Gio09212017

Last update05:23:04

Back Sport Sport e Tempolibero Calcio Berardi under di qualità per il centrocampo

Berardi under di qualità per il centrocampo

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Il 21enne toscano ha giocato le ultime due stagioni in serie C con Pordenone e Tuttocuoio

Bolzano, 4 settembre 2017. Redazione*

F.C. Alto Adige/ Südtirol comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito annuale) da A.C.F. Fiorentina i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marco Berardi, che nelle ultime due stagioni ha giocato in serie C, dapprima col Pordenone e poi col Tuttocuoio, totalizzando complessivamente 45 presenze, impreziosite dai due gol – i primi fra i professionisti – messi a segno nello scorso campionato.

Nato a Massa Marittima, in provincia di Grosseto, il 25 marzo 1996, Marco Berardi è un centrocampista di medio-alta statura (183 cm per 74 kg di peso forma) e molto duttile. Il ruolo a lui più congeniale è quello della mezz'ala, ma nella sua ancora giovane carriera è stato impiegato anche come play maker.

Ha fatto tutta la trafila delle giovanili nella Fiorentina, disputando complessivamente con la Primavera viola 55 partite (sei i gol realizzati) fra campionato, Coppa Italia, Torneo di Viareggio e Final Eight.

Il suo primo campionato professionistico nella stagione 2015-2016, nella quale gioca in serie C con il Pordenone, collezionando 16 presenze (con un assist-gol) in campionato.

Nella scorsa stagione, invece, 30 partite da titolare (più altre due ai playout) sempre in serie C ma questa volta con la formazione toscana del Tuttocuoio. Due i gol realizzati, i suoi primi da professionista.

F.C. Alto Adige/Südtirol dà il benvenuto a Marco Berardi e gli augura tante soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia biancorossa.

* comunicato

Berardi under di qualità per il centrocampo
 

IN LIBRERIA

Guida alla gestione di portali Joomla!

A pochi interessa come realizzare un elaboratore di testi come Word, a molti interessa come realizzare un documento in modo professionale e corretto attraverso un determinato applicativo. 

ISBN: 978-1-4710-3450-3