Mer07262017

Last update07:09:31

Back Sport Sport e Tempolibero Calcio Settore Giovanile: ecco tutti gli allenatori

Settore Giovanile: ecco tutti gli allenatori

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Bolzano, 5 luglio 2017. - Redazione*

F.C. Alto Adige/Südtirol e F.C.D. Alto Adige hanno definito i quadri tecnici del Settore Giovanile e della Scuola Calcio per la stagione 2017/2018. Ecco le scelte operate dai due massimi dirigenti Alex Schraffl e Dino Ciresa.

La BERRETTI sarà allenata da Salvatore Leotta, alla sua quinta stagione in seno al vivaio biancorosso, come allenatore e come responsabile dei Alperia Junior Camp estivi in Trentino. Allenatore in seconda è stato confermato Andrea Furlato.

GLI ALLIEVI NAZIONALI (UNDER 17) saranno diretti da Flavio Toccoli, allenatore di grande esperienza e capacità, reduce da uno straordinario quinquennio come mister della prima squadra del Bozner, al timone del quale ha vinto un campionato di Promozione e conquistato un terzo e un secondo posto in Eccellenza. Il "braccio destro" di Flavio Toccoli, ex calciatore biancorosso nel biennio 1999-2001, sarà Federico Benedetto, già allenatore in seconda nella scorsa stagione degli Allievi di Lega Pro.

Anche negli ALLIEVI DI LEGA PRO (UNDER 16) c'è una new entry, ovvero quella di mister Luciano Cigolla, allenatore che ha ottenuto ottimi risultati nella natia Val di Fiemme, sia a livello di prima squadra che di settore giovanile. Nella sua nuova avventura in biancorosso, mister Cigolla sarà seguito dal suo "storico" collaboratore Matteo Gabrielli.

I GIOVANISSIMI NAZIONALI (UNDER 15) sono stati invece affidati a mister Riccardo Semenzato, anch'egli nuovo arrivo in seno al vivaio biancorosso dopo qualificanti esperienze nel settore giovanile del Chievo Verona e del Trento. New entry anche l'allenatore in seconda Edoardo Romani, che – laureato in Scienze Motorie – sarà anche il responsabile dei preparatori atletici di tutte le squadre dell'attività di base.

Nuovo allenatore anche per i GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI ELITE LOMBARDIA, i quali saranno diretti dalla panchina da Filippo Baiocchi, mantovano con trascorsi significativi nel settore giovanile del Mantova e del Montichiari. Il "vice" di Baiocchi sarà il riconfermato e apprezzato Massimo Mura.

New entry anche alla guida dei GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI ELITE VENETO, affidati ad una vera e propria bandiera del calcio bolzanino nonché capitano dell'FC Bolzano dei tempi d'oro, ovvero Luca Bertuolo, che sarà affiancato dal riconfermato Paolo Sartori.

Gli ESORDIENTI PROVINCIALI, campioni in carica del torneo FIGC altoatesino 11 vs 11, saranno ancora guidati da Giorgio Fadda, il cui nuovo primo collaboratore sarà Goran Cekic, proveniente dall'Olympia Merano.

GLI UNDER 11 (9 vs 9) del VSS saranno allenati dal riconfermato Daniel Ochner con il prezioso contributo di Andrea Guglielmo.

In attesa di ufficializzazione i soli allenatori della nidiata dei baby-calciatori del 2008, il cui numero non è ancora definito al pari di quello delle squadre che verranno allestite.

* comunicato

Settore Giovanile: ecco tutti gli allenatori
 

IN LIBRERIA

Guida alla gestione di portali Joomla!

A pochi interessa come realizzare un elaboratore di testi come Word, a molti interessa come realizzare un documento in modo professionale e corretto attraverso un determinato applicativo. 

ISBN: 978-1-4710-3450-3