasselli già posizionati nelle varie classifiche. L'Italia, sorteggiata nel gruppo G, ha in Spagna, Israele, Albania, Macedonia e Liechtenstein le sue avversarie. Al momento la classifica parla così: Spagna e azzurri al primo posto con 10 punti, con gli iberici avanti per la differenza reti; segue Israele con 9 punti, l'Albania con 6 e Macedonia e Liechtenstein ferme a zero.

 

IN LIBRERIA

Guida alla gestione di portali Joomla!

A pochi interessa come realizzare un elaboratore di testi come Word, a molti interessa come realizzare un documento in modo professionale e corretto attraverso un determinato applicativo. 

ISBN: 978-1-4710-3450-3