Mer11202019

Last update12:20:14

Back Valli Valli del Trentino Alto Garda e Ledro Nido per l’infanzia: aumentati i posti disponibili

Nido per l’infanzia: aumentati i posti disponibili

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Allargata fascia oraria e raddoppiati i posti a tempo ridotto

Ledro (Trentino),3 novembre 2019.Redazione*

Novità in tema di Nido d'Infanzia sono state approvate dalla Giunta Comunale di Ledro, che nell'ultima seduta ha varato la revisione del Disciplinare recante i criteri di presentazione delle domande di accesso e formazione della relativa graduatoria per l'ammissione al servizio.

Le novità sono legate aumento di richieste di iscrizione e per la prima volta da quando è stato istituto il servizio vi sono famiglie in attesa. Di qui la novità messa in campo dall'assessore Teresa Toniatti e dal responsabile del servizio dott. Savio Gonzo, che ha portato a chiudere le procedure per aumentare i posti disponibili.

"Abbiamo ottenuto dalla Provincia autonoma la possibilità di aumentare i posti disponibili, che da 29 passeranno a 35, già a partire dal prossimo gennaio 2020 - spiega l'assessore Toniatti -. Questa novità ci consentirà di aiutare tutte le famiglie in attesa. Il disciplinare presenta ulteriori novità sempre nell'ottica di venire incontro alle esigenze delle famiglie. In particolate, la fascia di tempo ordinario è stata allargata dalle 8:30 alle 17:00 (attualmente la chiusura è alle 16:30) mantenendo la possibilità di attivare il servizio di anticipo dalle 7:30 e quello di posticipo dalle 17:00 alle 18:30. Sono poi raddoppiati i posti disponibili per il tempo ridotto, quindi la possibilità di fare solo mattina o solo pomeriggio, il cui numero è salito da 4 a 8".

L'amministrazione comunale del Sindaco Renato Girardi sta inoltre procedendo al nuovo appalto per la gestione del nido, mantenendo inalterate le attuali tariffe.

*comunicato

Nido per l’infanzia: aumentati i posti disponibili

Chi è online

 138 visitatori online