Mer10182017

Last update12:57:28

Back Valli Valli del Trentino Alto Garda e Ledro

Alto Garda e Ledro

Perché «castrare» la sanità privata?

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Casa di Cura EremoCasa di Cura "Eremo", eccellenza che ci invidiano

Arco, 3 aprile 2017. - di Claudio Civettini*

Arco, un tempo città riconosciuta a livello internazionale per la sua grande mission nelle cure riabilitative di diversa natura, oggi rischia di naufragare sotto il machete politico voluto dalla Giunta provinciale del centrosinistra sedicente autonomista e dai vari Assessori che si sono succeduti della sanità trentina. L'ultima voce, ma non la sola, è quella di Sergio Fontana, amministratore della casa di Cura Eremo, che è una eccellenza riconosciuta da tutti e certificata, tanto che ad esempio la riabilitazione motoria che costa in ospedale circa 750 euro presso questa struttura di elevata qualità, di alto prestigio e grande professionalità costa solo 235 euro.

Riva del Garda: Domani l'incontro sulla riforma costituzionale

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

NO Referendum che riforma la costituzione Riva del Garda

Protagonisti Agire, Alternativa Libera e Riva Destra: Varone ore 20.00

Riva del Garda, 27 novenbre 2016. - Redazione*

Agire per il Trentino in collaborazione con Alternativa Libera e Riva Destra, organizza per domani lunedì 28 novembre alle ore 20,.00, presso la Sala del Pernone a Varone (Riva del Garda), un dibattito sul prossimo referendum costituzionale.

La Torrefazione Omkafè scelta da De’Longhi tra le 25 per la guida “L’Eccellenza delle torrefazioni”

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

OMKAFE ArcoArco, 11 luglio 2016. - Redazione*

La Torrefazione Omkafè di Arco (TN) è una delle 25 torrefazioni italiane scelte per far parte de "L'eccellenza delle torrefazioni italiane", la prima guida digitale, realizzata da De'Longhi e Slow Food Educazione.

Immigrazione. Magdi Allam ad Arco: «un auto invasione finanziata con i nostri soldi»

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Magdi Arco FNArco, 10 luglio 2016. - Redazione*

La serata in compagnia di Magdi Cristiano Allam, si è conclusa con un incitamento, da parte dei relatori, a superare la paura nell' esprimersi senza compromessi contro questa prepotente invasione islamica, cercando di opporsi ad essa con tutte le proprie forze.

Solidarietà in Val di Ledro: due pesi e due misure

  • PDF


solidarietà a due pesiRiva del Garda, 25 gennaio 2016.
- di Claudio Civettini*

Prendiamo atto dell'esiguità del numero dei profughi o sedicenti tali – appena sei - che verrebbero mandati in Valle di Ledro. Un numero sicuramente non imponente e che va nella logica di supportare il sistema romano che, come pacchi postali, ci invia tutte queste persone.

Bottamedi: ""La scuola che vogliamo"..... una serata di approfondimento"

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Manuela BottamediRiva del Garda, 13 novembre 2014. - di Manuela Bottamedi*

Unica soluzione strutturale alla crisi economico-sociale e alla disoccupazione, la Scuola viene troppo spesso considerata una voce di spesa, mentre è il miglior investimento sul futuro. La Scuola è centro di educazione, formazione, innovazione. È hub di sviluppo. Per questo va riformata e riorganizzata valorizzando al massimo le risorse umane, ottimizzando le risorse finanziarie, semplificando e sburocratizzando le procedure, premiando il merito e garantendo l'inclusione.

Turismo sull'Alto Garda: non tutto è oro ciò che luccica!

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Roberta MaraschinRiva del Garda, 18 luglio 2014. – di Davide Delaini*

Le affermazioni della dottoressa Roberta Maraschin, direttrice di Ingarda, in merito alle presenze turistiche nella nostra zone nel primo semestre dell'anno lasciano alquanto stupiti. Non volendo contestare i dati delle presenze in percentuale, che hanno il tempo che trovano, mi chiedo a questo punto chi abbia ragione, se Ingarda o gli operatori economici che sul territorio ci lavorano quotidianamente e che lamentano una stagione che, almeno per il momento, si sta rivelando alquanto difficile.

Arco: Contro il depotenziamento dell'ospedale, raccolta di firme del M5S

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Ospedale di ArcoArco, 18 gennaio 2014.Redazione

Mobilitazione domani nella Città dell'Olivo del M5S: raccolta di firme contro la chiusura del punto nascita dell'Ospedale di Arco. Presenti al gazebo allestito nella piazza della Chiesa, a partire dalle ore 10.00, i candidati alle prossime elezioni amministrative, capeggiati da Giovanni Rullo, candidato sindaco e i consiglieri provinciali Manuela Bottamedi e Filippo Degasperi.

Trentino per la Sardegna: una serata di solidarietà al Casinò di Arco

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Stefano Nucida, Sonia Leonardi, Mirco SalazerArco, 20 dicembre 2013.Redazione

Si è svolta al Casinò di Arco la serata di solidarietà a favore delle popolazioni sarde, colpite nello scorso novembre, dal ciclone Cleopatra che ha causato 17 vittime e ingentissimi danni. L'evento, annunciato da stampa e Tv, ha registrato l'adesione di molti cittadini. Ciò dmostra, semmai ce ne fosse stato bisogno, la generosità tipica del nostro popolo, che si manifesta nei momenti di difficoltà, superando pregiudizi e luoghi comuni, anche nel contesto non troppo favorevole dal punto di vista economico-sociale.

Bottamedi: 'Che succede alla Scuola Musicale Alto Garda?'

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Manuela BottamediRiva del Garda, 13 dicembre 2013. - Redazione

Manuela Bottamedi, capogruppo Movimento 5 Stelle, presenterà mercoledì in Consiglio provinciale un'interrogazione a risposta immediata sulla forte tensione all'interno della Scuola Musicale Alto Garda.

Dana Arco: Muro di gomma contro lo Slai Cobas

  • PDF

Lo stabilimento della Dana di ArcoArco, 13 ottobre 2013. - a cura dell'Ufficio stampa del  Sindacato Slai/Cobas

Denunciamo come il sindacato Slai Cobas, presente nell'RSU DANA di Arco con due rappresentanti, sia oggetto di un trattamento discriminatorio, ai limiti del comportamento antisindacale. Mentre con altri sindacati presenti, come la FIOM, vengono instaurate normali relazioni sindacali, la Dana evita persino di incontrare l'RSU aziendale Slai Cobas.

Riva del Garda: Luca Grazioli aderisce a Fratelli d'Italia

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Luca GrazioliRiva del Garda, 7 ottobre 2013. - Redazione

Il consigliere comunale Luca Grazioli, eletto nella lista Progetto per Riva,  aderisce a Fratelli d'Italia - Centrodestra italiano. Le motivazioni saranno rese pubbliche con la conferenza stampa indetta per questo pomeriggio alle ore 17.00 presso l'Hotel alle Porte in via Disciplini, 21. All'incontro con i giornalisti sarà presente anche il candidato Presidente Cristano de Eccher.

Elisoccorso in azione notturna…… Chi ha deciso l’intervento?

  • PDF
Valutazione attuale: / 39
ScarsoOttimo 

volo notturnoRiva del Garda, 18 agosto 2013.Redazione

Abbiamo sotto gli occhi la fredda scheda (per la stampa) del 118, inviata da Cinzia Campregher, medico di centrale, dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari, alle ore 04.14.01 di oggi 18 agosto. Purtroppo, la scheda registra un tragico evento.

Rogo ex Aquafil, interrogazione di Civettini

  • PDF

Incendio AquafilArco, 4 agosto 2013. - Redazione

Il violento incendio che ha distrutto, venerdì scorso, un capannone della "Domo Engineering Plastics" (ex Aquafil) ha indotto il consigliere provinciale Claudio Civettini a presentare una interrogazione urgente al presidente della giunta Alberto Pacher.

Incendio all'ex Aquafil

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

incendio ex AquafilArco, 2 agosto 2013. - Redazione

Un grosso incendio, scoppiato subito dopo mezzogiorno, in un capannone della ex Aquafil. Fiamme altisseme e colonne di funo nero hanno messo in apprensione gli abitanti della zona, preoccupati ache per l'inquinamento dell'aria.

Arco: Solidarietà a Ristorante MammaMia

  • PDF

Interno del Ristorante MammaMia di ArcoArco, 2 giugno 2013. - di Claudio Civettini *

Innanzitutto, piena solidarietà a Tiziano Sessa e ai tutti i dipendenti del ristorante "MammaMia" di Prabi ad Arco e ripugnanza per il ruolo di "messia" che qualcuno vorrebbe impropriamente interpretare, circa la necessità di cambiare una legge che, insieme si vorrebbe giustificare. Legge,che in ogni caso trasforma i gestori dei locali, in "carabinieri" e che la paventata riforma,vorrebbe prevedere pene dirette al gestore - che nulla c'azzecca!! -, in alternativa a quelle commerciali che prevedono la chiusura del locale, con gravi danni e conseguenze, sia economiche, sia d'immagine.

Ex imprenditrice senza stipendio con un debito di 1 milione di euro verso Equitalia

  • PDF

EquitaliaTrento, 15 marzo 2013. - a cura di Confesercenti di Trento

Confesercenti: "Il problema riguarda un sistema e un meccanismo perverso e inaccettabile che non lascia spazio ad azioni di tutela e garanzia per gli imprenditori". Confesercenti del Trentino in merito alla vicenda della ex imprenditrice dell'Oltresarca - con tre figli a carico, un milione di euro da pagare a Equitalia e che non ha neanche più di che vivere - ribadisce lo sconcerto davanti a simili situazioni.

Riva del Garda: 'Giuseppe Giuliani, uomo di Renzi, si è dimesso'

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Giuseppe GiulianiRiva del Garda, 12 febbraio 2013.Redazione

Era nell'aria....! Messo sotto accusa da Claudio Civettini che lo "aveva indagato", il presidente della commissione urbanistica di Riva del Garda, Giuseppe Giuliani, ingegnere e libero professionista, consigliere comunale del PD e uomo di Matteo Renzi nella "busa", si è dimesso dall'incarico.

Il lavoro non è esclusiva della Fiom/CGIL

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Claudio CivettiniArco, 21 gennaio 2013. - di Claudio Civettini *

I toni virulenti e offensivi della presa di posizione del segretario della Fiom trentina, "vergine" da ogni speculazione politica (!!), sull'interrogazione provinciale presentata, in merito alle difficoltà per molti lavoratori, confermano che abbiamo messo il dito nella piaga, anche sull'evoluzione della situazione alla ZF di Arco.

Riva del Garda: Presidente della commissione urbanistica ‘indagato’ da Civettini

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Giuseppe GiulianiRiva del Garda, 6 gennaio 2013. – Sotto la lente di Claudio Civettini, consigliere provinciale della Lega Nord, i comportamenti del presidente della commissione urbanistica comunale rivana. Con una interrogazione al presidente della giunta provinciale, l'esponente leghista chiede lumi su un possibile conflitto di interessi di cui in cui si sarebbe trovato il professionista "espressione" del PD, e più precisamente, coordinatore di zona degli "amici" di  Matteo Renzi, il sindaco di Firenze.

Civettini: 'Sindaco dimettiti!'

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Paolo MatteiArco, 26 settembre 2012. – di Claudio Civettini *

Fa specie, la "rappresaglia-pensiero" politica del Sindaco di Arco (Paolo Mattei), che forse accecato dalla rabbia e da una visione prettamente "aziendalista" della democrazia, attacca in modo incettabile il serio lavoro dei comitati che da decenni si stanno interessando al problema della viabilità verso il Basso Sarca, mentre, l'allora non Sindaco, era in tutt'altre faccende affaccendato.

 

IN LIBRERIA

Guida alla gestione di portali Joomla!

A pochi interessa come realizzare un elaboratore di testi come Word, a molti interessa come realizzare un documento in modo professionale e corretto attraverso un determinato applicativo. 

ISBN: 978-1-4710-3450-3