Gio12142017

Last update04:37:16

Back Sport Sport e Tempolibero Motorsport

Motorsport

11° Round SBK – Magny Cours (Gara 2)

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

SBK Framcia Gara2Tra i due litiganti... il terzo gode!

Trento, 10 ottobre 2016. - di Giulio Scrinzi

Il tornantino numero 5 della pista di Magny Cours, la famosa Adelaide, è da sempre teatro di grandissimi duelli: come dimenticare l'impressionante sorpasso all'esterno dell'australiano Troy Bayliss nei confronti di James Toseland durante Gara 2 nel 2006, con un Troy Corser dietro a godersi lo spettacolo?

11° Round SBK – Magny Cours (Gara 1)

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

SBK Francia Gara1La fortuna camuffata di una scelta (apparentemente) sbagliata

Trento, 10 ottobre 2016. - di Giulio Scrinzi

"Sì, sono uno stratega ma... che rischio!" così ha esordito Chaz Davies, vincitore di Gara 1 sul circuito francese di Magny Cours. A vedere in quali posizioni navigava nei primi giri non si avrebbe mai detto che sarebbe riuscito in una rimonta fino alla prima posizione, e invece...

11° Round SBK – Magny Cours (Superpole)

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

11° Round SBK SuperpoleOn the top of the world

Trento, 3 ottobre 2016. - di Giulio Scrinzi

Era il 22 marzo 2015 quando l'allora nuovo acquisto del team ufficiale Kawasaki Jonathan Rea firmava la prima Superpole sul circuito thailandese di Buriram, altresì conosciuto come Chang International Circuit. L'inglese non lo sapeva ma avrebbe dovuto aspettare più di diciotto mesi per tornare ad assaggiare l'ebbrezza di partire dalla prima casella della griglia di partenza.

11° Round SBK – Magny Cours (Prove Libere)

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

11Round SBK Prove LibereA Nevers manca solo... la neve!

Trento, 3 ottobre 2016. – di Giulio Scrinzi

Ogni anno è così, quando si arriva sul circuito francese di Magny Cours bisogna essere pronti ad ogni evenienza. Al venerdì possono anche esserci i sette soli ma non si può mai sapere se nei giorni successivi la malefica nuvoletta di Fantozzi possa fare capolino e riversare secchiate d'acqua su di un circuito che, già in configurazione da asciutto, si presenta liscio e regolare come una tavola da biliardo.

Motocross delle Nazioni 2016 al MaggioraPark

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Gara Motocross delle Nazioni 2016Trent'anni dopo la storia si ripete

Trento, 29 settembre 2016. - di Giulio Scrinzi

Era il lontano 21 settembre 1986 quando quei tre moschettieri a stelle e strisce che rispondono ai nomi di David Bailey, Rick Johnson e Johnny O'Mara dominarono la seconda edizione del Motocross delle Nazioni sul circuito di Maggiora (NO).

14° Round MotoGP – MotorLand Aragon (Gara)

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Gara MotorLand AragonL'istinto ha SEMPRE ragione

Trento, 27 settembre 2016. - di Giulio Scrinzi

Prima dentro, gas a martello e andiamo! Con l'intramontabile Guido Meda al nostro fianco, la bagarre sul circuito di Aragona è iniziata alla prima curva: Marquez e Lorenzo hanno cominciato subito a farsi i dispetti, per cui tra i due litiganti ecco Viñales che ne approfitta per portarsi al comando.

14° Round MotoGP – MotorLand Aragon (Qualifiche)

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Qualifiche MotorLand AragonMarquezLand e la Honda mette le ali

Trento, 26 settembre 2016. - di Giulio Scrinzi

"Questa è una pista in cui sono molto veloce, nella stagione 2014-2015 non avevo concluso bene il weekend per cui quest'anno sono qui per migliorare". Così ha esordito il 23enne del team Repsol Honda alla vigilia delle qualifiche del sabato nelle quali ha dimostrato fin da subito di avere un passo irraggiungibile per chiunque.

14° Round MotoGP – MotorLand Aragon (Prove Libere)

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Prove Libere MotorLand AragonCadere nella tana del lupo

Trento, 26 settembre 2016. - di Giulio Scrinzi

Siamo giunti al quattordicesimo appuntamento del Motomondiale e stavolta i nostri eroi si batteranno in quel parco divertimenti che prende il nome di MotorLand Aragon. Progettato dal noto architetto della F1 Hermann Tilke, è situato ad Alcañiz nella regione dell'Aragona e, con la sua lunghezza di 5 chilometri o poco più, può vantare ben 18 curve su diversi piani altimetrici.

10 Round SBK - Lausitzring (Gara 2)

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Gara2LausitzKaiser #2 - Jonathan Rea

Trento, 21 settembre 2016. - di Giulio Scrinzi

I grandi campioni non mollano mai e il mesto ritorno ai box del numero 1 in carica lasciava presagire solo una cosa per la seconda manche: RIVINCITA. Ed infatti già dal warm-up della domenica mattina il nostro Johnny si è presentato in pista ultra-lanciato, addirittura nervoso considerate le violente staccate al limite a cui ha sottoposto la ciclistica della sua ZX-10R.

10° Round SBK – Lausitzring (Gara 1)

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Gara1LausitzKaiser #1 – Chaz Davies

Trento, 21 settembre 2016. - di Giulio Scrinzi

È bastato vedere la partenza di Gara 1 per pronosticare chi sarebbe stato il vincitore: allo spegnimento dei semafori rossi il numero 7 del team Aruba è scattato come un furetto verso la prima curva e da lì è cominciata la sua cavalcata trionfale.

Formula Uno – 15° Round GP di Singapore (Gara)

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Gara GPFI SingaporeE quando la Dea Bendata è dalla propria parte...

Trento, 20 settembre 2016. - di Giulio Scrinzi

..... ci si sente invincibili e si arriva a rischiare tutto pur di salire sul gradino più alto del podio. "Dovremo giocare a carte anche in Malesia perchè mi hanno portato fortuna!". "Ma lì non ci sarò, ci vedremo direttamente in Giappone...". "No, non se ne parla, a costo di pagarti il volo in prima classe!".

Formula Uno – 15° Round GP di Singapore (Qualifiche)

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Qualifiche SingaporeULTRARosberg e il triciclo di Vettel

Trento, 19 settembre 2016. - di Giulio Scrinzi*

Un secondo e 301 millesimi. Cosa rappresenta? Il gap tra la pole position 2015 (1'43''885) e quella di quest'anno (1'42''584) sul circuito del Marina Bay di Singapore, due tempi appartenenti ai protagonisti assoluti delle qualifiche 2016, rispettivamente Nico Rosberg e Sebastian Vettel.

Formula Uno – 15° Round GP di Singapore (Prove Libere)

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Prove Libere SingaporeLuci e ombre al Marina Bay

Trento, 19 settembre 2016. - di Giulio Scrinzi

Correre all'interno di una città con una monoposto da Formula 1. Sogno o follia? Forse entrambi. Sta il fatto che nella storia della F1 i circuiti cittadini hanno sempre avuto un grandissimo fascino, primo fra tutti quello di Monaco.

10° Round SBK – Lausitzring (Superpole)

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Superpole-1Una volta per ciascuno!

Trento, 19 settembre 2016. - di Giulio Scrinzi

Le qualifiche dell'EuroSpeedway 2016 saranno ricordate per questa particolarità: in ogni team un pilota è riuscito a far bene mentre il compagno di squadra ha preso inesorabilmente paga.
I motivi sono diversi, infatti c'è chi non aveva la moto perfettamente a posto, chi ha sbagliato completamente set-up, chi non è riuscito ad andare forte in un particolare settore della pista e chi non poteva proprio fare di più.

10° Round SBK – Lausitzring (Prove Libere)

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Prove Libere SBKRestart the GAME

Trento, 19 settembre 2016. - di Giulio Scrinzi

Al tempo non si comanda e se si cade bisogna rialzarsi, subito! Questo vale nella vita ma anche nelle corse: una caduta inaspettata può mandare in fumo tutto il lavoro di un weekend, ma lo stesso può fare quella malefica nuvoletta di Fantozzi che aspetta al varco ognuno di noi.

Preview 10° Round WSBK 2016

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Preview 10SuperBIKE Returns – Verso il Lausitzring

Trento, 16 settembre 2016. – di Giulio Scrinzi

Prima la MotoGP, poi la Formula Uno. Cosa mancava? Ma certo, la Superbike! Dopo più di due mesi di pausa estiva anche le derivate dalla serie tornano in pista, pronte per dare spettacolo sul circuito tedesco dell'EuroSpeedway Lausitz.

13° Round MotoGP – Misano (Gara)

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Gara Moto GP MisanoUna camomilla camuffata da energy drink

Trento, 13 settembre 2016. - di Giulio Scrinzi

Chissà cosa c'è dentro nelle borracce che i piloti portano con sé al termine di ogni sessione in pista! Acqua? Integratori salini? Qualche intruglio magico di Nonna Papera? Nel caso di Daniel Pedrosa, doveva essere una pozione in dosi da cavallo vista l'impresa in cui è riuscito sul Misano World Circuit: partito a cannone dall'ottava casella ha subito insidiato le Ducati ufficiali ed il suo compagno di squadra, demolendo la sua reputazione di partire sempre con il freno a mano tirato.

13° Round MotoGP – Misano (Qualifiche)

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Qualifiche MOTO GP MISANOMi sa...No, è proprio così! Lorenzo is back!

Trento, 13 settembre 2016. – di Giulio Scrinzi

"Volevo essere già aggressivo al primo tentativo, poi ho visto il tempo che ho fatto e di conseguenza ho deciso di rischiare un po' di più con la seconda gomma. Credevo di essermi spinto troppo oltre considerati gli ondeggiamenti dell'anteriore alla curva del Tramonto, ma alla fine mi sono migliorato di ben tre decimi". "È stato incredibile, una delle migliori qualifiche della mia vita". Queste sono le parole di un ritrovato Jorge Lorenzo che sul Misano World Circuit è riuscito ad ottenere una pole position inarrivabile per chiunque.

12° Round MotoGP – Silverstone (Gara)

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Gara Moto GP SilverstoneTop Gun e ignoranza in terra britannica

Trento, 8 settembre 2016. - di Giulio Scrinzi

La stagione 2016 della MotoGP sarà ricordata per una particolarità non di poco conto: sette gran premi e sette vincitori tutti diversi. Sì, perchè anche in Inghilterra il dominatore non è stato uno dei soliti noti, ma un outsider di tutto rispetto in grado di prendere il comando della corsa nei primi giri e di mantenerlo fino alla fine con un discreto distacco dal secondo.

12° Round MotoGP – Silverstone (Qualifiche)

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Qualifiche Moto GP SilverstoneNel posto giusto al momento giusto

Trento, 8 settembre 2016. - di Giulio Scrinzi

Vi ricordate John McClane della serie Die Hard? Il poliziotto di New York interpretato da Bruce Willis che nei momenti cruciali urlava a squarciagola "yippie ki yay"? Ecco, lui era l'uomo sbagliato nel posto sbagliato al momento sbagliato.

Formula Uno – 14° Round GP d'Italia (Gara)

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Gara GP F1 di MonzaSfidando la marea rossa

Trento, 6 settembre 2016. - di Giulio Scrinzi

Il grande Keke deve essere orgoglioso di suo figlio, quel Nico tanto aggressivo in qualifica quanto praticamente perfetto in gara. Ma anche coinvolgente sul podio, al punto da incitare l'oceano di tifosi Ferrari intonando l'inno dei Mondiali 2006: questo è il nostro Rosberg che sul circuito della casa di Maranello coglie la sua prima vittoria in Italia.