Ven11162018

Last update04:03:57

Back Sport Sport e Tempolibero Calcio FC Alto Adige/Südtirol ancora nel Girone B con 20 squadre al via

FC Alto Adige/Südtirol ancora nel Girone B con 20 squadre al via

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Nel raggruppamento Nord-Centro/Est, una squadra retrocessa dalla B e quattro salite dalla D

Bolzano, 12 settembre 2018. - Redazione*

La Lega Pro ha ufficializzato la composizione dei tre gironi della terza divisione nazionale per importanza, vale a dire la serie C. Anche in questa stagione, 2018-2019, l'FC Südtirol militerà nel girone B (Nord-Est e Centro-Est).

I biancorossi continueranno dunque a viaggiare dal Nord al Centro Italia in un girone "verticale" che vedrà la partecipazione di 20 squadre, due in più rispetto alla passata stagione nella quale da 19 formazioni allineate ai nastri di partenza si passò ben presto a 18 in seguito alla precoce esclusione ad inizio novembre del Modena.

Nel girone B, le regioni rappresentate - oltre evidentemente al Trentino Alto Adige - sono il Veneto (Lanerossi Vicenza Virtus e Virtus Vecomp Verona), il Friuli Venezia Giulia (Pordenone e Triestina), la Lombardia (Albinoleffe, Feralpisalò, Giana Erminio, Monza e Renate), l'Emilia Romagna (Imolese, Ravenna e Rimini), le Marche (Fano, Sambenedettese, Fermana e Vis Pesaro), l'Umbria (Gubbio e Ternana) e l'Abruzzo (Teramo).

Le formazioni promosse dalla serie D sono quattro, e più precisamente Rimini, Vis Pesaro, Virtus Vecomp Verona e Imolese. Retrocessa dalla serie B, la Ternana.

Di seguito l'elenco completo delle 20 squadre del girone B di serie C:
Albinoleffe, Fano, Feralpisalò, Fermana, Giana Erminio, Gubbio, Imolese, Monza, Pordenone, Ravenna, Renate, Rimini, Sambenedettese, FC Südtirol, Teramo, Ternana, Triestina, Vicenza, Virtus Vecomp, Vis Pesaro.

* comunicato

FC Alto Adige/Südtirol ancora nel Girone B con 20 squadre al via