Ven05262017

Last update07:06:57

Back Valli Valli del Trentino Alta Valsugana

Alta Valsugana

«Agire» anche a Levico

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Logo Agire1Presentazione alla stampa e ai simpatizzanti del Coordinamento

Levico Terme, 16 dicembre 2016. - Redazione

Domani, sabato 17 dicembre ad ore 15.00 presso il ristorante Al Brenta, sarà presentato alla stampa il coordinamento di "AGIRE" per Levico Terme.

«No alla riforma costituzionale» tour con il senatore Nicola Morra e il M5S in Valsugana

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

M5S in ValsuganaA Levico (ore 17.30), a Calceranica (ore 20.30) con Fraccaro, Degasperi e Dalbianco

Trento, 19 ottobre 2016. - Redazione*

Prosegue il tour del M5S in Trentino per portare avanti le ragioni del NO alla Riforma costituzionale Renzi-Boschi-Verdini.Venerdì 21 ottobre e per tutto il fine settimana sarà in Trentino il senatore Nicola Morra: le prime tappe del portavoce M5S saranno a Levico e Calceranica, assieme al deputato Riccardo Fraccaro, al consigliere provinciale Filippo Degasperi a al consigliere comunale Maurizio Dalbianco.

La Val di Cembra alla «Festa dell’Uva»

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

festa dell'uvaVerla di Giovo, 14 settembre 2016.Redazione

E' in dirittura d'arrivo l'edizione 2016 della Festa dell'Uva della valle di Cembra: una tre giorni, 23-24-25 settembre, che si ripete da anni. Siamo giunti, infatti, alla n. 59. L'evento sarà presentato martedì, nella conferenza stampa che si svolgerà presso la Cantina La Vis e Valle di Cembra a Lavis, martedì 20 settembre alle ore 11.00.

Ospedale Psichiatrico di Pergine: Cia interroga

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Pergine ospedale psichiatricoPergine, 7 novembre 2015. – Redazione*

Pazienti dell'ospedale psichiatrico di Pergine come in un "acquario", è quanto denuncia il consigliere provinciale Claudio Cia con una nuova interrogazione rivolta al Presidente della Giunta Ugo Rossi. Il consigliere si riferisce alla struttura del Padiglione Perusini nell'area dell'ex ospedale psichiatrico di Pergine, che vede l'avvio della Residenza per l'Esecuzione delle Misure di Sicurezza (REMS), denominazione della struttura residenziale che sostituisce l'ospedale psichiatrico giudiziario (OPG).

Esondazione del lago di Caldonazzo: accertate le cause degli eventi calamitosi

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Esondazione Lago di CaldonazzoTrento, 19 maggio 2015.Redazione*

Grazie all'iniziativa giudiziale patrocinata dallo studio legale Marchionni e associati. Si è definitivamente concluso con il deposito della relazione peritale finale il giudizio di accertamento tecnico preventivo promosso nei confronti della Provincia Autonoma di Trento per far accertare le cause degli anomali innalzamenti dei livelli del Lago di Caldonazzo che negli ultimi quindici anni hanno causato ingentissimi danni agli operatori turistici rivieraschi.

Una domenica "qualunque"

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

foto workshopPergine, 23 aprile 2015. - Redazione*

Per i partecipanti al workshop di vocalità e interpretazione "Io e il Coro", organizzato dall'Associazione Musicale Calicantus con il patrocinio della Federazione Cori del Trentino la domenica 19 aprile è stata tutto tranne che "una domenica qualunque"; queste sono infatti le parole finali dell'ultimo brano Sunday tratto dal musical Sunday in the Park with George scritto da Stephen Sondheim, l'autore più importante del teatro musicale di oggi.

Contest «Comunità fra le righe»: vince Laura Vettorazzi

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Le Vincitrici Contest LevicoLevico Terme, 1 dicembre 2014.Redazione*

Premiazione del Contest "Comunità tra le righe", sabato 29 novembre, al Palalevico, durante l'annuale November Fest della Cassa Rurale di Levico Terme.

Il Contest, ideato da Rocco Fontana in collaborazione con Roberto Conci, editore de lavocedeltrentino.it, propone una serie di 8 incontri tematici sul giornalismo partecipativo, ed è stato sostenuto e promosso dallaCassa Rurale di Levico che, con questo progetto, si è classificata al secondo posto al premio ALFin, rivolto alle banche cooperative di tutta Italia, per la categoria "Iniziative a sostegno dell'educazione e formazione".

Aiutare il cane a superare le sue paure. Un corso nella sede trentina di San Patrignano

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Cane AddestratorePergine Valsugana, 22 ottobre 2014. - Redazione*

"Prevenzione, analisi e risoluzione delle problematiche fobiche del cane". Questo il tema e il titolo del corso teorico e pratico che si terrà questo fine settimana (25 e 26 ottobre) presso il centro cinofilo Cani da Vita di San Patrignano in località San Vito 36 a Pergine Valsugana.

Piano giovani zona Laghi Valsugana, per le idee progettuali 2015 c'è tempo fino al 10 novembre

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Piano Giovani Laghi ValsuganaCaldonazzo, 11 ottobre 2014. - di Grazia Rastelli*

"Mi impegno per il bene comune" è il titolo dell'ottava edizione, quella 2015, del Piano giovani zona Laghi Valsugana. I giovani di Levico, Caldonazzo, Calceranica, Tenna hanno tempo fino a lunedì 10 novembre alle ore 12 per presentare le loro idee progettuali. Sul sito http://laghivalsugana.blogspot.it e a breve anche sui siti istituzionali dei 4 comuni lacustri saranno disponibili bando e modulistica per i progetti.

Fratelli d'Italia-AN: insieme al Solstizio d'Estate

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Fratelli d'Italia-AN a TennaTrento, 22 giugno 2014.Redazione*

Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale Trentino ha festeggiato, ieri,  il Solstizio d'estate con un pranzo sociale, momento di incontro e occasione per i militanti rafforzare i legami e conoscere le "nuove leve". L'incontro, che si è tenuto in una baita a Tenna, è stato organizzato dai responsabili locali di FdI-AN Trentino per la Valsugana Corrado Guidi e Marianna La Mazza, rispettivamente membri del Coordinamento Provinciale FdI-AN con deleghe all'organizzazione ed alle politiche familiari.

Acqua Levico si rinnova e presenta la sua “sostenibile leggerezza”

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Acqua LevicoLevico Terme, 25 marzo 2014 - Redazione *

L'occasione: la fine dei lavori di ammodernamento realizzati in sinergia con Patrimonio del Trentino, proprietaria dell'immobile. Una sede completamente rinnovata secondo i criteri ecocompatibili più avanzati grazie ad una collaborazione fruttuosa tra la Società Levico Acque, la Patrimonio del Trentino e la Provincia Autonoma di Trento; l'introduzione di processi produttivi ad alta efficienza energetica, e una nuova immagine per esprimere la purezza dell'acqua e la filosofia aziendale. ACQUA LEVICO svela la sua "Sostenibile Leggerezza".

Ciclabile del Lago di Caldonazzo, i campeggi non sono contrari

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Pista Ciclabile Lago di CaldonazzoPergine, 21 dicembre 2013. - Redazione

Faita Trentino replica alle dichiarazioni del sindaco di Calceranica: "Con quel progetto due attività chiuderanno: il Comune non ha mai valutato le alternative che pure esistono".

Non sono esatte le dichiarazioni del Sindaco di Calceranica, Sergio Martinelli, rilasciate all'Adige che le pubblica sull'edizione odierna. Faita Trentino spiega che i privati non contestano il passaggio pubblico in sé, ma quello del progetto che prevede l'esproprio delle aree dei campeggi litoranei, mettendoli in crisi irrimediabilmente. In realtà, il Comune non ha mai valutato proposte di progetto alternative che esistono e che consentirebbero di mantenere le attuali superfici delle attività e, conseguentemente, l'offerta turistica della zona.

Calceranica: Niet cani nella spiaggia comunale. Così vuole il sindaco Martinelli

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Lago di Caldonazzo Spiaggia di CalceranicaSergio MartinelliNo CaniTrento, 29 giugno 2013. - a cura del Comitato Trentino Free Beach

Negli scorsi giorni abbiamo avuto l'occasione di leggere le parole del Sindaco di Calceranica al Lago, Sergio Martinelli, nel suo intervento all'interno del periodico "Calceranica al Lago Notizie". Il Sindaco nel suo articolo passa da un tema all'altro, con un tono colloquiale e gradevole tratta però anche della questione che più ci preme: le spiaggie per i nostri cani.

Lago di Caldonazzo, richiesto lo stato di calamità

  • PDF

Lago di CaldonazzoTrento, 21 maggio 2013. - Redazione

Incontro tra operatori economici, Provincia e protezione civile per valutare la situazione dell'acqua all'indomani delle forti piogge. Mellarini: "Disponibili a valutare la richiesta delle amministrazioni comunali". Operatori e Provincia, con l'assessore Mellarini accompagnato dai dirigenti della protezione civile e del servizio bacini montani, si sono riuniti attorno ad un tavolo, ieri pomeriggio, nella sede di Confcommercio Trentino, per valutare la situazione del lago di Caldonazzo, ben oltre il livello di guardia, e che ha provocato ingenti danni alle strutture, compromettendo in maniera grave l'avvio della stagione turistica. Gli imprenditori delle attività insistenti sulle rive del lago sono, infatti, fortemente preoccupati per la frequenza con cui si stanno verificando, negli anni, questi fenomeni.

Pergine Valsugana: 'Alle urne, alle urne......'

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Silvano CorradiPergine, 13 febbraio 2013.Redazione

Siamo ormai al capolinea! L'amministrazione Corradi, dopo l'agonia di questi mesi, è alla fine. Sgretolata l'alleanza tra Patt e PD. D'altro canto clamorosi episodi consiliari, come il no al "piano San Cristoforo" o l'approvazione per il rotto della cuffia del bilancio di previsione 2012, avevano reso palese l'incompatibilità politico-operativa, soprattutto a livello di maggioranza in consiglio, tra PATT e PD.

Il caso delle due bambine di Levico Terme approda a Canale 5

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Francesco MiragliaLevico Terme, 16 gennaio 2013. - Redazione

Domani, alle ore 9 la mamma di Maria e Giulia insieme all'avvocato Francesco Miraglia saranno ospiti della trasmissione Mattino Cinque condotta da Paolo Del Debbio. Non sono cadute nel vuoto le parole di due bambine di Levico Terme che, per Natale, chiedevano al Giudice di Trento di poter restare più tempo accanto alla loro mamma. Non almeno per i giornali, le tv e le radio che hanno ripreso la notizia e che hanno voluto farsi portavoce del loro messaggio.

SP 16, urge un progetto ciclo-pedonale: la proposta in Comunità Alta Valsugana

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

strada-sp16Pergine Valsugana, 28 settembre 2012. – Ci giunge notizia della mozione "Rendiamo il nostro territorio un percorso di vita" presentata, qualche settimana fa, dal gruppo consiliare Alternativa per la Comunità di Valle. Di che si tratta? I consiglieri Aldo Luchi ed Enzo Chiappani, nel loro documento ispettivo, dopo una articolata premessa, impegnano l'assemblea della Comunità di Valle Alta Valsugana e Bersntol a due obiettivi.

 

'La mafia piaga nazionale', serata con Scopelliti e Nasone

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Giuseppe Scopelliti e Mimmo NasoneLevico terme, 29 agosto 2012. - Si è svolto lunedì scorso, 27 agosto, nella centralissima Piazza della Chiesa di Levico Terme il quarto incontro di "Idee d' Autore 201"2 con due ospiti inportantI: Il Governatore della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti e il coordinatore dell' Associazione "Libera" antimafia della provincia di Reggio Calabria Mimmo Nasone. Un folto pubblico, soprattutto giovani, ha reso gli onori di casa.

Alessia Labate a Levico Terme, il prossimo 1 settembre

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Alessia LlabateLevico Terme, 27 agosto 2012. - di Ivan Dorigatti

Nell'occasione della finale del "Concorso di canto di sicanta.com" avremo una madrina d'eccezione: Alessia Labate vincitrice del "Premio Mogol 2011". Sul sito di www.sicanta.com, tutte le informazioni, video ecc del progetto. Quasi 400.000 click! Oltre 100 partecipanti .... un successo incredibile in così poco tempo.

Il Cral (Circolo ricreativo) Apss si presenta

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Pergine, 27 luglio 2012. - di Roberto Tasin 

La nostra è un'associazione di dopo lavoro costituita l'1 gennaio 1970 , conta ad oggi ben 210 soci, strettamente dell'Azienda Sanitaria di Pergine e di Villa Rosa. Ci occupiamo prevalentemente di gite, qualche serata con ballo e attività sportive, in passato gare di pesca e tiro con la carabina. Per ora solo tornei di briscola ma stiamo pensando di organizzare una gara di freccette.

Centa: Domani, il 100° anniversario della fondazione dei VFV

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Consorzio Turistico VigolanaTrento, 13 luglio 2012. - Domani, si celebrerà a Centa (in Via San Rocco 4) il centesimo anniversario della fondazione del Corpo dei Vigili del Fuoco Volontari, con il seguente programma: ore 11.00 accoglienza amici vigili del fuoco di Schruns (Austria), ore 17.00 ritrovo allievi del distretto, ore 19.00 inizio esercitazione allievi, ore 19.45 cena presso l'area feste ore 00.0 chiusura festa.

 

IN LIBRERIA

Guida alla gestione di portali Joomla!

A pochi interessa come realizzare un elaboratore di testi come Word, a molti interessa come realizzare un documento in modo professionale e corretto attraverso un determinato applicativo. 

ISBN: 978-1-4710-3450-3