Dom02182018

Last update05:27:11

Back Sport Sport e Tempolibero Calcio

Calcio

Un mercoledì da leoni: vittoria contro il Pordenone e 4° posto

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

L'esultanza della squadra con mister ZanettiNel recupero al Druso, i biancorossi - dopo due sconfitte - si impongono per 1-0 sui friulani

Bolzano, 14 febbraio 2018.Redazione*

Nel recupero della seconda giornata di ritorno del campionato di serie C, riparte di slancio la corsa-playoff dell'AltoAdige/Südtirol. Dopo due rocambolesche sconfitte di fila, la squadra di mister Paolo Zanetti sconfigge al Druso il Pordenone per 1-0 con gol-vittoria di Costantino su rigore. Grazie ai tre punti conquistati, capitan Fink e compagni balzano al 4° posto solitario in classifica.

Contro il Pordenone per tornare a muovere la classifica

  • PDF

Gyasi a tu per tu col portiere ospiteDomani, al Druso (ore 14.30), biancorossi a caccia di punti nel recupero contro i friulani

Bolzano, 13 febbraio 2018.Redazione*

Domani, mercoledì 14 febbraio, l'Alto Adige/Südtirol torna in campo allo stadio Druso (ore 14.30) per il recupero del match contro il Pordenone, valido per la 21esima giornata, seconda di ritorno. La partita non venne disputata lo scorso 29 dicembre per impraticabilità di campo. Reduce da due sconfitte consecutive, quella a Bassano (1-0) e quella di sabato scorso in casa contro il Gubbio (1-2), la squadra di mister Zanetti – settima in classifica – vuole tornare a muovere la classifica, possibilmente con una vittoria che le permetterebbe di balzare al quarto posto assoluto in classifica, ad una sola lunghezza dal gradino più basso del podio e a due dal secondo posto.

Contro il Renate vittoria per l’U17 e sconfitta per l’U15

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

La formazione under17 di mister Flavio ToccoliBolzano, 12 febbraio 2018. Redazione*

In Brianza, contro il Renate, nella quinta giornata di ritorno dei rispettivi campionati, le formazioni biancorosse under 17 e under 15 hanno conquistato tre dei sei punti a disposizione, con l'under 17 che ha ottenuto la sua quarta vittoria di fila e con l'under 15 che invece è stata sconfitta per 3-1 dopo due successi consecutivi.

Gubbio “bestia nera”: seconda sconfitta di fila dell’Alto Adige/Südtirol (1-2)

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Gol annullato a FinkAnche all'andata i biancorossi avevano perso con gli eugubini, contro i quali non hanno mai vinto. Decisiva nella ripresa la doppietta di Marchi: a nulla è servito il gol su rigore di Costantino

Bolzano, 11 febbraio 2018. Redazione*

Momento "no" per l'Alto Adige/Südtirol, che – dopo Bassano – rimedia la seconda sconfitta di fila, questa volta contro il Gubbio, allo stadio Druso, dove i biancorossi prima di oggi avevano perso una sola volta, segnatamente contro il Bassano, il 24 settembre scorso.

I conti non tornano: troppi episodi sfavorevoli per l’Alto Adige/Südtirol

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Bassano - Alto AdigeSconfitti per 1-0, i biancorossi si sono visti annullare un gol e negare tre rigori apparsi netti

Bassano del Grappa, 3 febbraio 2018.Redazione*

Dopo cinque risultati utili di fila (tre vittorie e due pareggi), l'Alto Adige/Südtirol riscopre suo malgrado il sapore acre della sconfitta. A Bassano finisce 1-0 per i vicentini, ma è un risultato bugiardo e beffardo. Tante, troppe le decisioni arbitrali apparse dubbie: un gol annullato a

Gli esami non finiscono mai: a Bassano altra sfida-palyoff

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Luca Berardocco nella gara dandata vinta da  Bassano 2-1Reduce da due vittorie di fila e 5^ in classifica, la squadra di Zanetti è di scena domani al "Mercante"

Bolzano, 2 febbraio 2018.Redazione*

Domani, sabato 3 febbraio, la serie C (girone B) torna in campo in occasione della ventiquattresima giornata, quinta del girone di ritorno. Reduce dalla importantissima vittoria al Druso contro la Triestina, che è valsa il secondo successo di fila e – soprattutto – il dodicesimo risultato utile (7 vittorie e 5 pareggi) nelle ultime 13 partite disputate, l'Alto Adige/Südtirol di mister Zanetti – balzato al quinto posto in classifica – si misura con un'altra delicata sfida playoff, in programma allo stadio Mercante di Bassano (calcio d'inizio alle ore 16.30) contro la locale formazione vicentina, che ha sin qui conquistato due punti in meno dei biancorossi, pur avendo giocato una partita in più, e che è in serie utile da quattro partite per effetto di tre vittorie e un pareggio.

Al Druso, Triestina kapput: i biancorossi volano al 5° posto!

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Capitan Fink in azione  contro la TriestinaTutto nella ripresa: vantaggio di Costantino, pareggio su rigore e autogol ospite per il 2-1 finale

Bolzano, 27 gennaio 2018. - Redazione*

La sfida di cartello, nonché scontro diretto in chiave playoff, fra l'Alto Adige/Südtirol di Zanetti e la Triestina dell'"ex" Sannino non ha deluso le aspettative del folto pubblico presente al Druso. Gran bella partita e – sopratutto – grande vittoria dei biancorossi, che volano al 5° posto in classifica.

Al Druso sfida-playoff contro la Triestina di Sannino

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

gol partita di  CostantinoDopo un mese e mezzo, domani pomeriggio (ore 14.30) la squadra di Zanetti torna a giocare in casa

Bolzano, 26 gennaio 2018.Redazione*

Domani, sabato 27 gennaio, la serie C (girone B) torna in campo in occasione della ventitreesima giornata, quarta del girone di ritorno. Reduce dalla importantissima vittoria a Fermo, dove ha conquistato l'undicesimo risultato utile (6 vittorie e 5 pareggi) nelle ultime 12 partite disputate, nelle quali per ben 9 volte la porta di Offredi è rimasta inviolata, la squadra di Zanetti torna a giocare allo stadio Druso, a distanza di un mese e mezzo dall'ultima volta, risalente al 9 dicembre scorso (0-0 col Ravenna).

L’U16 gioca in casa, le altre 3 squadre in trasferta a Trieste

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

U17Bolzano, 24 gennaio 2018. - Redazione*

BERRETTI. Ritrovata la vittoria contro il Padova, grazie al quale ha iniziato nel migliore dei modi il girone di ritorno, la formazione diretta da Salvatore Leotta è di scena questo sabato, 27 gennaio a Trieste per affrontare (ore 14.30) la locale formazione della Triestina, penultima in classifica con 9 punti, sei in meno della formazione biancorossa, sconfitta per 1-0 nella gara d'andata.

Due italiani sul podio della Coppa del Mondo di parapendio

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

pwc-colombia-gennaio-2018-podioTrento, 23 gennaio 2018. - di Gustavo Vitali*

Un nuovo successo del volo libero italiano arriva dal sud America dove si è conclusa la 25.a edizione della PWC (Paragliding World Cup), la coppa del mondo di parapendio.

Maso Ronco: La neve blocca le giovanili dell'Alto Adige/Südtirol

  • PDF

Maso Ronco impraticabileBolzano, 21 gennaio 2018. - Redazione

A causa della neve caduta nella notte su Maso Ronco e sull'FCS Center, le partite contro il Pordenone delle squadre biancorosse under 17 e under 15 sono state rinviate per impraticabilità di campo.

L’Alto Adige/Südtirol espugna Fermo: 0-1

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Leonardo CandelloneBottino pieno a Fermo grazie al gol del neoacquisto di scuola Torino, al debutto in biancorosso

Fermo, 20 gennaio 2018. - Redazione*

Il 2018 inizia nel migliore dei modi per l'Alto Adige/Südtirol, che conquista una vittoria pesantissima per consolidarsi in zona playoff, andando a fare bottino pieno a Fermo contro la locale formazione marchigiana della Fermana, grazie al gol-vittoria nella ripresa - appena sei minuti dopo essere entrato in campo - del neo acquisto Leonardo Candellone, che festeggia così al meglio il suo debutto ufficiale in maglia biancorossa. Per la squadra di Zanetti si tratta dell'undicesimo risultato utile (6 vittorie e 5 pareggi) nelle ultime dodici partite disputate, nelle quali per ben otto volte la porta di Offredi è rimasta inviolata.

Si riparte, Biancorossi ospiti della Fermana

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Gyasi nella gara dandataLa prima gara del 2018 si gioca domani alle ore 16.30 a Fermo ed è valida per la 3^ giornata di ritorno

Bolzano, 19 gennaio 2018. Redazione*

Domani, sabato 20 gennaio, la serie C (girone B) si rimette in cammino dopo le tre settimane di sosta previste dal calendario. In programma c'è la ventunesima giornata, terza del girone di ritorno.

Nel fine settimana, Berretti, U17e U15 giocano in casa

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Berretti Simone ZanonBolzano, 19 gennaio 2018.Redazione*

In questo weekend scendono in campo, per la prima volta nel 2018, tutte e quattro le squadre giovanili biancorosse che militano in competizioni a carattere nazionale.

Eisenstecken Cup: Alto Adge/Südtirol- Wacker Innsbruck 1-0

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

EsultanzaBolzano, 14 gennaio 2018. - Redazione*

E' dell'Alto Adige/Südtirol la quarta edizione dell'ormai tradizionale derby del Tirolo, nell'occasione valevole per la "Eisenstecken Cup". Allo stadio Druso la formazione di Zanetti si impone per 1-0 su quella austriaca, ad una settimana esatta dalla ripresa del campionato di serie C che per il Südtirol prevede la trasferta nelle Marche per affrontare la Fermana. Match-winner Emmanuel Gyasi, con gol a fine primo tempo. Molto positivo il debutto in maglia biancorossa di Leonardo Candellone, che per un'ora si è mosso bene sul fronte offensivo, sfiorando il gol in due occasioni.

Mercato: In attacco arriva Candellone

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Leonardo CandelloneNella prima parte di stagione il 20enne attaccante ha militato nella Ternana in serie B

Bolzano, 11 gennaio 2018. Redazione*

F.C. Alto Adige/Südtirol comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito sino a fine stagione) da Torino F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Leonardo Candellone, eclettico attaccante che nella prima parte del corrente campionato di serie B ha collezionato tre presenze e che nella scorsa stagione ha invece disputato un ottimo campionato di Lega Pro col Gubbio, sesto classificato nel girone B, quello in cui ha militato anche l'Alto Adige/Südtirol.

Nel fine settimana U17 e U15 a Padova, U16 a Maso Ronco contro il Bassano

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Stefano CalabreseBolzano, 10 gennaio 2018. Redazione*

In questo weekend scendono in campo, per la prima volta nel 2018, tre delle quattro squadre giovanili biancorosse che militano in competizioni a carattere nazionale.

Capitan Fink e compagni tornati al lavoro

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Allenamento portieriDopo una settimana di vacanza, ripresi gli allenamenti a Maso Ronco: sabato 13 gennaio l'amichevole col Wacker Innsbruck

Bolzano, 9 gennaio 2018.Redazione*

Dopo una settimana di vacanza, oggi – lunedì 8 gennaio – capitan Fink e compagni sono tornati ad allenarsi nel centro sportivo di Maso Ronco, ribattezzato FCS Center, agli ordini di mister Paolo Zanetti e del suo staff.

Alto Adige/Südtirol - Pordenone rinviata per campo ghiacciato

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Campo GhiacciatoBolzano, 29 dicembre 2017. - Redazione*

Dopo sopralluogo sul campo con i capitani delle due squadre, Michael Cia (FC Alto Adige/Südtirol) e Mirko Stefani (Pordenone), il direttore di gara, Sig. Cristian Cudini della sezione di Fermo, ha disposto il rinvio della gara FC Alto Adige/Südtirol - Pordenone a data da destinarsi per impraticabilità di campo dovuta al fondo ghiacciato.

Contro il Pordenone per provare a chiudere (il 2017) col botto

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Frascatore in azione difensivaMatch in programma domani al Druso, con calcio d'inizio alle ore 14.30

Bolzano, 28 dicembre 2017.Redazione*

Domani, venerdì 29 dicembre, la serie C (girone B) scende in campo per la ventunesima giornata, seconda del girone di ritorno. Si tratta dell'ultimo impegno ufficiale del 2017, cui seguirà la sosta di tre settimane prevista dal calendario della terza divisione italiana per importanza.

Albinoleffe-Alto Adige/Südtirol 1-1

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Albinoleffe AltoAdigeGyasi risponde al penalty di Kouko: rimpianti biancorossi per il rigore fallito da Berardocco

Bolzano, 23 dicembre 2017.Redazione*

Nel match prenatalizio a Bergamo contro l'Albinoleffe, il Südtirol conquista un pareggio sostanzialmente equo e soddisfacente nella prima giornata di ritorno del campionato di serie C. Il risultato finale di 1-1 è maturato nel "botta e riposta" di metà primo tempo: iniziale vantaggio orobico con rigore trasformato da Kouko, pareggio tre minuti più tardi di Gyasi. Rimpianti biancorossi per il rigore che Berardocco si è fatto parare dall'ex Coser sul punteggio di 0-0.