Ven11162018

Last update04:03:57

Back Sport Sport e Tempolibero Calcio L'Under per la fascia sinistra è Matteo Procopio

L'Under per la fascia sinistra è Matteo Procopio

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Il 22enne torinese arriva in prestito dal Torino: nella scorsa stagione era in B alla Cremonese

Bolzano, 20 agosto 2018. - Redazione*

F.C. Alto Adige/Südtirol comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito annuale) da Torino Football Club i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Procopio, reduce da due stagioni in forza alla Cremonese, con la quale ha dapprima vinto il campionato di serie C e poi debuttato in serie B.

Nato a Torino il 4 luglio 1996, Matteo Procopio (181 cm di altezza x 73 kg di peso forma) è un terzino/laterale di piede mancino.

Ha fatto tutta la trafila delle giovanili nella squadra della sua città natale, vale a dire il Torino, fino a disputare – nel biennio 2014-2016 - 47 partite di campionato con la formazione Primavera granata, partite – nobilitate da una rete e da tre assist-gol - alle quali aggiungere tre gare di Uefa Youth League. Con la Primavera del Torino si è laureato campione d'Italia al termine del campionato 2014-2015.

Nella stagione 2016/2017 il Torino lo ha girato in prestito in serie C, alla Cremonese, in forza alla quale – con l'ex allenatore Attilio Tesser in panchina – ha giocato 12 partite da titolare in campionato, mettendo a referto due assist-gol e festeggiando la vittoria del campionato e la conseguente promozione in serie B. Ha collezionato una presenza (con assist-gol) anche in Coppa Italia, un'altra in Coppa Italia di serie C e un'altra ancora, sempre da titolare, nella Supercoppa di serie C.

Nella scorsa stagione è rimasto in forza alla Cremonese, disputando due partite in serie B: il debutto nel torneo cadetto il 14 ottobre 2017 in un Cittadella – Cremonese 1-2, partita nella quale ha giocato tutto il secondo tempo, meritandosi la promozione nell'undici titolare nella partita successiva (Cremonese – Brescia 2-0).

F.C. Alto Adige/Südtirol dà il benvenuto a Matteo Procopio e gli augura una stagione ricca di soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia biancorossa.

* comunicato

L'Under per la fascia sinistra è Matteo Procopio