Gio07272017

Last update07:09:31

Back Trentino Libero

Trentino Libero

La pastasciutta "antifascista" e la gastroenterite

  • PDF

Effetti della pastasciutta antifascistaTrento, 25 luglio 2017. - di Antero Morreni

Caro Direttore, ognuno festeggia come vuole certune ricorrenze. Però, riprendendo ciò che sottolinea l'estensore dell' articolo pubblicato su " Il Primato Nazionale" , in quei "bui" tempi con rigido razionamento dei viveri praticamente di ogni genere, come si faceva materialmente a disporre di ingenti quantitativi di farina, burro e formaggio ... è solo una semplice curiosità.

Ultimo aggiornamento Martedì 25 Luglio 2017 15:29

Leggi tutto...

Il problema dei parchi e quello di Piazza Dante, alcune riflessioni

  • PDF

Piazza Dante parchiTrento, 24 luglio 2017. - di Mauro Corazza*

Egregio Direttore, mentre viene nuovamente alla ribalta della cronaca il tormentone della recinzione in Piazza Dante, di cui ognuno sembra volersi prendere ora merito di primo promotore, la nostra riflessione vuole portare in un'altra direzione.

Leggi tutto...

A proposito della manifestazione a Trento

  • PDF

Manifestazione mercoledì 19 luglio 2017 TrentoTrento, 23 luglio 2017. - di Sandro Bordignon*

Egregio Direttore, stupisce il fatto che alcune forze politiche siano state assenti durante la manifestazione contro il degrado di Trento. Viene da sè che certe forze hanno lavorato all'interno delle istituzioni o all'esterno (senza rappresentanza diretta all'interno delle stesse) per una città senza degrado.

Leggi tutto...

Le ferie reali di Giorgio Napolitano

  • PDF

Giorgio NapolitanoTrento, 21 luglio 2017. - di Antero Morreni

Caro Direttore, quante polemiche per una semplice vacanza. In fondo anche un ex- Eccellentissimo Presidente ha diritto di trascorrere un periodo di ferie dove e quando vuole. Probabilmente fa notizia l'altissima statura istituzionale dell' Illustrissimo Vacanziere e gli oneri dell'estivo ex-presidenziale relax (aereo, scorta, tariffa alberghiera).

Ultimo aggiornamento Venerdì 21 Luglio 2017 13:11

Leggi tutto...

Ius soli: dalla Borgonovo Re poca chiarezza

  • PDF

Donata Borgonovo ReTrento, 21 luglio 2017. - di Sandro Bordignon*

Egregio Direttore, pare che le priorità sia Nazionali che Provinciali siano tutte indirizzate all'ampliamento dello Ius Soli (sul quale siamo già intervenuti https://agireperiltrentino.it/riforma-cittadinanza-partito-democratico-irresponsabile) come se la burocrazia, le tasse, l'immigrazione clandestina, gli incendi, la siccità... tutto fosse messo da parte.

Ultimo aggiornamento Venerdì 21 Luglio 2017 13:12

Leggi tutto...