Sab12142019

Last update10:27:08

Back Valli Valli del Trentino Alto Garda e Ledro Don Mattia nei panni di don Matteo: fa arrestare un ladro di elemosine

Don Mattia nei panni di don Matteo: fa arrestare un ladro di elemosine

  • PDF
Valutazione attuale: / 12
ScarsoOttimo 

Riva del Garda, 4 dicembre 2019. - di Ezio Avvisati

Nelle ultime settimane la chiesa di San Giuseppe (nella foto) nel quartiere Degasperi di Riva del Garda è stata presa di mira da una serie di furti.

Un ladro, approfittando della scarsa vigilanza, per ben tre volte si è introdotto nella chiesa e si è impossessato delle somme contenute nelle cassette delle offerte, racimolando un bottino di circa 150 / 200 euro.

Il ladro però non ha fatto i conti con l'astuzia e le doti investigative del giovane parroco don Mattia Vanzo, il quale, stanco dei ripetuti furti, ha nascosto una fototrappola tra gli addobbi floreali della chiesa.

Pochi giorni dopo l'inconsapevole ladro, di nuovo a corto di soldi, ha fatto di nuovo visita in chiesa, ma questa volta il tuo viso è stato immortalato dalla videocamera. A quel punto Don Mattia ha mostrato la foto ad alcuni parrocchiani e collaboratori, i quali pochi giorni dopo hanno visto e riconosciuto il ladro all'interno della chiesa.

La segretaria parrocchiale è intervenuta prontamente e ha indotto il ladro a desistere dai suoi intenti. La donna ha informato Don Mattia e insieme lo hanno inseguito, bloccato e consegnato ai carabinieri.

L'uomo non ha opposto resistenza e dopo aver confessato i suoi misfatti ai carabinieri ha chiesto di poterlo fare anche a Dio.

Don Mattia nei panni di don Matteo: fa arrestare un ladro di elemosine

Chi è online

 410 visitatori online