Mar06182019

Last update10:27:56

Back Valli

Cronaca delle Valli

Avio: «Festa degli Alberi»

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Festa Alberi AvioAvio (TN), 7 giugno 2019.Redazione*

Si è svolta nella giornata del 5 giugno u.s. – in occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente, istituita dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 15 dicembre 1972 – la "Festa degli Alberi" per i circa quaranta bambini della 1^ elementare delle scuole di Avio e Sabbionara in località "Mattone" di Borghetto.

Avio, approvato il nuovo regolamento edilizio

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Avio Regolamento EdilizioAvio (TN), 4 giugno 2019. - Redazione*

Il consiglio comunale di Avio ha approvato, il 27 maggio 2019, con la deliberazione n. 13, il nuovo Regolamento Edilizio, adeguandolo alla normativa provinciale ( l.p. 15/2015 ed al regolamento urbanistico-edilizio provinciale).

Avio: Rete WiFi integrata nel progetto WiFi.Italia.it

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Avio (TN), 3 giugno 2019. - Redazione*

La giunta comunale ha approvato il 28 maggio u.s., con Deliberazione N. 093 della Giunta Comunale la convenzione fra il Comune di Avio ed Infratel Italia S.p.A. per la realizzazione di una rete WIFI integrata nel progetto wifi.italia.it.

CS: successo per l'evento Be Green della Pro Loco di Fiavè per la Giornata Nazionale delle Pro Loco

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Fiavè ProlocoPro Loco di Fiavè: successo per l'evento che sensibilizza sui temi di sostenibilità ambientale,realizzato in occasione della seconda Giornata nazionale delle Pro Loco. Merito anche della Pro Loco Junior, un gruppo di ragazzini delle scuole medie che sta imparando come si organizza un evento

Fiavè (TN), 2 giugno 2019. - Redazione*

La Pro Loco Fiavè brinda al successo della sua proposta per la Giornata Nazionale delle Pro Loco (2 giugno 2019): per questa occasione, infatti, la Pro Loco ha proposto l'evento Be Green, una giornata all'aria aperta con caccia al tesoro, presentazione di un libro e pranzo per tutti, che aveva come filo rosso la sensibilizzazione ambientale. Proposta apprezzata da moltissimi ospiti, che in decine hanno partecipato a tute le attività in programma.

50° anniversario della Scuola Materna di Chizzola, ieri i festeggiamenti

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

scuola materna chizzolaAla (TN), 2 giugno 2019. - di Antonio De Rossi*

Quest'anno ricorre il 50 esimo anniversario della nostra scuola (nella foto). I festeggiamenti hanno avuto luogo ieri sabato 1 giugno alle ore 15.00 con dei laboratori per i bimbi frequentanti la scuola e le loro rispettive famiglie, e alle 16.45 presso l'oratorio (sottostante la scuola) con la comunità tutta e le autorità.

Avio ha aderito al Distretto Famiglia Vallagarina

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Lorenza CavazzaniAvio (TN), 10 maggio 2019. - Redazione*

Il 23 aprile scorso, è stata approvata dalla giunta comunale – su proposta del vicesindaco Lorenza Cavazzani – la delibera di adesione al "Distretto famiglia Vallagarina".

CS: Il maltempo non ferma la 4 Ville in fiore

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Foto 4villeCles (TN), 30 aprile 2019. - Redazione*

Sono stati oltre 1700 gli appassionati che ieri, nonostante il tempo instabile, hanno partecipato alla 44° edizione della "4 Ville in fiore", corsa podistica non competitiva tra i meli, chiesette e castelli della Val di Non. Molti anche quest'anno i podisti da fuori regione, con numerosi gruppi da Emilia, Lombardia, Toscana e Veneto.

Arco: Festa di San Floriano, domenica 5 maggio è la 5° edizione

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Locandina San FlorianoArco, 29 aprile 2019.Redazione*

San Floriano 2019 che il Corpo festeggerà domenica 5 maggio, con un programma leggermente variato rispetto alle precedenti 4 edizioni, per la concomitanza con altri eventi.

Macabro business in Alta Valsugana

  • PDF
Valutazione attuale: / 27
ScarsoOttimo 

bare affariPergine Valsugana, 19 aprile 2019. - di Ezio Avvisati

Uno scenario da film horror. È questa la scena che giovedì si sono trovati di fronte gli investigatori del Noe di Trento e gli operatori dell'ufficio Igiene e Sanità Pubblica intervenuti in un capannone semidiroccato dell'ex Samatec, nel comune di Scurelle. All'interno 24 casse funebri sfondate e accatastate, altre 3 aperte sul pavimento. Spoglie ed ossa di defunti sistemati in cassette più piccole di cartone.

Banner