Mer06262019

Last update03:11:46

Back Sport Sport e Tempolibero Motorsport Visintainer-‘Fiore’ (Maranello Corse) domano il Campagnolo

Visintainer-‘Fiore’ (Maranello Corse) domano il Campagnolo

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Solida la prova del pilota trentino e del navigatore modenese nella gara vicentina valida per il Campionato Italiano Rally Auto-storiche (foto FotoSport): la loro BMW M3 chiude 17° assoluta la prima uscita stagionale

Trento, 3 giugno 2019. - Redazione*

I ragazzi del Campagnolo. Parafrasando il titolo di un noto film di qualche lustro fa, possiamo sintetizzare in questo modo l'ottima prova di Maurizio Visintainer e 'Fiore' al rally Campagnolo, durissimo rally vicentino valido per il tricolore auto-storiche.

I due, all'esordio stagionale e pure sulle strade venete, confermano la loro rinomata fama di equipaggio super affidabile, sempre brillante nel raggiungere gli obiettivi agonistici prefissati alla vigilia di ogni gara.

Anche al Campagnolo, dunque, il pilota di Cles ed il navigatore modenese confezionano una prova di granitica solidità, superando le mille insidie di una rally tra i più difficili nel panorama delle competizione dedicate alle 'storiche' con la BMW M3 E30 (4° Raggruppamento Gruppo A, classe J2 oltre 2000cc) preparata con cura certosina dallo stesso Visintainer.

I due hanno tenuto un ritmo più che interessante, certamente oltre alle aspettative, nonostante qualche difficoltà dovuta a scelte non sempre ottimali delle mescole degli pneumatici: il diciassettesimo posto finale ed il settimo di classe, maturati contro la scatenata masnada di equipaggi in lizza nel tricolore auto-storiche, costituisce un risultato da incorniciare, al quale vanno abbinati i preziosi riscontri tecnici raccolti da Visintainer sulla preparazione della propria BMW. Una vettura che l'eclettico trentino utilizzerà fra poche settimane nella mitica cronoscalata Trento-Bondone e, più Avanti, in altri rally.

* comunicato

Visintainer-‘Fiore’ (Maranello Corse) domano il Campagnolo
Banner