Gio10182018

Last update03:17:02

Back Valli Valli del Trentino Alto Garda e Ledro Lo stato pietoso del Cimitero del Romarzollo, rinnovata la denuncia

Lo stato pietoso del Cimitero del Romarzollo, rinnovata la denuncia

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Arco, 16 maggio 2018. - di Claudio Civettini

Dopo un comunicato di denuncia dello scorso anno, precisamente del 29 giugno 2017, è almeno la seconda volta che ci occupiamo delle condizioni in cui versa il cimitero del Romarzollo.

Comprendiamo infatti che, per varie motivazioni e scelte, si siano verificati alcuni passaggi organizzativi e gestionali che hanno, per esempio, introdotto il divieto dell'uso dei prodotti diserbanti, ma questo non può essere una discolpa.

Infatti, la situazione odierna ci rappresenta uno stato di manutenzione del cimitero in parola di totale indecenza e che rappresenta un atteggiamento irrispettoso nei confronti dei defunti e dei loro familiari. Una situazione assolutamente intollerabile e che mette a nudo l'incapacità organizzativa su un servizio che è molto sentito dalle famiglie.

Un riferimento anche in termini valoriali, che viene completamente disatteso; proprio per questo chiediamo un immediato intervento delle autorità competenti affinché nel cimitero del Romarzollo – come negli altri cimiteri di Arco - sia ripristinato quel decoro oggi mancante e che gli operatori cimiteriali siano messi nella condizione di poter operare e rendere quel servizio di pulizia richiesto a gran voce dai residenti.

* consigliere provinciale-regionale

Lo stato pietoso del Cimitero del Romarzollo,  rinnovata la denuncia

Chi è online

 311 visitatori e 1 utente online