Sab01252020

Last update12:35:27

Back Sport Sport e Tempolibero Nuoto e Sport acquatici

Nuoto e Sport acquatici

Stefano Ballo sarà al Trofeo Tridentum Città di Trento

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Stefano Ballo-Foto TeambomberTrento, 23 gennaio 2020. - di Marta Grima

Sabato 25 e domenica 26 gennaio Stefano Ballo (nella foto Teambomber) prenderà parte al Trofeo Tridentum Città di Trento, dove nuoterà i 50, 100, 200 e 400 stile libero e i 200 misti. Si tratta della prima gara del 2020 per l'atleta in forza alla Time Limit di Caserta.

Stefano Ballo ha abbassato il record italiano dei 200 stile libero in tessuto

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Stefano  Ballo campioneI ialianoBolzano, 23 dicembre 2019. - di Marta Grima

Stefano Ballo ha dimostrato ancora una volta di essere in continua crescita. Nella fase regionale della Coppa Brema, che si è svolta a Portici per la Campania – regione in cui Ballo è tesserato con la Time Limit di Caserta ed è allenato da Andrea Sabino – il nuotatore altoatesino ha abbassato nuovamente il record italiano sui 200 stile libero, nuotando 1'42"06.

Stefano Ballo campione italiano nei 200 stile libero

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Foto di Fabio Cetti1Bolzano, 15 dicembre 2019. - di Marta Grima

Stefano Ballo (nella foto) si è laureato campione italiano nei 200 stile libero agli Assoluti invernali Open in vasca lunga. Argento a Filippo Megli (1'47"54), bronzo a Mattia Zuin (1'47"65). L'atleta allenato da Andrea Sabino aveva strappato la qualifica per la finale A con il crono di con 1'49"35 e in finale è riuscito ad abbassare il tempo di oltre due secondi, facendo registrare 1'47"22.

Stefano Ballo pronto per gli Assoluti invernali Open. In gioco il pass per Tokyo 2020

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Stefano Ballo  cuffiaBolzano, 11 dicembre 2019. - di Marta Grima

Allo Stadio del Nuoto di Riccione, dal 12 al 14 dicembre ci saranno gli Assoluti invernali Open di nuoto, a cui prenderà parte anche Stefano Ballo, appena rientrato dagli Europei in vasca corta di Glasgow. In gioco non solo i titoli italiani, ma anche la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020, nel caso in cui i nuotatori dovessero riuscire a centrare i tempi minimi.

Europei 2019: Stefano Ballo non entra in finale nei 400 stile per la regola della selezione interna

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Stefano Ballo in vasca cortaBolzano, 5 dicembre 2019. – di Marta Grima

"Sono felicissimo così" – è stato il commento di Stefano Ballo (nella Foto di Rafael Domeyko) dopo la gara di qualifica sui 400 stile libero agli Europei in vasca corta di Glasgow, in programma fino all'8 dicembre.

Stefano Ballo torna dal Meeting del Mosaico con due vittorie e buone sensazioni

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Stefano Ballo tuffoBolzano, 27 novembre 2019. – di Marta Grima

Al Meeting del Mosaico di Ravenna, prima gara in vasca lunga della stagione, Stefano Ballo ha conquistato due vittorie e due ottimi crono nei 200 metri stile libero e nei 100 metri stile libero. Buoni segnali in vista sia degli Europei in vasca corta, in programma a Glasgow dal 4 all'8 dicembre, sia degli Italiani assoluti invernali in vasca lunga, che si svolgeranno a Riccione dal 12 al 14 dicembre.

Stefano Ballo alla vigilia dell’ultima gara prima degli Europei

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Stefano Ballo allenamentoBolzano, 22 novembre 2019. - di Marta Grima

Il nuotatore bolzanino Stefano Ballo, che si allena a Caserta con la Time Limit, sabato 23 e domenica 24 novembre prenderà parte al 14^ Meeting del Mosaico di Ravenna, che si disputerà in vasca lunga.

Stefano Ballo ha chiuso il 46^ Trofeo Nico Sapio con due argenti e un pass per gli Europei

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Stefano BalloBolzano, 10 novembre 2019. - di Marta Grima

Stefano Ballo torna dal 46^ Trofeo Nico Sapio di Genova con due argenti e un pass per gli Europei in vasca corta, in programma a Glasgow i primi di dicembre. Il bolzanino, che si allena a Caserta con Andrea Sabino, ha nuotato i 200 stile libero in 1'44"18, assicurandosi la qualifica per la rassegna continentale, e i 400 stile libero in 3'43"83.

Stefano Ballo vola agli Europei di Glasgow in vasca corta

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Stefano Ballo nella Foto di Rafael DomeykoBolzano, 9 novembre 2019. - di Marta Grima

A dicembre Stefano Ballo (nella foto di Rafael Domejko) volerà a Glasgow per gli Europei di nuoto in vasca corta. Il campione bolzanino che milita tra le file della Time Limit di Caserta ha nuotato i 200 stile libero al 46^ Trofeo Nico Sapio di Genova in 1'44″18, finendo secondo dietro a Matteo Ciampi (1'43″72) e davanti a Mattia Zuin (1'45"32).

Stefano Ballo ha preso parte allo Swimmeeting Alto Adige. Il prossimo week-end sarà a Genova

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Stefano BalloBolzano, 4 novembre 2019. - di Marta Grima

Stefano Ballo ha preso parte allo Swimmeeting Alto Adige, andato in scena il 2 e il 3 novembre alla piscina Albert Pircher di Bolzano, città natale del nuotatore azzurro.

Stefano Ballo apre la stagione con due vittorie

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Stefano BalloBolzano, 22 ottobre 2019. - Redazione*

Due vittorie per Stefano Ballo (nella foto) in esordio di stagione: il nuotatore bolzanino cresciuto tra le file della Bolzano Nuoto ha conquistato due primi posti all'8^ Trofeo Internazionale Nuoto Riccione, andato in scena allo stadio del nuoto dell'omonima cittadina romagnola il 19 e il 20 ottobre.

L’Italia vince il campionato europeo Optimist a squadre sul Lago di Ledro

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Vela LedroSconfitta la Polonia con una finale thrilling, bronzo alla Gran Bretagna

Valle di Ledro (Trentino), 27 agosto 2019. Redazione*

L'Italia della vela giovanile si riconferma la più forte d'Europa con la vittoria centrata nell'Optimist European Team Racing Championship disputato in Trentino, sulle acque del Lago di Ledro. Quindici le nazioni in gara. Sotto la guida del tecnico Marcello Meringolo gli azzurrini protagonisti della vittoria d'oro sono stati i campioni uscenti Alessandro Cortese (CV Crotone) e Federica Contardi (Tognazzi Marine Village) con Lorenzo Pezzilli (CV Ravennate) e Lisa Vucetti (SV Barcola Grignano).

Agli azzurri Attili, Mori, Tamburrini l'oro europeo di Match race

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Azzurri Campioni Lago LedroHanno battuto in finale sul Lago di Ledro i francesi campioni uscenti

Valle di Ledro (Trentino), 8 luglio 2019. - Redazione*

Gli italiani Rocco Attili, Ludovico Mori e Giulio Tamburini sono i nuovi campioni europei giovanili di Match race. Si sono imposti nell'Eurosaf Youth Match Race Europeans disputato, ieri, sulle acque del Lago di Ledro, nel Trentino Occidentale, con condizioni di vento variabili.

Pauline Coutois è la nuova campionessa d'Europa di match race Femminile

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

AVVdL VelaCentrato il titolo sul Lago di Ledro battendo la tedesca Silke Hahlbrock Basedow

Valle di Ledro (Trentino), 24 giugno 2019.Redazione*

È la francese Pauline Coutois la nuova campionessa europea di match race Femminile grazie alla vittoria conquistate nelle acque del lago di Ledro, animate quest'ultima settimana da una serie di confronti testa a testa tra i sei equipaggi iscritti all'evento organizzato con grande maestria dall'Associazione Velica Lago di Ledro.

Terza giornata FINA Diving Grand Prix Bolzano 2019

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Terza giornata GrandPrix BZBolzano, 16 giugno 2019. - Redazione*

La terza e ultima giornata del Grand Prix di tuffi, svoltosi al Lido di Bolzano, ha visto i tuffatori cimentarsi nelle finali di: sincro piattaforma donne, sincro trampolino uomini e sincro piattaforma misto la mattina; trampolino donne, piattaforma uomini e sincro trampolino misto nel pomeriggio.

FINA Diving Grand Prix Bolzano 2019: seconda giornata

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

GrandPrix ChinaBolzano, 15 giugno 2019. - Redazione*

Bene Chiara Pellacani nella seconda giornata del Grand Prix di tuffi, in programma fino a domani alLido di Bolzano. L'atleta romana si è qualificata con il terzo punteggio (289.80) per la finale deltrampolino 3 metri di domani pomeriggio, insieme alle cinesi Ma Tong e Ying Wei, alla russaTatiana Stepanova, all'australiana Alysha Koloi e alla colombiana Viviana Uribe.

Prima giornata FINA Diving Grand Prix Bolzano 2019

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Fina Grand Prix BZBolzano, 14 giugno 2019. - Redazione*

La prima giornata di gare del FINA Diving Grand Prix Bolzano, in scena fino a domenica al Lido di Bolzano, ha visto i tuffatori impegnati in fasi preliminari e preliminari di trampolino metri uomini e piattaforma donne, ma i riflettori erano tutti puntati sulle finali del pomeriggio con gli azzurri Maicol e Julian Verzotto nel sincro piattaforma 10 metri e Tania Cagnotto e Francesca Dallapè nel sincro trampolino 3 metri.

FINA Diving Grand Prix Bolzano 2019

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Tuffi BZBolzano, 12 giugno 2019. - Redazione*

Dopo i Campionati italiani assoluti estivi Open, a Bolzano tornano i tuffi, questa volta per un appuntamento internazionale: il FINA Diving Grand Prix, in scena al Lido di Bolzano dal 14 al 16 giugno.

Man bassa dei canottieri lombardi ai Tricolori Marathon a Ledro

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Canoisti Lombardi1Valle di Ledro, 8 giugno 2019. - Redazione*

Filippo Vincenzi (Cus Milano) e Gaia Piazza (Circolo Sestese) sono i nuovi campioni italiani K1 di Canoa, specialità Marathon mentre a vincere i titoli senior della categoria C1 sono stati invece Enrico Paolo Guido Calvi (Canottieri Ticino Pavia) e Diana Tomarchio (Cus Milano).

Clara Guerra oro mondiale a Rotterdam in canottaggio

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Clara GuerraTrento, 31 agosto 2016. - di Sergio Bazerla

E' la prima volta nella storia del canottaggio italiano che una donna vince un mondiale in " singolo" e per di più con un record mondiale. Questa è la diciassettenne Clara Guerra, veronese di nascita ma trentina di adozione, che a Rotterdam , domenica, ai campionati mondiali di canottaggio ha conquistato il podio massimo con un tempo di 7.49.69 davanti alla tedesca Alicia Bohn ed alla olandese Karolinen Florijn.

Val di Sole - Fiume Noce -Trentino: campionati assoluti di canoa (2° giornata)

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Caldes campionati assoulti canoa 2° giornataCaldes (TN), 11 luglio 2016. - Redazione*

Seconda giornata di gare a Caldes, dove, dopo i campionati italiani per la categoria Junior andati in scena sabato, a darsi battaglia sono stati i califfi della discesa sprint italiana della categoria Senior.

Chi è online

 174 visitatori e 1 utente online