Ven09222017

Last update10:41:03

Back Sport Sport e Tempolibero Calcio

Calcio

Cielo azzurro per Simone Tononi convocato nell’Italia Under 16

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Simone TononiIl 15enne portiere bolzanino si è aggregato domenica sera alla selezione azzurra

Bolzano, 22 settembre 2017. - Redazione*

Storia di un talento straordinario ma anche – se vogliamo – di un predestinato. Simone Tononi, 15enne portiere bolzanino - sta letteralmente bruciando le tappe e vede dinanzi a sé un futuro roseo. Anzi, sempre più azzurro. Eh sì, perché Simone è stato raggiunto nella giornata di domenica dalla convocazione nell'Italia under 16, quella assoluta e non solamente quella di categoria, ovvero di Lega Pro.

Contro il Bassano paghi un biglietto e l’altro in omaggio

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Domenica l'iniziativa "1+1" estesa a tutta la tribuna Canazza e ai settori laterali della "Zanvettor"

Paghi1 prendi2Bolzano, 22 settembre 2017. - Redazione*

Domenica, contro il Bassano, è una partita importante per capitan Fink e compagni, che dopo due pareggi di fila vogliono ritrovare la vittoria al Druso, dove sono ancora imbattuti per effetto della vittoria contro l'Albinoleffe e del pareggio contro la Fermana.

Debutto della Berretti, Under 17 e Under 15 giocano in casa

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Berretti FortiBolzano, 22 settembre 2017.Redazione*

In questo weekend scendono in campo tre delle nostre quattro squadre che militano in competizioni a carattere nazionale. L'ultima – in ordine di tempo - a debuttare nel proprio campionato sarà l'under 16 di Serie C. Esordio, invece, questo sabato – a Padova - per la nuova Berretti di mister Salvatore Leotta, mentre le formazioni under 17 e under 15 sono già alla terza giornata ed entrambe si misureranno domenica a Maso Ronco contro la Triestina, in contemporanea (calcio d'inizio per entrambi gli incontri alle ore 13).

Icardi, Dybala e i candidati al titolo di capocannoniere

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

"Argentina, Bauza apre a Mauro Icardi: ”N"(CC BY 2.0) by NazionaleCalcio

Trento, 21 settembre 2017. - Redazione

Segnare in un campionato come la Serie A è da sempre più arduo che in altri campionati, sia per la cultura calcistica che prevede un'attenzione importante alla difesa sia per l'astuzia dei difensori stessi, i quali ricorrono a qualsiasi mezzo per impedire all'attaccante di andare in gol. Tuttavia, negli ultimi anni in Italia si sta registrando un aumento dei gol messi a segno, all'insegna di un calcio più spettacolare e vario, con sempre più tecnici che predicano un gioco azzardato e offensivo. E a ringraziare sono gli attaccanti, i quali vivono di gol.

Ottimo Alto Adige/Südtirol: a Trieste arriva il primo punto in trasferta

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Azione Alto ADigeIn vantaggio con Costantino, i biancorossi mancano per due volte il colpo del KO e subiscono il pari

Bolzano, 18 settembre 2017. - Redazione*

Terzo risultato utile in quattro gare, secondo pareggio di fila, ma – soprattutto – primo punto conquistato in trasferta per l'Alto Adige/Südtirol, che al "Nereo Rocco" impone il pareggio ad una "big" del campionato quale la Triestina di mister Sannino.

Al Nereo Rocco partita di cartello contro la Triestina di Sannino

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Foto del 20 agosto battuta Triestina per 1-0 in coppa ItaliaDomenica i biancorossi a caccia dei primi punti in trasferta sul campo di una delle "big" del girone

Bolzano, 15 settembre 2017. - Redazione*

Questa domenica, 17 settembre, è in programma la quarta giornata del campionato di serie C (girone B). Reduce dal beffardo pareggio casalingo contro la Fermana, con rimonta (da 2-0 a 2-2) subita nell'ultimo quarto d'oro di gioco dopo aver esercitato una netta supremazia legittimata dalle reti di capitan Fink e Gyasi, l'FC Alto Adige/Südtirol sarà di scena allo stadio Nereo Rocco di Trieste per affrontare (calcio d'inizio alle ore 14.30) una delle "big" annunciate del girone, ovvero la Triestina di mister Sannino, neopromossa di nome ma non di fatto, se si valuta la qualità dell'organico alabardato.

Alto Adige/Südtirol beffato! Grande partita ma è solo pari con la Fermana

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Gyasi a tu per tu col portiere ospiteIn vantaggio strameritatamente per 2-0, biancorossi acciuffati sul 2-2 nell'ultimo quarto d'ora

Bolzano, 11 settembre 2017.Redazione*

Che beffa! Strameritatamente in vantaggio per 2-0, con gol di capitan Fink e Gyasi, il Südtirol viene beffato nel finale di gara, facendosi acciuffare sul 2-2 finale dalle reti dell'"ex" Lupoli e dell'eterno Sansovini su rigore. La squadra di Zanetti può parzialmente consolarsi con l'ottima prestazione e il secondo risultato utile nelle prime tre partite di campionato.

Giovanili Nazionali al via: domenica10 settembre a Maso Ronco in campo U17 e U15

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Emill GrezzaniBolzano, 9 settembre 2017. Redazione*

In questo weekend è tempo di scendere in campo anche per le nostre formazioni giovani e precisamente per due delle nostre quattro squadre che militano in competizioni a carattere nazionale. Questa domenica, 10 settembre, nel centro sportivo di Maso Ronco, è infatti in programma il debutto in campionato delle formazioni under 17 e under 15. Il primo match è in programma alle ore 11 e vedrà l'under 15 - in questa stagione allenata da Riccardo Semenzato – affrontare il Padova, stesso avversario dell'under 17 di mister Flavio Toccoli che scenderà invece in campo alle ore 15, misurandosi appunto con i pari età patavini.

Contro la Fermana per continuare a muovere la classifica

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Filippo Sgarbi in azioneDomenica, al Druso, i biancorossi vogliono riprende il cammino interrotto dalla sconfitta a Pordenone

Bolzano, 8 settembre 2017.Redazione *

Questa domenica, 10 settembre, è in programma la terza giornata del campionato di serie C (girone B). Reduce dalla sconfitta per 3-1 al "Bottechia" di Pordenone contro una delle grandi favorite per la promozione in serie B, l'FC Südtirol torna in campo allo stadio Druso (ore 18.30), dove due domeniche fa ha festeggiato il debutto in campionato con la convincente vittoria contro l'Albinoleffe, sconfitto per 1-0 con gol-partita di Michael Cia, a segno poi anche a Pordenone per il momentaneo 1-0 biancorosso al "Bottecchia".

Berardi under di qualità per il centrocampo

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Il 21enne toscano ha giocato le ultime due stagioni in serie C con Pordenone e Tuttocuoio

Marco BerardiBolzano, 4 settembre 2017. Redazione*

F.C. Alto Adige/ Südtirol comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito annuale) da A.C.F. Fiorentina i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marco Berardi, che nelle ultime due stagioni ha giocato in serie C, dapprima col Pordenone e poi col Tuttocuoio, totalizzando complessivamente 45 presenze, impreziosite dai due gol – i primi fra i professionisti – messi a segno nello scorso campionato.

Disco rosso al “Bottecchia”: Pordenone-FC Alto Adige/ Südtirol

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Disco rosso al BottecchiaIl vantaggio iniziale di Cia aveva illuso, le distrazioni difensive hanno fatto il resto

Bolzano, 4 settembre 2017.Redazione*

Nella seconda giornata del campionato di serie C, l'Alto Adige/Südtirol esce sconfitto dallo stadio "Bottecchia" di Pordenone, dove i padroni di casa – fra le squadre favorite per la vittoria del campionato - si impongono per 3-1, rimontando l'iniziale vantaggio dei biancorossi che avevano iniziato benissimo il match ma che poi hanno pagato a caro prezzo le disattenzioni difensive commesse su tutti e tre i gol dei neroverdi friulani. Aspetto positivo della prestazione in Friuli il buon numero di palle-gol create dalla squadra di Zanetti, che ha anche colpito una clamorosa traversa.

Il cielo è azzurro per un talento biancorosso

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Lorenzo SgarbiIl 16enne attaccante bolzanino giocherà nella formazione Primavera del club partenopeo

Bolzano, 3 settembre 2017. - Redazione*

F.C.Alto Adige/Südtirol comunica di aver ceduto a titolo temporaneo (prestito di due anni) a S.S.C. Napoli, che potrà esercitare a fine biennio il diritto di riscatto, le prestazioni sportive del giovane calciatore Lorenzo Sgarbi, 16enne attaccante bolzanino che sarà aggregato alla formazione Primavera del club partenopeo.

Lupoli e l’Alto Adige/ Südtirol si separano

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Arturo LupoliIl 30enne attaccante ceduto a titolo definitivo alla Fermana

Bolzano, 31 agosto 2017.Redazione*

F.C. Alto Adige/Südtirol comunica di aver ceduto a titolo definitivo a Fermana Football Club i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Arturo Lupoli, 30enne attaccante che lascia il club biancorosso dopo sette mesi di permanenza e dopo mezza stagione – la scorsa – nella quale ha collezionato 12 presenze, senza gol all'attivo, nel girone di ritorno del campionato di serie C.

F.C. Alto Adige/Südtirol, per l’attacco c’è anche Alessandro Gatto

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Alessandro GattoIl 23enne pugliese è reduce da una buona stagione in serie C col Monopoli

Bolzano, 27 agosto 2017. Redazione*

Dopo un periodo di prova brillantemente superato dal calciatore, F.C. Alto Adige/Südtirol ha acquisito i diritti alle prestazioni sportive di Alessandro Gatto, 23enne attaccante pugliese che nella scorsa stagione ha messo a segno 7 gol (6 in campionato e uno in Coppa Italia) in 35 presenze in seri C1 con il Monopoli. Svincolato, Gatto si è legato al club biancorosso con un contratto biennale, ovvero sino al 30 giugno 2019.

Udinese Academy, i Centri Tecnici nel nuovo programma affiliazioni 2017-2018

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Udinese AccademyTrento, 24 agosto 2017. - Redazione*

Udinese Academy è presente in tutte le regioni d'Italia con il proprio progetto rivolto al Settore Giovanile e vanta oltre 130 affiliazioni in tutto il territorio nazionale. Propone un protocollo con lo scopo di migliorare e formare società, tecnici e giovani calciatori sia dal punto di vista tecnico che strutturale.

La “prima” in casa è un successo: Alto Adige/Südtirol – Triestina 1-0

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Il gol di CostantinoBella prestazione e gol-partita di Costantino: domenica al Druso il via al campionato

Bolzano, 21 agosto 2017.Redazione*

Con gol-partita alla mezz'ora del primo tempo di Costantino, l'Alto Adige/Südtirol batte la Triestina nella seconda e ultima partita del girone eliminatorio della Coppa Italia di serie C, mostrando incoraggianti progressi rispetto alla sconfitta di Mestre e avvicinandosi con una bella iniezione di fiducia al debutto in campionato di domenica prossima, sempre al Druso, contro l'Albinoleffe (ore 18.30).

La “prima” stagionale al Druso è in Coppa contro la Triestina di Sannino

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Fabian TaitDomenica alle ore 18 Fink & C. si confrontano con gli alabardati dell'ex mister biancorosso

Bolzano, 18 agosto 2017. Redazione*

Questa domenica, 20 agosto, prove generali di campionato, per l'Alto Adige/Südtirol. Questa domenica, 20 agosto, ad una sola settimana dal debutto casalingo contro l'Albinoleffe nella nuova serie C, edizione 2017/2018, capitan Fink e compagni faranno la loro prima uscita stagionale allo stadio Druso, in occasione della seconda giornata della fase a gironi della Coppa Italia di serie C.

In attacco arriva l’talo-ghanese Emmanuel Gyasi

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Emmanuel Gyasi23 anni, seconda punta, arriva in prestito dallo Spezia: 12 gol nelle ultime due stagioni in C

Bolzano, 17 agosto 2017. - Redazione*

F.C. Alto Adige/Südtirol comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito annuale) da A.C. Spezia Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Emmanuel Gyasi, 23enne attaccante di origini ghanesi che nelle ultime due stagioni ha messo a segno complessivamente 12 gol in serie C.

FC Alto Adige/Südtirol – Triestina (Coppa Italia Serie C): i prezzi die biglietti

  • PDF

parata di OffrediBolzano, 16 agosto 2017.Redazione*

Domenica 20 agosto 2017, alle ore18.00, allo stadio Druso di Bolzano va in scena il match FC Südtirol - Triestina, match valido per la seconda giornata della Coppa Italia Lega Pro 2017/2018.

Coppa Italia Serie C: Mestre – FC Alto Adige/Südtirol 3 - 0

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

parata di OffrediI biancorossi creano molto, ma è il Mestre a trovare la via del gol

Bolzano, 14 agosto 2017.Redazione*

Nel primo impegno ufficiale della nuova stagione, valido per la partita inaugurale della fase a gironi della Coppa Italia di serie C, l'Alto Adige/Südtirol viene sconfitto a Portogruaro dal Mestre, che si impone sui biancorossi, spreconi sotto porta (tre palle-gol per Costantino, una per Heatley), col punteggio finale di 3-0.

Primo impegno ufficiale: a Portogruaro per la Coppa Italia di Serie C

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Andrea ZanchiQuesta domenica alle ore 18, al "Mecchia", i biancorossi affrontano il Mestre

Bolzano, 11 agosto 2017.Redazione*

Questa domenica, 13 agosto, è in programma il primo impegno ufficiale della stagione 2017/2018 per il nuovo FC Alto Adige/Südtirol targato mister Paolo Zanetti. Nella partita inaugurale del girone B della Coppa Italia di serie C capitan Fink e compagni saranno di scena allo stadio Mecchia di Portogruaro (calcio d'inizio alle ore 18) per affrontare il Mestre, neopromosso in serie C dopo aver vinto nella scorsa stagione il campionato di serie D, ritornando così in un campionato professionistico dopo 15 anni dalla precedente partecipazione.

 

IN LIBRERIA

Guida alla gestione di portali Joomla!

A pochi interessa come realizzare un elaboratore di testi come Word, a molti interessa come realizzare un documento in modo professionale e corretto attraverso un determinato applicativo. 

ISBN: 978-1-4710-3450-3