Sab08172019

Last update08:24:40

Back Sport Sport e Tempolibero Calcio Il Pisa è al lavoro in Trentino e l’intera Valle del Chiese è a disposizione dei nerazzurri.....

Il Pisa è al lavoro in Trentino e l’intera Valle del Chiese è a disposizione dei nerazzurri.....

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

E dei tifosi. In programma tre amichevoli con due occasioni d'incontro con i tifosi

Storo (Valle del Chiese - Trentino), 19 luglio 2019. – Redazione*

È iniziata, ieri, la nuova stagione del Pisa neo promosso in serie B, con il primo allenamento in Trentino. La comitiva nerazzurra è giunta ieri sera in Valle del Chiese all'Hotel Castel Lodron a Lodrone di Storo, sede operativa del ritiro, accolta da Daiana Cominotti (presidente Consorzio Turistico), Fabio Marini (Comune Storo) e Ferruccio Moneghini (AD Calcio Chiese).

A guidare il gruppo è il tecnico della promozione Luca D'Angelo con il team manager Ivan Sarra. In totale sono 30 calciatori presenti in trentino capitanati da Davide Moscardelli e dai componenti del gruppo che ha centrato la promozione in B tra i quali Robert Gucher, Davide Moscardelli, Alessandro De Vitis, Gaetano Masucci, Michele Marconi, Davide Di Quinzio e Samuele Birindelli solo per citarne alcuni.

Il menù prevede due allenamenti quotidiani, con inizio alle 10.00 e rispettivamente alle 17.00. A disposizione del Gruppo l'intero stadio Grilli di Storo ma anche la palestra Bodymax di Darzo, il Centro acquatico Acquaclub Valle del Chiese di Condino e naturalmente l'area wellness dell'Hotel Castel Lodron. Insomma, il Consorzio Turistico valle del Chiese, con in testa la presidente Daiana Cominotti, sta lavorando per mettere il club del presidente Giuseppe Corrado nelle condizioni ideale per disputare un grande campionato di Serie B.

Ad incitare i nerazzurri anche un grande ex, il portiere Alessandro Nista protagonista nella conquista della Mitropa Cup e oggi preparatore dei portieri del Napoli. Da Dimaro, in val di Sole, lancia l'incitamento ai nerazzurri e ai tifosi pisani. Ciao a tutti.

Come l'anno scorso spero che questo messaggio sia di buon auspicio. Vi rivolgo un grande augurio e un in bocca al lupo per una stagione importante come lo è stata quella dello scorso anno. Il Pisa è una società gloriosa - ricorda Nista -: al di là dell'affetto che porto sempre nel cuore per quello che è stato il mio passato a Pisa, la città e i suoi tifosi sicuramente meritano un palcoscenico importante. Quest'anno l'occasione è sicuramente ghiotta. In bocca al lupo e forza per una grandissima stagione.

Durante i dodici giorni di permanenza in valle del Chiese la squadra di D'Angelo disputerà tre amichevoli sempre con fischio d'inizio alle ore 18.00: domenica 21 luglio contro la selezione dilettanti locale CalcioChiese; mercoledì 24 luglio contro Bari (Lega Pro) edomenica 28 luglio contro gli ungheresi Eto Futball KFT. Un team che milita nella seconda lega nazionale ma ha un glorioso passato.

Da segnalare per la serata di sabato 20 la presentazione della squadra a Lodrone di Storoe di venerdì 26 l'inedito incontro che permetterà ai tifosi di rivolgere domande a Mister d'Angelo e a due giocatori. Sabato 27 e domenica 28 saranno poi esposti allo Stadio Grilli di Storo dei cimeli legati alla storia dei nerazzurri.

*TUTTE LE INFO SU: www.visitchiese.it anche per quanto attiene prenotazioni alberghiere e la possibilità di svolgere attività collaterali. Sui canali web e social di Pisa Sporting Club. È attiva la pagina FB Ritiro Ac Pisa in Valle del Chiese – Trentino (@AcPisainTrentino), che proporrà notizie e curiosità.

Il Pisa è al lavoro in Trentino e l’intera Valle del Chiese è a disposizione dei nerazzurri.....
Banner