Sab10202018

Last update07:54:32

Back Valli

Cronaca delle Valli

Resoconto evento Mattoncini ad Avio

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Mattoncini ad Avio resocontoAvio (TN), 19 settembre 2018. - Redazione*

Organizzata dall'Amministrazione comunale di Avio, si è svolta lo scorso 15 e 16 settembre la manifestazione MATTONCINI AD AVIO presso la tensostruttura di via Berteotti ad Avio. Un evento che, giunto alla sua seconda edizione, ha portato più di 1.600 visitatori.

Mattoncini ad Avio: 15-16 settembre 2018

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Federico Secchi sindacoAvio (TN), 11 settembre 2018. - Redazione*

Si terrà sabato 15 e domenica 16 settembre la seconda edizione di MATTONCINI AD AVIO presso la tensostruttura di via Berteotti.

Caseificio di Coredo: Bruno Dorigatti e Luca Zeni, il gatto e la volpe

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Zeni&DorigattiCles (TN), 28 agosto 2018. - Redazione

L'assessore Luca Zeni (PD) è riuscito a fare peggio dell'ex assessore alla salute e attuale Presidente della Provincia Ugo Rossi. Ricordiamo che l'avvocato Zeni è subentrato a Borgonovo Re (sempre PD), dopo che quest'ultima era stata praticamente "fatta fuori" dai suoi colleghi di partito e dal PATT.

"E....state al fresco"

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Estate al FrescoAvio (TN), 12 agosto 2018.- Redazione

Prosegue nel modo migliore, soprattutto in questi giorni di forte calura, il programma estivo ideato per gli anziani ad Avio. Si è chiusa, infatti, giovedì scorso l'iniziativa "E...state al fresco" ideata dal vicesindaco e assessore alle politiche sociali Lorenza Cavazzani e fortemente condivisa dal sindaco Federico Secchi e dall'Amministrazione comunale, che si ripete con successo dal 2010 e che ha previsto uscite settimanali in montagna a 1000 mt di altitudine.

Piano Giovani Rendena, AGIRE: “L’Assessora Ferrari conferma la falla nella nomina del referente"

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Binelli&Castellini

Tione, 8 agosto 2018. - Redazione*

Dopo 1 anno l'Assessora provinciale alle politiche giovanili Sara Ferrari (PD) ha risposto all'interrogazione depositata dal cons. prov. Claudio Cia (leader politico di AGIRE per il Trentino) in merito alle competenze degli organismi dei Piani Giovani ed al caso della nomina del referente tecnico organizzativo del Piano Giovani Val Rendena e Busa di Tione, sulla quale il coordinamento giudicariese di AGIRE è intervenuto più volte contestando il fatto che non si fosse rispettata la procedura di nomina (in particolare da parte dell'ente capofila Tione di Trento, amministrato da Mattia Gottardi).

Territori montani, Valli (Agire): "Sentieri fra Madonna della Neve e Dossioli da ripristinare"

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Anna Valli Avio (TN), 5 agosto 2018. - Redazione*

La consigliera comunale di Avio Anna Valli (candidata alle prossime provinciali nella lista guidata dal cons. prov. Claudio Cia AGIRE per il Trentino) di recente è intervenuta in merito alla manutenzione ed allo sviluppo delle località montane Madonna della Neve e Dossioli, depositando un'interrogazione.

Secchi: «Può partecipare al concorso a vigile urbano solo chi è cittadino italiano»

  • PDF
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

Anna ValliAvio (TN), 2 agosto 2018. - Redazione

Proprio in questo istante, riceviamo la nota della signora Anna Valli, co nsigliere comunale di Avio, che cosi scrive.

Vigile "profugo"? Valli interroga, Secchi risponde

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Federico SecchiAvio (TN), 28 lglio 2018. - di Federico Secchi*

In riferimento alla questione relativa al "Bando da vigile aperto ai profughi" così come titolato da un quotidiano locale, sono, con la presente, ad evidenziare come nell'ultima conferenza dei Sindaci tra il sottoscritto ed il collega di Ala Claudio Soini sulla gestione associata del Corpo intercomunale di Polizia Municipale Ala – Avio, collegialmente si è stabilito di bandire un concorso pubblico per esami per un posto di Agente di Polizia Municipale, categoria C, livello base 1^ posizione retributiva con orario di lavoro a tempo pieno, presso proprio il Corpo Intercomunale di Polizia Municipale Ala – Avio.

Vigili urbani di Ala-Avio: concorso anche per i "rifugiati", siamo oltre.....

  • PDF
Valutazione attuale: / 11
ScarsoOttimo 

Anna ValliInterrogazione di Anna Valli

Avio (TN), 28 luglio 2018. - Redazione

Ha destato scalpore la notizia che il bando per l'assunzione di un vigile urbano presso il Corpo Intercomunale di Polizia Municipale Ala – Avio (consorzio tra i comuni di Ala, Avio) sia aperto anche ai "profughi" (con status di rifugiato o di protezione sussidiaria) e ciò sulla base delle vigenti norme sulle assunzioni nelle pubblica amministrazione.

Chi è online

 153 visitatori e 1 utente online