Mer09202017

Last update09:42:43

Back Trentino Libero

Trentino Libero

Assurdo seguitare ad annodarsi sul fascismo

  • PDF

Canale MussoliniMonselice, 16 settembre 2017. - di Adalberto de' Bartolomeis

Caro Direttore, io la vedrei così con questa assurda storia della legge Fiano: a prescindere che il signore è un giovane "rampollo" a confronto di chi ha vissuto ed ha ancora la fortuna di essere in vita ed anche in ottima salute ed ha conosciuto bene quel periodo, sono trascorsi esattamente 72 anni dalla fine di quella guerra, il cui finale lo sappiamo tutti come è andato a finire.

Ultimo aggiornamento Sabato 16 Settembre 2017 14:25

Leggi tutto...

Le stragi dimenticate

  • PDF

la pennaTrento, 15 settembre 2017. - di Antero Morreni

Caro Direttore, il 14 settembre 1944 in località Mazzè (Torino) veniva vilmente assassinato - da partigiani comunisti - Raffaele Manganiello. Prefetto della R.S.I. personalmente nominato dal DUCE.

Leggi tutto...

A proposito del concerto dell'orchestra già di Leningrado

  • PDF

Orchestra già di LeningradoVerona, 14 settembre 2017. - Lettera firmata

Egregio Direttore, la sera di martedì 12 settembre ero presente al concerto dell'orchestra già di Leningrado attratta dalla sua fama. Richiesta dal dottor Sergio Stancanelli dichiaro quanto segue. Conosco sin da quand'ero ragazza le due composizioni in programma, che mi piacciono moltissimo, e ambedue le esecuzioni mi hanno deluso.

Leggi tutto...

La verità venga fuori: sotto silenzio i crimini partigiani

  • PDF

crimini partigianiTrento, 14 settembre 2017. - di Antero Morreni

Caro Direttore, apprendiamo da " Il Giornale d'Italia" che la rubrica " La Nostra Storia " curata da Emma MORICONI con oggi inizierà a raccontare (con ineccepibili documenti e testimonianze) le atrocità commesse dalle formazioni partigiane ovvero tutto ciò che per decenni è stato volutamente nascosto al Popolo Italiano.

Leggi tutto...

Una dedica tanto particolare.......

  • PDF

Torneo di CalcioBalillaTrento, 14 settenbre 2017. - di Antero Morreni

Caro Direttore, Le invio il testo di una filastrocca dedicata ai deputati "abusivi" che hanno votato il disegno di legge presentato da un collega tanto anonimo quanto "abusivo"

Leggi tutto...