Sab10202018

Last update09:38:31

Back Sport Sport e Tempolibero Calcio Walter Baumgartner è stato eletto consigliere federale della F.I.G.C.

Walter Baumgartner è stato eletto consigliere federale della F.I.G.C.

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Bolzano, 4 ottobre 2018. - Redazione*

Già Vice Presidente della Lega Pro, carica che continuerà a ricoprire, il nostro Presidente, Walter Baumgartner (nella foto a sinistra il vicepresidente Roberto Zanin e a destra l'AD Diettmar Pfeifer), è stato eletto oggi, giovedì 4 ottobre 2018, a Firenze, nell'assemblea straordinaria elettiva, consigliere federale della F.I.G.C.

Walter Baumgartner, eletto in quota Lega Pro assieme all'Amministratore Delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, sarà uno dei 21 membri del consiglio direttivo della F.I.G.C., che il prossimo 22 ottobre conoscerà il nome del suo nuovo Presidente, dopo il periodo di commissariamento affidato a Roberto Fabbricini.

Il prestigioso incarico premia la serietà, le competenze e il grande contributo di idee portati in dote negli ultimi anni dal nostro Presidente in ambito federale, ma fa implicitamente emergere anche il livello di considerazione e di apprezzamento raggiunti per qualità e meriti organizzativi, gestionali e programmatici da F.C. Alto Adige/Südtirol, di cui Walter Baumgartner è il massimo esponente dirigenziale.

"E' un incarico di grande responsabilità – commenta il Presidente Baumgartner -. Sono naturalmente orgoglioso, ma anche consapevole dell'importanza della carica che mi è stata riconosciuta. Sarò uno dei 21 membri del consiglio direttivo che avrà anzitutto l'onere di restituire solidità, certezze e prospettive importanti al movimento calcistico italiano. Evidentemente, essendo stato eletto in quota Lega Pro, mi impegnerò anche affinché venga riconosciuto il grande valore di un campionato e di una Lega come quelli di serie C che lavorano in maniera capillare su tutto il territorio, rappresentando un bene e una risorsa preziosissimi per il calcio italiano. Mi sento anche di ringraziare l'F.C. Alto Adige/Südtirol, attraverso il quale ho potuto conoscere l'ambito federale e farmi conoscere in seno ad esso per l'attività svolta nel Club che presiedo e all'interno del quale sono affiancato quotidianamente da dirigenti di altissimo profilo coi quali lavoro in armonia e con grande unità di intenti e di vedute".

Da parte di tutto F.C. Alto Adige/Südtirol S.r.l. le più sentite congratulazione al Presidente Walter Baumgartner per il prestigioso incarico.

* comunicato

Walter Baumgartner è stato eletto consigliere federale della F.I.G.C.

Chi è online

 132 visitatori e 1 utente online