Lun09162019

Last update09:34:20

Back Sport Sport e Tempolibero Calcio Ritorno dei Quarti PlayOff: Under 17 eliminata a testa alta dal Pordenone

Ritorno dei Quarti PlayOff: Under 17 eliminata a testa alta dal Pordenone

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Bolzano, 27 maggio 2019. Redazione*

Dopo la sconfitta per 3-0 nel primo round in Friuli, risultato che imponeva a Grezzani e compagni di imporsi con tre gol di scarto per compiere la 'remuntada', all'under 17 biancorossa non riesce per un soffio la grande impresa - improba in partenza - di ribaltare il risultato dell'andata, vincendo per 2-0 all'FCS Center con doppietta di Bertuolo (primo gol su punizione nel primo tempo, secondo di testa nella ripresa).

Ai biancorossi è mancato un gol, un solo gol (a parità di reti con la gara d'andata la squadra di Ventura avrebbe prevalso per il miglior posizionamento al termine del campionato). Un gol che pareva cosa fatta, all'ultimo respiro, cioè al 95', quando su cross di Sade prima Marchesini e poi Giocondo, a porta (quasi) spalancata, non hanno trovato la deviazione vincente. In semifinale vanno i friulani, ma i ragazzi di Ventura escono comunque a testa altissima da questa partita e dai playoff-scudetto di categoria, dopo aver eliminato negli ottavi di finale la Pro Vercelli e dopo essersi aggiudicati il primo posto nel girone di appartenenza. Insomma, comunque una stagione da applausi, visto e considerato che l'under 17 biancorossa si è comunque classificata fra le migliori otto squadre italiane della categoria.

FC ALTO ADIGE/SÜDTIROL – PORDENONE 2-0 (1-0)

FC ALTO ADIGE/SÜDTIROL: Casaril, Gabrieli, Trompedeller, Catino, Salvaterra, Marchesini, Sadè, Calabrese, Bertuolo, Grezzani (75. Giocondo), Davi (84. Toci)
Allenatore: Leonardo Ventura

PORDENONE: Plai, Basso, Antoniazzi, Sautto, Capraro, Trentin, Spadere, Cucchisi, Carli (87. Tirelli), Cassaro (55. Morandini), Cescon (85. Lazdri)
Allenatore: Gianluigi Pilli

RETI: 37. Bertuolo (1-0), 84. Bertuolo (2-0)

NOTE: Espulsione Karte: 72. Calabrese (FCS), 78. Spadere (POR)

*comunicato

Ritorno dei Quarti PlayOff:  Under 17 eliminata a testa alta dal Pordenone
Banner