Mar06182019

Last update01:15:59

Back Valli Valli del Trentino Alto Garda e Ledro

Alto Garda e Ledro

Arco: Festa di San Floriano, domenica 5 maggio è la 5° edizione

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Locandina San FlorianoArco, 29 aprile 2019.Redazione*

San Floriano 2019 che il Corpo festeggerà domenica 5 maggio, con un programma leggermente variato rispetto alle precedenti 4 edizioni, per la concomitanza con altri eventi.

La mostra Armate in miniatura Collezioni del Museo della Guerra all'ex Colonia Pavese a Torbole

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Armate in miniaturaTorbole (TN), 17 aprile 2019. - Redazione*

La mostra Armate in miniatura Collezioni del Museo della Guerra di Rovereto è resa possibile grazie al contributo della Provincia autonoma di Trento, del Comune di Nago Torbole e del Bim dell'Adige. Gode poi della collaborazione di Associazione Culturale Benàch, Associazione Raggruppamento SPA, Comitato ricostruzione carro armato Fiat 2000, Dolomites Bricks, Federazione Italiana Flames of War, GAR Gruppo Aeromodellisti Rovereto, G.M.T. Gruppo Modellistico Trentino di studio e ricerca storica, Your Command!.

Palafitte Unesco: Che emozione vivere e dormire nelle Palafitte Unesco come 4.000 anni fa

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Palafitte Val di LedroPartecipa al concorso della Valle di Ledro e vinci un'esperienza unica

Ledro (TN), 28 marzo 2019. - Redazione*

Come si viveva 4000 anni fa? In Valle di Ledro si può tornare per un giorno nell'Età del Bronzo e passare una serata ed una nottata in una delle palafitte patrimonio Unesco che abbracciano le acque color cobalto del Lago di Ledro. Si tratta dell'occasione unica concessa ai vincitori del concorso "Una Notte in Palafitta", proposto dal Consorzio per il Turismo della Valle di Ledro in collaborazione con il Museo delle Palafitte e rivolto a tutti gli interessati maggiorenni risiedenti in Italia, Germania ed Olanda.

Per il Times il Lago di Ledro è tra i 7 delle Alpi da visitare

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Lago LEDROVengono lodate la purezza dell'acqua e l'offerta di vacanza all'aperto

Ledro (TN), 2 marzo 2019. - Redazione*

- Il Lago di Ledro è tra i sette laghi assolutamente da visitare nelle Alpi. A sancirlo è nientemeno che il prestigioso quotidiano Times di Londra in un approfondimento tematico pubblicato nella sua piattaforma online. Lo scopo è di presentare ai lettori quelli che sono definiti i sette incantevoli laghi dell'arco alpino, imperdibili. E tra questi c'è anche il Lago di Ledro.

Doloso l'incendio boschivo in Val di Ledro?

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Incendio Val di LedroArco (TN), 4 gennaio 2019. Redazione

Una nostra lettrice, che ringraziamo per la collaborazione, residente ad Arco e appassionata fotografa, ha scattato le foto che pubblichiamo. Si tratta del furioso incendio boschivo scoppiato, in Val di Ledro che ha visto impegnati i vigili del fuoco del Distretto Alto Garda e Ledro e due elicotteri.

In Val di Ledro si saluta il 2018 con il Gigante Buono

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Bernardo GigliBezzecca (TN), 31 dicembre 2018.Redazione*

Sono le proposte del Villaggio di Natale del Gigante a salutare il 2018 in Valle di Ledro. Protagonisti i prodotti dell'artigianato e della ruralità locale, oltre a tutti i manicaretti della tradizione culinaria della Valle di Ledro che anche nell'ultimo giorno dell'anno animeranno le vie e gli avvolti storici di Bezzecca.

Pista ciclabile Lago di Garda, AGIRE: «La Provincia ha speso 7,6 milioni di €»

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Cristina SantiRiva del Garda (TN), 9 luglio 2018. - di Cristina Santi*

Il Comune di Limone sul Garda, tra qualche giorno, inaugurerà la pista ciclabile al limitare del Lago, da Capo Reamol al confine con il Trentino. Ne hanno parlato anche alcune televisioni internazionali, definendola "la ciclabile più bella d'Europa".

Lo stato pietoso del Cimitero del Romarzollo, rinnovata la denuncia

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Cimitero di RomarzolloArco, 16 maggio 2018. - di Claudio Civettini

Dopo un comunicato di denuncia dello scorso anno, precisamente del 29 giugno 2017, è almeno la seconda volta che ci occupiamo delle condizioni in cui versa il cimitero del Romarzollo.

Accattonaggio molesto ad Arco, per Agire «tutto come prima»

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

accattonaggioArco, 11 novembre 2017. - di Fabiano Gereon*

Nonostante i proclami dell'amministrazione comunale, in merito a presunte strette di vite contro l'accattonaggio molesto, si scopre che nulla è cambiato. Gli auspicati risultati concreti in realtà hanno avuto brevissima durata, visto che decine di individui "professionisti" dell'accattonaggio, spesso provenienti quotidianamente da fuori Regione, sono tornati a mendicare in maniera più o meno molesta su tutto il territorio.

Perché «castrare» la sanità privata?

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Casa di Cura EremoCasa di Cura "Eremo", eccellenza che ci invidiano

Arco, 3 aprile 2017. - di Claudio Civettini*

Arco, un tempo città riconosciuta a livello internazionale per la sua grande mission nelle cure riabilitative di diversa natura, oggi rischia di naufragare sotto il machete politico voluto dalla Giunta provinciale del centrosinistra sedicente autonomista e dai vari Assessori che si sono succeduti della sanità trentina. L'ultima voce, ma non la sola, è quella di Sergio Fontana, amministratore della casa di Cura Eremo, che è una eccellenza riconosciuta da tutti e certificata, tanto che ad esempio la riabilitazione motoria che costa in ospedale circa 750 euro presso questa struttura di elevata qualità, di alto prestigio e grande professionalità costa solo 235 euro.

Riva del Garda: Domani l'incontro sulla riforma costituzionale

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

NO Referendum che riforma la costituzione Riva del Garda

Protagonisti Agire, Alternativa Libera e Riva Destra: Varone ore 20.00

Riva del Garda, 27 novenbre 2016. - Redazione*

Agire per il Trentino in collaborazione con Alternativa Libera e Riva Destra, organizza per domani lunedì 28 novembre alle ore 20,.00, presso la Sala del Pernone a Varone (Riva del Garda), un dibattito sul prossimo referendum costituzionale.

La Torrefazione Omkafè scelta da De’Longhi tra le 25 per la guida “L’Eccellenza delle torrefazioni”

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

OMKAFE ArcoArco, 11 luglio 2016. - Redazione*

La Torrefazione Omkafè di Arco (TN) è una delle 25 torrefazioni italiane scelte per far parte de "L'eccellenza delle torrefazioni italiane", la prima guida digitale, realizzata da De'Longhi e Slow Food Educazione.

Immigrazione. Magdi Allam ad Arco: «un auto invasione finanziata con i nostri soldi»

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Magdi Arco FNArco, 10 luglio 2016. - Redazione*

La serata in compagnia di Magdi Cristiano Allam, si è conclusa con un incitamento, da parte dei relatori, a superare la paura nell' esprimersi senza compromessi contro questa prepotente invasione islamica, cercando di opporsi ad essa con tutte le proprie forze.

Solidarietà in Val di Ledro: due pesi e due misure

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 


solidarietà a due pesiRiva del Garda, 25 gennaio 2016.
- di Claudio Civettini*

Prendiamo atto dell'esiguità del numero dei profughi o sedicenti tali – appena sei - che verrebbero mandati in Valle di Ledro. Un numero sicuramente non imponente e che va nella logica di supportare il sistema romano che, come pacchi postali, ci invia tutte queste persone.

Bottamedi: ""La scuola che vogliamo"..... una serata di approfondimento"

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Manuela BottamediRiva del Garda, 13 novembre 2014. - di Manuela Bottamedi*

Unica soluzione strutturale alla crisi economico-sociale e alla disoccupazione, la Scuola viene troppo spesso considerata una voce di spesa, mentre è il miglior investimento sul futuro. La Scuola è centro di educazione, formazione, innovazione. È hub di sviluppo. Per questo va riformata e riorganizzata valorizzando al massimo le risorse umane, ottimizzando le risorse finanziarie, semplificando e sburocratizzando le procedure, premiando il merito e garantendo l'inclusione.

Turismo sull'Alto Garda: non tutto è oro ciò che luccica!

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Roberta MaraschinRiva del Garda, 18 luglio 2014. – di Davide Delaini*

Le affermazioni della dottoressa Roberta Maraschin, direttrice di Ingarda, in merito alle presenze turistiche nella nostra zone nel primo semestre dell'anno lasciano alquanto stupiti. Non volendo contestare i dati delle presenze in percentuale, che hanno il tempo che trovano, mi chiedo a questo punto chi abbia ragione, se Ingarda o gli operatori economici che sul territorio ci lavorano quotidianamente e che lamentano una stagione che, almeno per il momento, si sta rivelando alquanto difficile.

Arco: Contro il depotenziamento dell'ospedale, raccolta di firme del M5S

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Ospedale di ArcoArco, 18 gennaio 2014.Redazione

Mobilitazione domani nella Città dell'Olivo del M5S: raccolta di firme contro la chiusura del punto nascita dell'Ospedale di Arco. Presenti al gazebo allestito nella piazza della Chiesa, a partire dalle ore 10.00, i candidati alle prossime elezioni amministrative, capeggiati da Giovanni Rullo, candidato sindaco e i consiglieri provinciali Manuela Bottamedi e Filippo Degasperi.

Trentino per la Sardegna: una serata di solidarietà al Casinò di Arco

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Stefano Nucida, Sonia Leonardi, Mirco SalazerArco, 20 dicembre 2013.Redazione

Si è svolta al Casinò di Arco la serata di solidarietà a favore delle popolazioni sarde, colpite nello scorso novembre, dal ciclone Cleopatra che ha causato 17 vittime e ingentissimi danni. L'evento, annunciato da stampa e Tv, ha registrato l'adesione di molti cittadini. Ciò dmostra, semmai ce ne fosse stato bisogno, la generosità tipica del nostro popolo, che si manifesta nei momenti di difficoltà, superando pregiudizi e luoghi comuni, anche nel contesto non troppo favorevole dal punto di vista economico-sociale.

Bottamedi: 'Che succede alla Scuola Musicale Alto Garda?'

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Manuela BottamediRiva del Garda, 13 dicembre 2013. - Redazione

Manuela Bottamedi, capogruppo Movimento 5 Stelle, presenterà mercoledì in Consiglio provinciale un'interrogazione a risposta immediata sulla forte tensione all'interno della Scuola Musicale Alto Garda.

Dana Arco: Muro di gomma contro lo Slai Cobas

  • PDF

Lo stabilimento della Dana di ArcoArco, 13 ottobre 2013. - a cura dell'Ufficio stampa del  Sindacato Slai/Cobas

Denunciamo come il sindacato Slai Cobas, presente nell'RSU DANA di Arco con due rappresentanti, sia oggetto di un trattamento discriminatorio, ai limiti del comportamento antisindacale. Mentre con altri sindacati presenti, come la FIOM, vengono instaurate normali relazioni sindacali, la Dana evita persino di incontrare l'RSU aziendale Slai Cobas.

Riva del Garda: Luca Grazioli aderisce a Fratelli d'Italia

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Riva del Garda, 7 ottobre 2013. - Redazione

Il consigliere comunale Luca Grazioli, eletto nella lista Progetto per Riva,  aderisce a Fratelli d'Italia - Centrodestra italiano. Le motivazioni saranno rese pubbliche con la conferenza stampa indetta per questo pomeriggio alle ore 17.00 presso l'Hotel alle Porte in via Disciplini, 21. All'incontro con i giornalisti sarà presente anche il candidato Presidente Cristano de Eccher.

Banner

Chi è online

 219 visitatori e 1 utente online