Ven12062019

Last update03:42:11

Back Sport Sport e Tempolibero Motorsport

Motorsport

Automobilismo, rally: Maranello Corse al Monza Rally Show Historic con Visintainer-Francinelli

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Visintainer-FioreCampagnolo2019-fotoFotoSportIl pilota trentino si riaffaccia al via di una gara che lo ha già visto tra i suoi protagonisti assoluti nelle due passate edizioni: anche stavolta, l'obiettivo del portacolori della scuderia modenese è quello di concludere la kermesse brianzola tra i migliori dieci e sul podio di classe

Trento, 2 dicembre 2019. - Redazione*

A Monza per un congedo in grande stile. Maranello Corse sarà ancora una volta al via del Monza Rally Show, l'ormai tradizionale gara dal tenore della grande festa di fine anno organizzata all'interno dell'autodromo di Monza: lo farà schierando il trentino Maurizio Visintainer e la sua BMW M3 (foto d'archivio FotoSport) nella gara riservata alle auto-storiche e, come sempre, l'intento sarà quello di vivere un fine settimana all'insegna dello spettacolo e del divertimento, senza tuttavia perdere di vista il responso del cronometro.

Omar Valentini (Maranello Corse) sul podio di classe della Time Attack Series 2019

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Valentini Imola 2019Con il quinto posto colto ad Imola, nell'ultimo round stagionale, il pilota di Tuenno (in azione nella foto di Fabio Roncoroni) conclude al terzo posto della Extreme NA la prima partecipazione integrale alla serie tricolore

Trento, 30 ottobre 2019. - Redazione*

Si conclude con una medaglia al collo la prima stagione disputata dal trentino di Maranello Corse Omar Valentini nella Time Attack Series: il veloce pilota di Tuenno si è garantito l'approdo sul podio della classe Extreme NA con il quinto posto colto lo scorso domenica scorsa ad Imola, in occasione dell'ultimo atto del campionato.

Time Attack Series, Valentini (Maranello Corse) ad Imola c’è in palio il titolo di classe

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Omar Valentini Mugello 2019Trento, 21 ottobre 2019. - Redazione*

Il pilota di Tuenno, autentica rivelazione della serie, si accinge a disputare l'ultima delle cinque gare sulle quali è articolata l'edizione 2019 del campionato: dopo i tre secondi posti di classe collezionati nelle ultime gare, il trentino che corre sulla sua BMW M3 preparata da Angelo Racing approda sul circuito più amato con la possibilità di chiudere sul podio finale della classe Extreme NA e di puntare addirittura al bottino pieno.

Automobilismo, Time Attack Series: Valentini (Maranello Corse) è argento anche a Franciacorta!

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Valentini FranciacortaTrento, 24 settembre 2019. - Redazione*

Il pilota di Tuenno (foto Fabio Roncoroni) ha conquistato, la settimana scorsa, il terzo argento consecutivo nella classe Extreme N/A con la propria BMW M3 E46, consolidando la propria posizione sul podio di classe in campionato. Ad Imola, a fine ottobre, la resa dei conti.

Time Attack Series: Omar Valentini (Maranello Corse), obiettivo-podio a Franciacorta

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Valentini Vallelunga 2019-Foto RoncoroniIl pilota di Tuenno (foto Fabio Roncoroni) pronto per la quarta e penultima tappa della serie tricolore: sul tracciato bresciano, il portacolori della scuderia modenese tenterà di mantenere la propria BMW M3 tra i migliori della classe Extreme NA per conservare la seconda posizione in classifica

Trento, 9 settembre 2019.- Redazione*

Non c'è due senza tre: Omar Valentini planerà sul tracciato bresciano di Franciacorta con la ferma intenzione di confermare questo noto adagio. E ne ha ben donde: reduce da prove superlative, che lo hanno visto concludere secondo di classe Extreme NA – pur correndo con una vettura tecnicamente preparata per una categoria inferiore – ad Adria ed a Vallelunga, il veloce pilota di Tuenno mira a concedere il tris per continuare ad alimentare il sogno di concludere la stagione sul podio di classe.

Per Omar Valentini (Maranello Corse) un magistrale argento-bis a Vallelunga

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Valentini Vallelunga 2019-foto Fabio RoncoroniIl velocissimo pilota di Tuenno (foto Fabio Roncoroni) sorprende tutti, conquistando con la sua BMW M3 E46 un roboante secondo posto in classe Extreme NA nella terza tappa della Time Attack Series.

Trento, 15 luglio 2019. - Redazione*

Omar Valentini sorprende tutti. Il veloce pilota trentino, schierato da Maranello Corse nella Time Attack Series, coglie sul tracciato romano di Vallelunga un nuovo argento di classe, replicando il risultato ottenuto a maggio ad Adria.

Automobilismo, Time Attack Series: Omar Valentini (Maranello Corse) a Vallelunga per confermarsi

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Valentini Adria 2019 - foto Fabio RoncoroniTrento, 3 luglio 2019. - Redazione*

Il pilota trentino, a bordo di una BMW M3 E46 preparata da Angelo Racing (foto Fabio Roncoroni), approda sul tracciato capitolino per il terzo appuntamento della serie tricolore. L'obiettivo è mantenere la terza posizione di classe Extreme NA.

Visintainer-‘Fiore’ (Maranello Corse) domano il Campagnolo

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Visintainer-Fiore Campagnolo 2019-foto FotoSportSolida la prova del pilota trentino e del navigatore modenese nella gara vicentina valida per il Campionato Italiano Rally Auto-storiche (foto FotoSport): la loro BMW M3 chiude 17° assoluta la prima uscita stagionale

Trento, 3 giugno 2019. - Redazione*

I ragazzi del Campagnolo. Parafrasando il titolo di un noto film di qualche lustro fa, possiamo sintetizzare in questo modo l'ottima prova di Maurizio Visintainer e 'Fiore' al rally Campagnolo, durissimo rally vicentino valido per il tricolore auto-storiche.

Automobilismo, rally: parte dal Campagnolo la stagione del trentino Maurizio Visintainer

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Visintainer&Fiore Modena 2018 - foto Massimo CarpeggianiTrento, 28 maggio 2019. - Redazione*

Il pilota di Cles ed il navigatore modenese – foto Massimo Carpeggiani - tornano in azione sulla BMW M3 partendo con il probante rally vicentino valido per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche.

Il trentino Omar Valentini (Maranello Corse) ad Adria per crescere

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Omar Valentini Mugello 2019Trento, 1 maggio 2019. - Redazione*

Il trentino al via del secondo round della Time Attack Series: sulla pista veneta, il portacolori della scuderia emiliana punta a migliorare con la sua BMW M3 E46 il quinto posto di classe Extreme NA colto al Mugello.

Omar Valentini (Maranello Corse) supera l’esame Mugello

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Omar ValentiniNella prima gara della Time Attack Series 2019, il pilota di Tuenno - foto Fabio Roncoroni - lotta con grinta leonina, strappando riscontri interessanti nonostante un contrattempo lo rallenti nella fase decisiva

Trento, 2 aprile 2019.Redazione*

Da Tuenno con furore. Omar Valentini convince all'esordio nella Time Attack Series 2019, domando lo splendido circuito dei Mugello, l'università italiana dei tracciati italiani. All'esordio sulla pista fiorentina, Valentini si mostra a proprio agio sin dai primi chilometri, staccando tempi di tutto rispetto con la propria BMW M3 E46 preparata in collaborazione con Angelo Racing.

11° Round SBK – Magny Cours (Gara 2)

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

SBK Framcia Gara2Tra i due litiganti... il terzo gode!

Trento, 10 ottobre 2016. - di Giulio Scrinzi

Il tornantino numero 5 della pista di Magny Cours, la famosa Adelaide, è da sempre teatro di grandissimi duelli: come dimenticare l'impressionante sorpasso all'esterno dell'australiano Troy Bayliss nei confronti di James Toseland durante Gara 2 nel 2006, con un Troy Corser dietro a godersi lo spettacolo?

11° Round SBK – Magny Cours (Gara 1)

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

SBK Francia Gara1La fortuna camuffata di una scelta (apparentemente) sbagliata

Trento, 10 ottobre 2016. - di Giulio Scrinzi

"Sì, sono uno stratega ma... che rischio!" così ha esordito Chaz Davies, vincitore di Gara 1 sul circuito francese di Magny Cours. A vedere in quali posizioni navigava nei primi giri non si avrebbe mai detto che sarebbe riuscito in una rimonta fino alla prima posizione, e invece...

11° Round SBK – Magny Cours (Superpole)

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

11° Round SBK SuperpoleOn the top of the world

Trento, 3 ottobre 2016. - di Giulio Scrinzi

Era il 22 marzo 2015 quando l'allora nuovo acquisto del team ufficiale Kawasaki Jonathan Rea firmava la prima Superpole sul circuito thailandese di Buriram, altresì conosciuto come Chang International Circuit. L'inglese non lo sapeva ma avrebbe dovuto aspettare più di diciotto mesi per tornare ad assaggiare l'ebbrezza di partire dalla prima casella della griglia di partenza.

11° Round SBK – Magny Cours (Prove Libere)

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

11Round SBK Prove LibereA Nevers manca solo... la neve!

Trento, 3 ottobre 2016. – di Giulio Scrinzi

Ogni anno è così, quando si arriva sul circuito francese di Magny Cours bisogna essere pronti ad ogni evenienza. Al venerdì possono anche esserci i sette soli ma non si può mai sapere se nei giorni successivi la malefica nuvoletta di Fantozzi possa fare capolino e riversare secchiate d'acqua su di un circuito che, già in configurazione da asciutto, si presenta liscio e regolare come una tavola da biliardo.

Motocross delle Nazioni 2016 al MaggioraPark

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Gara Motocross delle Nazioni 2016Trent'anni dopo la storia si ripete

Trento, 29 settembre 2016. - di Giulio Scrinzi

Era il lontano 21 settembre 1986 quando quei tre moschettieri a stelle e strisce che rispondono ai nomi di David Bailey, Rick Johnson e Johnny O'Mara dominarono la seconda edizione del Motocross delle Nazioni sul circuito di Maggiora (NO).

14° Round MotoGP – MotorLand Aragon (Gara)

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Gara MotorLand AragonL'istinto ha SEMPRE ragione

Trento, 27 settembre 2016. - di Giulio Scrinzi

Prima dentro, gas a martello e andiamo! Con l'intramontabile Guido Meda al nostro fianco, la bagarre sul circuito di Aragona è iniziata alla prima curva: Marquez e Lorenzo hanno cominciato subito a farsi i dispetti, per cui tra i due litiganti ecco Viñales che ne approfitta per portarsi al comando.

14° Round MotoGP – MotorLand Aragon (Qualifiche)

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Qualifiche MotorLand AragonMarquezLand e la Honda mette le ali

Trento, 26 settembre 2016. - di Giulio Scrinzi

"Questa è una pista in cui sono molto veloce, nella stagione 2014-2015 non avevo concluso bene il weekend per cui quest'anno sono qui per migliorare". Così ha esordito il 23enne del team Repsol Honda alla vigilia delle qualifiche del sabato nelle quali ha dimostrato fin da subito di avere un passo irraggiungibile per chiunque.

14° Round MotoGP – MotorLand Aragon (Prove Libere)

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Prove Libere MotorLand AragonCadere nella tana del lupo

Trento, 26 settembre 2016. - di Giulio Scrinzi

Siamo giunti al quattordicesimo appuntamento del Motomondiale e stavolta i nostri eroi si batteranno in quel parco divertimenti che prende il nome di MotorLand Aragon. Progettato dal noto architetto della F1 Hermann Tilke, è situato ad Alcañiz nella regione dell'Aragona e, con la sua lunghezza di 5 chilometri o poco più, può vantare ben 18 curve su diversi piani altimetrici.

10 Round SBK - Lausitzring (Gara 2)

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Gara2LausitzKaiser #2 - Jonathan Rea

Trento, 21 settembre 2016. - di Giulio Scrinzi

I grandi campioni non mollano mai e il mesto ritorno ai box del numero 1 in carica lasciava presagire solo una cosa per la seconda manche: RIVINCITA. Ed infatti già dal warm-up della domenica mattina il nostro Johnny si è presentato in pista ultra-lanciato, addirittura nervoso considerate le violente staccate al limite a cui ha sottoposto la ciclistica della sua ZX-10R.

10° Round SBK – Lausitzring (Gara 1)

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Gara1LausitzKaiser #1 – Chaz Davies

Trento, 21 settembre 2016. - di Giulio Scrinzi

È bastato vedere la partenza di Gara 1 per pronosticare chi sarebbe stato il vincitore: allo spegnimento dei semafori rossi il numero 7 del team Aruba è scattato come un furetto verso la prima curva e da lì è cominciata la sua cavalcata trionfale.

Chi è online

 265 visitatori online