Ven05262017

Last update07:06:57

Back Valli

Cronaca delle Valli

Rissa tra “rifugiati” a Mollaro

  • PDF
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

Canonica di Mollaro e la scritta Un "rifugiato" all'ospedale per trauma cranico

Cles, 20 maggio 2017.Redazione

Ci giunge notizia di una rissa scoppiata questa mattina tra "rifugiati" nella canonica di Mollaro che li ospita. La causa sembra attribuirsi a chi dovesse fare le pulizie. Lo scontro, protagonisti un pakistano e un marocchno, ha provocato un ferito, ricoverato all' ospedale per trauma cranico.

A Calliano si riscopre un vecchio gioco "Il Tiro all'Uovo"

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Calliano Tiro alluovoMomento di divertimento conviviale nella cornice della piazza

Calliano, 2 maggio 2017. - di Alessandro Festi e Enrico Tisi

Piazza Italia centro del paese e centro di vita, torna ad essere per il lunedì di Paquetta quello che era in passato: centro di aggregazione e luogo d'incontro del paese. Una giornata di sole primaverile, la leggera brezza ed il cielo terso hanno accolto la prima edizione del "Tiro all'uovo" con moneta fuori corso (le vecchie 50 lire).

Perché «castrare» la sanità privata?

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Casa di Cura EremoCasa di Cura "Eremo", eccellenza che ci invidiano

Arco, 3 aprile 2017. - di Claudio Civettini*

Arco, un tempo città riconosciuta a livello internazionale per la sua grande mission nelle cure riabilitative di diversa natura, oggi rischia di naufragare sotto il machete politico voluto dalla Giunta provinciale del centrosinistra sedicente autonomista e dai vari Assessori che si sono succeduti della sanità trentina. L'ultima voce, ma non la sola, è quella di Sergio Fontana, amministratore della casa di Cura Eremo, che è una eccellenza riconosciuta da tutti e certificata, tanto che ad esempio la riabilitazione motoria che costa in ospedale circa 750 euro presso questa struttura di elevata qualità, di alto prestigio e grande professionalità costa solo 235 euro.

Tutela ambientale di Smarano....sindaco, se ci sei batti un colpo!

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

smaranoPredaia, 27 marzo 2017. - Redazione*

In data 18 giugno 2016 il Comitato aveva inviato una lettera al Sindaco, nella quale si manifestava l'esigenza di stendere un regolamento che disciplinasse l'utilizzo delle palificazioni e dei sostegni nelle zone oggetto di tutela ambientale, nei territori dell'ex comune di Smarano; tale iniziativa era stata richiesta dalla stessa amministrazione.

Ospedale di Cavalese e punto nascite: il grande inganno

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

ospedale di CavaleseLa maggioranza di centrosinistra autonomista prima accetta parametri soffocanti, poi finge di ribellarsi. Civica Trentina sarà in prima fila

Cavalese, 21 marzo 2017. - di Claudio Civettini*

Ora, dopo le due ultime manifestazioni di popolo svoltesi a Cavalese, abbiamo ben inquadrato i meccanismi perversi di giochi di potere e per il consenso che hanno distinto in modo particolare qualche consigliere provinciale e qualche Assessore, visto e considerato che ignorando completamente la legge della rappresentatività abbiamo riscoperto che vi sarebbero i consiglieri di zona e gli Assessori che lavorano sottotraccia all'interno della Giunta.

Altri uomini, altri tempi…..

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Brez Monumneto al Minatore di Stefano Zuech in piazza del MunicipioBrez (Val di Non), 11 marzo 2017.Redazione

Ci preme ricordare con queste poche paole il grande scultore trentino Stefano Zuech (*Brez 5 novembre 1877+Trento 8 settembre 1968). La classicità delle sue opere è inconfondibile e gli valsero fama e prestigio in Patria e all'estero.

Ala: Le ingiunzioni comunali come le "grida" manzoniane?

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Angelo Trainotti consigliereRispetto delle norme urbanistiche, Trainotti interroga

Ala, 7 marzo 2017.Redazione

Nella frazione Chizzola vennero costruiti, in difformità della legge urbanistica, alcuni poggioli sulla facciata di un immobile in via Verdi, provocando l'intervento dell'amministrazione comunale che ordinava, entro i termini normativi, il ripristino della facciata dell'edificio e l'abbattimento dei manufatti "abusivi".

Ala: Lavori pubblici (Scuola Media) indirizzati da perizie “forzate”?

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

scuola media di  AlaInterrogazione di Angelo Trainotti

Ala, 7 marzo 2017. - Redazione

Un certo clamore ha destato la notizia sulla "forzata" perizia della scuola media alense, i cui lavori di ristrutturazione sono fermi da anni. Si tratta di uno studio antisismico, datata 2011, che - secondo un quotidiano – sarebbe stato "pilotato" per ottenere il contributo provinciale. Secondo la ricostruzione, due neoconsiglieri, venuti a conoscenza del (mis)fatto conversando con sindaco e assessore ai lavori pubblici al termine della seduta del consiglio comunale dello scorso 1 marzo, hanno immediatamente presentato una interrogazione.

Critiche al bilancio del Comune di Ala

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Angelo Trainotti consigliereAla, 28 febbraio 2017. - di Angelo Trainotti*

Gli investimenti nel piano triennale. Il piano triennale proposto evidenzia una concentrazione elevatissima di investimenti nel 2017 : "Oltre 12.000.000 di Euro di uscite in conto capitale per un totale di uscite di oltre 22.000.000 di Euro".Nel 2018 si ipotizzano 5,5 milioni€ in conto capitale ed un totale di 15 milioni di uscite e nel 2019 solo 2,2 milioni in conto capitale per 12 milioni€ di uscite.

 

IN LIBRERIA

Guida alla gestione di portali Joomla!

A pochi interessa come realizzare un elaboratore di testi come Word, a molti interessa come realizzare un documento in modo professionale e corretto attraverso un determinato applicativo. 

ISBN: 978-1-4710-3450-3