Lun01202020

Last update04:55:33

Back Sport Sport e Tempolibero Calcio AC Virtus Bolzano – Domenica trasferta in casa del Caravaggio

AC Virtus Bolzano – Domenica trasferta in casa del Caravaggio

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Bolzano, 11 dicembre 2019. - di Marta Grima

Domenica 15 dicembre la Virtus Bolzano giocherà con il Caravaggio nella partita valida per la 18^ giornata del Campionato di Serie D. I biancorossi, dopo la vittoria di sabato con il Milano City, sono saliti a 14 punti e in 16^ posizione nella classifica del girone B. Il Caravaggio è poco sopra: occupa la 13^ piazza con 17 punti. L'appuntamento è alle 14.30 al Centro Sportivo comunale di Caravaggio (BG).

Il match è il penultimo dell'anno: l'ultimo sarà sabato 21 dicembre alle 14.30 all'Internorm Arena e vedrà i bolzanini sfidare l'Inveruno.

Il punto di mister Alfredo Sebastiani: "Adesso l'obiettivo è cercare di portare a casa più punti possibili. Questo passa attraverso coesione, gioco di gruppo, perché il calcio è un gioco di squadra. È necessario che tutti ora rispettino i compiti e le consegne, non possiamo perderci in errori fatali. Sabato scorso è stato una prova di maturità per i ragazzi, perché hanno giocato quasi un intero tempo con un uomo in meno. Erano tutti compatti, uniti, sapevano cosa fare, non abbiamo rischiato. Imprevisto era sempre in agguato, ma l'applicazione dei ragazzi ha azzerato i tentativi avversari. Domenica sarà una nuova sfida, ma siamo sulla strada giusta, abbiamo trovato un equilibrio, creiamo meno, però siamo più compatti. Il Caravaggio ho avuto modo di vederlo domenica, è una squadra che prova a giocare a calcio e, vedendo i filmati, in casa loro mi sembrano ancora più veloci. Non dobbiamo farci destabilizzare, ma dobbiamo mantenere l'assetto in campo. I giocatori sono giovani, quindi penso che qualcosa ci concederanno, anche se hanno entusiasmo".

AC Virtus Bolzano – Domenica trasferta in casa del Caravaggio

Chi è online

 134 visitatori online