Gio07272017

Last update07:09:31

Back Sport Sport e Tempolibero Nuoto e Sport acquatici

Nuoto e Sport acquatici

Clara Guerra oro mondiale a Rotterdam in canottaggio

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Clara GuerraTrento, 31 agosto 2016. - di Sergio Bazerla

E' la prima volta nella storia del canottaggio italiano che una donna vince un mondiale in " singolo" e per di più con un record mondiale. Questa è la diciassettenne Clara Guerra, veronese di nascita ma trentina di adozione, che a Rotterdam , domenica, ai campionati mondiali di canottaggio ha conquistato il podio massimo con un tempo di 7.49.69 davanti alla tedesca Alicia Bohn ed alla olandese Karolinen Florijn.

Val di Sole - Fiume Noce -Trentino: campionati assoluti di canoa (2° giornata)

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Caldes campionati assoulti canoa 2° giornataCaldes (TN), 11 luglio 2016. - Redazione*

Seconda giornata di gare a Caldes, dove, dopo i campionati italiani per la categoria Junior andati in scena sabato, a darsi battaglia sono stati i califfi della discesa sprint italiana della categoria Senior.

Val di Sole - Fiume Noce -Trentino: campionati assoluti di canoa (1° giornata)

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

campionati canoa Caldes Val di Sole TrentinoCampionato Italiano Assoluto e Junior Discesa Sprint 9-10 luglio Caldes oc. Contre

Caldes (TN), 9 luglio 2016. - Redazione*

Prima giornata di gare a Caldes nel centro sportivo delle Contre, dove nel weekend sono di scena i Campionati italiani assoluti di canoa discesa sprint. In attesa dei califfi della velocità delle categorie maggiori, oggi è stato il turno degli Junior, che si sono dati battaglia per il titolo nazionale nei 400 metri del nuovissimo tracciato solandro, allestito all'ombra del magnifico maniero duecentesco di Castel Caldes.

Windsurf Grand Slam 2016

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

locandina wgs 16Campionato Nazionali Assoluti Windsurf Slalom, Raceboard e Formula Windsurfing Torbole sul Garda (TN) – Circolo Surf Torbole 10-17 luglio 2016

Dal 10 luglio prossimo il via al più importante evento in Italia del windsurf: tutti i migliori atleti italiani in gara, tre Campionati Nazionali Assoluti, Slalom, Formula Windsurfing e Raceboard in un'unica tappa. Un villaggio dedicato con spazi espositivi con aziende internazionali del settore e vari eventi collaterali che coinvolgeranno tutta la cittadina ed i turisti del lago

Torbole (TN), 8 luglio 2016. – di Leonardo Colapietro*

Dal 10 al 17 luglio prossimo torna il WINDSURF GRAND SLAM, edizione 2016, l'evento dell'anno in Italia per il windsurf, in cui si assegnano i titoli dei Campionati Nazionali assoluti, in tappa unica, delle discipline Slalom, Formula, Raceboard, ai quali si aggiungono speciali Speed Contest - in collaborazione con Gps Lario Speed - per il premio per il più veloce della sei giorni.

Francesca Stoppa negli U.S.A., Bridi in SudAfrica con la Nazionale di nuoto di fondo

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

RUTGERS sCARLET kNIGHTSTrento, 10 gennaio 2016. - di Luca Moser*

E' iniziata l'avventura a stelle e strisce per Francesca Stoppa, nuotatrice classe '96 della Rari Nantes Trento: destinazione New Jersey - Stati Uniti, a poche miglia da New York, dove proseguirà i suoi studi presso la prestigiosa Rutgers University e nuoterà con la squadra degli "Scarlet Knights".

Martini trionfa nella 4° tappa dell'Italian Slalom 2015 e mette le mani sul titolo

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Bruno MartiniTorbole, 12 ottobre 2015. - di Leonardo Colapietro*

L'Italian Slalom Tour 2015 è saldamente nelle mani dell'atleta trentino Bruno Martini. Ad una gara dal termine, che si disputerà il 24 e 25 ottobre prossimo a Tirrenia (PI), l'atleta di Rovereto, in forza al Circolo Surf Torbole, sta dominando questa edizione, andando a vincere anche la quarta e penultima tappa di Albisola, presso Savona: per lui 3 vittorie su tre regate disputate quest'anno (la seconda tappa prevista nel Lazio a luglio non si è disputata).

Il Windsurf Grand Slam 2016 assegnato al Circolo Surf Torbole sul Garda

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

foto TorboleTorbole, 28 settembre 2015. - di Leonardo Colapietro

Si terranno sulle rive del Garda i prossimi campionati nazionali di Windsurf Freestyle, Slalom, Formula e Raceboard in tappa unica. Si sfideranno tutti i migliori riders italiani in un evento spettacolare per popolare, tra atleti, accompagnatori, sostenitori e appassionati il più grande raduno del windsurf mai visto in Italia.

Il trentino Martini vince la 3° tappa dell'Italian Slalom Tour Windsurf 2015

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

logo aicwTrento, 14 setttembre 2015. - di Leonardo Colapietro*

E' Bruno Martini che si aggiudica la terza tappa dell'Italian Slalom Tour 2015 svoltasi sulla spiaggia di Torregrande, Oristano, in occasione della sesta edizione dell'Open Water Challenge. Martini si era aggiudicato anche la prima tappa sul Garda e dunque guida la classifica momentanea (la seconda tappa è stata annullata).

Arianna Bridi ai Mondiali di nuoto di Kazan

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Campionati mondiali Kazan 2015kazan15Trento, 24 luglio 2015. - di Luca Moser*

Arianna Bridi con la Nazionale Italiana è arrivata a Kazan (Russia) per partecipare alla 5 km del Campionato del Mondo di nuoto in acque libere. Una convocazione che rappresenta per l'atleta tesserata Rari Nantes Trento/Gruppo Sportivo Esercito il traguardo più prestigioso della sua carriera e l'avverarsi di quello che ad inizio stagione era un sogno, più che un obiettivo. La gara sarà trasmessa in diretta TV sabato 25 luglio alle 8.50 di mattina su RaiSport 1, quando la fondista trentina sarà alla partenza con le migliori nuotatrici del mondo nelle acque del Kazanka River.

Slalom Windsurf: i nuovi campioni nazionali giovanili

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Torbole garaTorbole, 29 giugno 2015. – di Leonardo Colapietro

A Torbole, sul Garda, Gianmarco Meschino vince il titolo nazionale under 20, Jacopo Renna il titolo under 17 e Francesco Scagliola per gli under 15

Si sono conclusi i Campionati Nazionali Giovanili di Windsurf, organizzati dal Circolo Surf Torbole, sul Lago di Garda, con la AICW, Associazione Italiana Classi Windsurf. Tre le categorie in competizione: per gli under 20 il nuovo campione è Gianmarco Meschino del Circolo Nautico Caposele di Formia (LT), per la categoria under 17 Jacopo Renna del Circolo Surf Torbole mentre per la categoria under 15 il nuovo campione èFrancesco Scagliola del circolo Windsurf dello Stretto di Reggio Calabria.

Torbole: Oggi al via i Campionati nazionali giovanili slalom windsurf 2015

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

foto campionati  giovanili Torbole, 24 giugno 2015. – di Leonardo Colapietro

Circolo Surf Torbole (TN), 24 – 27 giugno 2015

Da oggi fino al 27 giugno, si svolgeranno i Campionati Nazionali Giovanili Slalom Windsurf under 20 maschili e femminili, organizzati dal Circolo Surf Torbole (TN) in collaborazione con la AICW, Associazione Italiana Classi Windsurf, sul Lago di Garda.

Arianna Bridi d'argento al campionato italiano assoluto 5 km

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Araianna Bridi podio5kmTrento, 12 giugno 2015. - di Luca Moser

Prestazione straordinaria di Arianna Bridi (Rari Nantes Trento/C.S. Esercito) al Campionato Italiano Assoluto di nuoto di fondo nella 5 km dove conquista una prestigiosa medaglia d'argento.

Arianna Bridi quarta agli Italiani Assoluti di Nuoto di Fondo

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Arianna BridiTrento, 9 giugno 2015. - Luca Moser

Prestazione di grande livello per Arianna Bridi (Rari Nantes Trento/C.S. Esercito) al Campionato Italiano Assoluto della 10 km, la distanza olimpica delle gare in acque libere: nella prova disputata domenica 7 giugno nel lago di Castelgandolfo la ventenne trentina si conferma al vertice del nuoto di fondo italiano, conquistando il quarto posto alle spalle di Rachele Bruni (leader della Coppa del Mondo), Aurora Ponselè (bronzo europeo a Berlino 2014) e Martina Grimaldi (bronzo olimpico a Londra 2012).

Il roveretano Martini vince il XX trofeo Neirotti e la prima tappa dell'Italian Slalom Tour 2015

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Bruno Martini vince il XX NeirottiRiva del Garda, 27 aprile 2015. - Redazione*

Il XX° trofeo Neirotti rimane in casa. La regata, svoltasi nel weekend a Torbole, sul Lago di Garda, se lo aggiudica il trentino di Rovereto Bruno Martini ITA-160 RRD. Martini, che gareggia proprio per il Circolo Surf Torbole e conosce bene il lago, si è aggiudicato anche la prima tappa dell'Italian Slalom Tour 2015 davanti ad Andrea Rosati ITA-0 e Marco Begalli ITA-415. Per quest'ultima, primo Under 17 è giunto Francesco Scagliola ITA 353, primo Under 20 Gianmarco Meschini ITA 910, Rosati primo dei Master, Begalli primo GranMaster.

Nuoto: Rari Nantes TN, seconda in serie B

  • PDF
Valutazione attuale: / 10
ScarsoOttimo 

Meeting BremaTrento, 31 dicembre 2014. - Luca Moser *

Grazie alla splendida prestazione nella fase regionale della Coppa Brema, valevole per il Campionato Nazionale di Nuoto a Squadre, le ragazze della Rari Nantes Trento conquistano la serie B per il quarto anno consecutivo, migliorandosi ulteriormente nella graduatoria italiana per club raggiungendo quota 10.805 punti.

Finale europea per Arianna Bridi

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Arianna Bridi in azioneTrento, 11 settembre 2014. - Luca Moser

Tutto pronto a Castellabate per l'atto finale della Coppa LEN di nuoto di fondo, una 10 km (sabato 13) ed una 5 km a cronometro (domenica 14) per decidere chi si aggiudicherà la classifica a punti del circuito europeo in acque libere. Arianna Bridi, la promettente nuotatrice della Rari Nantes Trento, partirà tra le favorite con la maglia della Nazionale Italiana, dopo la vittoria nella tappa di Hoorn (OLA) ed il secondo posto a Navia (SPA) conquistati nel mese di agosto.

Arianna Bridi seconda nella Coppa LEN europea di nuoto di fondo: ora la finale

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Arianna Bridi sul podioTrento, 12 agosto 2014. – di Luca Moser*

Un'altra grande prestazione con la maglia azzurra per Arianna Bridi nella quinta ed ultima tappa della Coppa LEN, il circuito europeo del nuoto di fondo in acque libere, che si è svolta a Navia in Spagna sabato 9 agosto, dove la promettente atleta della Rari Nantes Trento si è classificata per pochi decimi al secondo posto nella 7,5 km.

Francesca Stoppa campionessa italiana 200 delfino

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

fRANCESCA STOPPA con l'oroTrento, 8 agosto 20114. - di Luca Moser

Grandi prestazioni degli atleti della Rari Nantes Trento ai Campionati Italiani Giovanili (categorie junior – cadetti) che si sono svolti allo Stadio del Nuoto al Foro Italico di Roma dal 4 all'8 agosto. La protagonista è stata indubbiamente Francesca Stoppa, che dopo aver vinto il titolo dei 200 delfino ai Criteria Primaverili di Riccione, si è imposta nuovamente con il tempo di 2'15"03 vincendo la medaglia d'oro con un notevole margine sulle avversarie, confermandosi così la miglior cadetta italiana della specialità in questo 2014.

Arianna Bridi vince con la Nazionale in Olanda

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Il vittorioso arrivo di Arianna Bridi a HoornTrento, 3 agosto 2014. - di Luca Moser

Grande prestazione per Arianna Bridi con la squadra italiana di nuoto in acque libere impegnata a Hoorn per la quarta tappa di Coppa Europa (LEN) sulla distanza olimpica della 10 chilometri. La promettente atleta trentina, in forza alla Rari Nantes Trento si è imposta in 2h07'31"65 davanti alla polacca Natalia Charlos in 2h07'40"25 e alla compagna in azzurro Nicole Cirillo (CN Torino), terza in 2h10'10"35.

Ecco i video di Francesca Dallapé, "testimonial" di ACAV

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Trento, 14 luglio 2014.Redazione

Nei giorni scorsi avevamo pubblicato la nobile dichiarazione di Francesca Dallapè, trentina, campionessa italiana di tuffi, che dal 2012 è testimonial di ACAV.Francesca Dallapè si trova a Shanghai per i Mondiali di tuffi e ci ha inviato dei video diario per raccontarci della sua quotidianità.

Acav con Francesca Dallapè

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Trento, 10 luglio 2014. - Redazione*

Francesca Dallapè, la campionessa italiana di tuffi, dal 2012 è testimonial di ACAV, l'ONG trentina.

"Sono davvero onorata di essere stata scelta come testimonial. Mi sento fortunata perché vivo in un paese in cui ho tanto e spesso diamo per scontato il valore e l'importanza di beni fondamentali come l'acqua. Desidero che la mia testimonianza possa sensibilizzare le persone ad una maggiore consapevolezza e aiutare chi è meno fortunato".

Una riflessione importante che nei prossimi mesi ci accompagnerà in una condivisione di esperienze e di progetti.

 

IN LIBRERIA

Guida alla gestione di portali Joomla!

A pochi interessa come realizzare un elaboratore di testi come Word, a molti interessa come realizzare un documento in modo professionale e corretto attraverso un determinato applicativo. 

ISBN: 978-1-4710-3450-3