Mer11132019

Last update05:05:57

Back Sport Sport e Tempolibero Motorsport Time Attack Series: Omar Valentini (Maranello Corse), obiettivo-podio a Franciacorta

Time Attack Series: Omar Valentini (Maranello Corse), obiettivo-podio a Franciacorta

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Il pilota di Tuenno (foto Fabio Roncoroni) pronto per la quarta e penultima tappa della serie tricolore: sul tracciato bresciano, il portacolori della scuderia modenese tenterà di mantenere la propria BMW M3 tra i migliori della classe Extreme NA per conservare la seconda posizione in classifica

Trento, 9 settembre 2019.- Redazione*

Non c'è due senza tre: Omar Valentini planerà sul tracciato bresciano di Franciacorta con la ferma intenzione di confermare questo noto adagio. E ne ha ben donde: reduce da prove superlative, che lo hanno visto concludere secondo di classe Extreme NA – pur correndo con una vettura tecnicamente preparata per una categoria inferiore – ad Adria ed a Vallelunga, il veloce pilota di Tuenno mira a concedere il tris per continuare ad alimentare il sogno di concludere la stagione sul podio di classe.

Missione possibile, perché la prima parte della serie ha evidenziato la velocità del pilota ma anche la competitività e l'affidabilità della BMW M3 E46 preparata dalla struttura di Cles Angelo Racing: proprio l'omogenea forza palesata dal binomio pilota-auto fanno ben sperare in vista di questo rush finale che prevede, dopo la gara bresciana, l'atto conclusivo ad Imola a fine ottobre. Il diretto interessato, giustamente, resta intanto con i piedi ben piantati per terra: "Siamo secondi di classe, un piazzamento impensabile ad inizio anno – attacca il sempre entusiasta Omar -, ma siamo anche ben consapevoli che la classifica è molto corta e che i nostri rivali non solo vanno tremendamente forte, ma dispongono pure di auto più prestazionali della mia M3. Serviranno quindi due grandi gare, a Franciacorta e poi ad Imola: due piste sulle quali mi trovo molto a mio agio, e sul circuito lombardo – che rappresenta il round di casa, essendo il più vicino alla mia Tuenno – conterò sul tifo di parenti ed amici. Se poi il meteo vorrà darmi una mano scaricando un po' di pioggia – ride Omar -, sarebbe davvero il massimo...".

Dall'ultima gara di Vallelunga, a metà luglio, Valentini non è rimasto con le mani in mano. Oltre a lavorare sulla preparazione della sua BMW, Omar è stato tra i protagonisti di una bella iniziativa, tenutasi il 25 agosto scorso nell'ambito della Festa dello Sport a Cles: "Insieme ad Angelo Racing, Luca Cologna e Bruno Sandri, abbiamo dato vita ad una manifestazione in memoria di Marco Sandri, il miglior amico di Maurizio Visintainer – titolare di Angelo Racing e a sua volta alfiere di Maranello Corse – deceduto anni fa, durante la quale abbiamo fatto salire sulle nostre auto tante persone del posto, regalando loro divertimento e spettacolo".

(Omar Valentini - Vallelunga Foto Roncoroni)

* comunicato

Time Attack Series: Omar Valentini (Maranello Corse), obiettivo-podio a Franciacorta

Chi è online

 154 visitatori online