Mer10162019

Last update08:47:22

Back Valli

Cronaca delle Valli

Doppio successo per i Polenter di Storo alla Festival della Polenta 2019

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Storo-PolentaSuccesso di pubblico per la sfida a colpi di trisa della Valle del Chiese

Storo (Valle del Chiese - Giudicarie – Trentino), 9 ottobre 2019.Redazione*

È nuovamente la Polenta Carbonera la vincitrice del Festival di Storo 2018 che, come è ormai tradizione, ha richiamato nella Valle del Chiese ottomila turisti provenienti da tutto il Trentino, dall'Alto Adige e dalle province della vicina pianura padana.

La valle di Ledro si candida a capitale della coralità

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Immagini Valle LedroValle di Ledro (Trentino), 9 ottobre 2019. - Redazione*

Il Canto corale torna protagonista in Valle di Ledro il 26 e 27 ottobre prossimi con la prima edizione del Trofeo Nazionale Cori d'Italia. Si tratta di un evento rivolto ai gruppi canori di tutta Italia e nella fattispecie a voce maschile, con almeno 12 elementi: saranno in gara ben 17 formazioni in rappresentanza di molte regioni del Belpaese. La rassegna è ideata ed organizzata dall'associazione trentina EdizioniCorali.it in collaborazione con il Consorzio per il Turismo della Valle di Ledro e vanta anche il patrocinio di Chorus Inside, federazione nazionale dei cori.

L'estate è finita... nonostante le promesse, la ciclabile del Chiese invece no!

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Ciclabile del ChieseStoro (Valli Giudicarie - Trentino), 9 ottobre 2019. - di Alex Marini*

Ci avevano detto che la ciclabile della Valle del Chiese sarebbe stata completata entro la fine dell'estate. Ebbene l'estate è terminata, la ciclabile invece no. A questo punto non resta che interrogarsi sul perché dell'ennesimo sforamento dei tempi che di certo non depone a favore della serietà di certi impegni ufficiali.

Università della Terza Età e del Tempo Disponibile

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

TerzaEtà FondazDEMARCHIAvio (Vallagarina - Trentino), 9 ottobre 2019. - Redazione*

Il Comune di Avio, in collaborazione con la Fondazione Franco Demarchi di Trento, avvisa che sono aperte le iscrizioni per partecipare ai corsi della Università della Terza Età e del Tempo Disponibile per l'anno Accademico 2019/2020. Iniziativa, diretta a coinvolgere, su tematiche culturali di interesse generale, ampi strati di popolazione, al fine di realizzare, un progetto di educazione permanente rivolto a pensionati e anziani.

La «magnifiche, fantasiose» lezioni democratiche di «siora» Menapace

  • PDF
Valutazione attuale: / 7
ScarsoOttimo 

Romina MenapaceCles, 7 ottobre 2019.Redazione

Il discutibile affidamento dell'organizzazione interna degli uffici e del personale dell'amministrazione di Predaia alla consulenza esterna di un ente privato era stato oggetto d'ispezione dell'opposizione consiliare già nel 2017 e di recente nel marzo 2019, con due interrogazioni.

Predaia sotto inchiesta

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Paolo Forno sindaco PredaiaCles, 3 ottobre 2019. - Redazione

Al vaglio della procura della corte dei conti una consulenza "facile" decisa dalla amministrazione comunale di Predaia sulla organizzazione del personale.

Nero e bianco

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Albino Mayom KuelNero il colore della sua pelle, Bianco il vamice di medico che indossava per tutta la vita

Avio (Vallagarina-Trentino), 2 ottobre 2019. - Redazione*

Sabato 5 ottobre 2019 ore 20.15, presso il Teatro Parrocchiale di Sabbionara, si terrà l'incontro e la proiezione del docufilm realizzato dal giornalista Paolo Tessadri "NERO E BIANCO – NERO era il colore della sua pelle, BIANCO il camice di medico che indossa per tutta la vita", sulla storia del dott. Albino Mayom Kuel, il primo rifugiato politico-religioso in Trentino, dal Sud Sudan all'ospedale di Ala.

Distinguished Gentleman's Ride (DGR)

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

DGRAvio (Vallagarina-Trentino), 30 settembre 2019. - Redazione*

Domenica 29 settembre, sono arrivati anche ad Avio ospiti del locale Bikers Club Avio ed accolti dal sindaco Federico Secchi, dopo essere partiti da Ca' di David (VR) ed aver effettuato una sosta in quel di Rovereto, i motociclisti partecipanti al Distinguished Gentleman's Ride (DGR), un raduno di moto classiche e vintage con motociclisti in tweed, cravatta e baffi arricciati, che ha luogo in tutto il mondo contemporaneamente e che ha l'obbiettivo raccogliere fondi per la ricerca sul cancro alla prostata e la salute mentale a sostegno della Movember Foundation.

Corso per "patentino" per proprietari e detentori di cani (D.M 26.11.2009)

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Locandina patentino proprietari di caniAvio (Vallagarina-Trentino), 25 settembre 2019. - Redazione*

Nel corso degli ultimi anni il Comune di Avio ha posto una particolare attenzione alla salute e sicurezza dei propri cittadini. In tale direzione è andata la realizzazione sul territorio comunale di un sistema di videosorveglianza atto alla riduzione di fenomeni di criminalità e illegittimità comportamentale, così come per la sicurezza stradale nei punti nevralgici del comune sono stati messi dei rilevatori di velocità in modo da disincentivare violazioni del codice della strada che potrebbero compromettere l'incolumità dei nostri cittadini.

Banner