Lun11202017

Last update01:30:40

Back Valli Valli del Trentino Bassa Valsugana e Tesino

Bassa Valsugana e Tesino

Comitato 26 gennaio in piazza (mercato) il 21 e 28 dicembre

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Fuochi Acciaierie in ValsuganaInformazioni sula situazione sanitaria e nuove iniziative per la tutela della salute e dell'ambiente in Valsugana

Borgo Valsugana, 19 dicembre 2016. - Redazione*

A seguito della situazione ambientale sempre piú critica in Valsugana, non ultime le accertate emissioni di mercurio prodotte dallo stabilimento siderurgico alle porte del capoluogo, e della sempre piú preoccupante situazione sanitaria che affligge la popolazione della Valsugana, che proprio nei giorni scorsi ha perso altre due giovani mamme, il Comitato 26 gennaio sarà presente a Borgo Valsugana nei giorni di mercoledì 21 e 28 dicembre in concomitanza col mercato, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, con spazio/gazebo a ridosso del ponte a lato degli uffici postali.

Presentato il coordinamento locale di «Agire per il Trentino»

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Coordinamento AGIRE BORGOConferenza stampa di Cia, Trentin e Bettega

Borgo Valsugana, 20 novembre 2016. - Redazione*

Il movimento «Agire per il Trentino» è un movimento che si caratterizza per la sua forte indipendenza e per le sue idee chiare. Non è influenzato da poteri esterni o interni e si pone come alternativa concreta al centro sinistra.

Per il mercurio nell'aria Borgo Valsugana è un'eccellenza!

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Acciaieria ValsuganaBorgo Valsugana, 28 agosto 2016. - di Filippo Degasperi*

Un nuovo grande successo si profila all'orizzonte per il Trentino a trazione PATT - PD - UPT. Stando ai dati di Lega Ambiente risulta infatti un "eccellente piazzamento" per le emissioni di mercurio in aria registrate nei pressi dell'acciaieria di Borgo Valsugana.

Il "Comitato 26 gennaio" querela il Direttore delle Acciaierie

  • PDF

Acciaierie BorgoBorgo Valsugana, 20 ottobre 2015. - Redazione

Ci giunge notizia che il "Comitato 26 gennaio" ha querelato il signor Alessandro Franconi, direttore delle Acciaierie di Borgo, per i reati, previsti e puniti dal c.p.agli artt.594 c.p. e 595, aggravati dal mezzo della stampa, per le sue dichiarazioni pubblicate dai quotidiani L'Adige e Trentino.

Borgo: Spettacolari immagini e filmati notturni della fonderia

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Bagliori notturni Acciaieria Borgo  ValsuganaBorgo Valsugana, 30 settembre 2015. - Redazione*

Dopo aver comunicato per alcuni anni i risultati delle sue indagini attraverso la stampa, il Comitato 26 Gennaio si è presentato per la prima volta al pubblico suscitando grande attenzione. In un auditorium della Comunità di Valle quasi pieno il Presidente Giorgio Zortea e la Vicepresidente Sara Sartori hanno esposto le ragioni del loro impegno, motivato da dolorose vicende personali di malattia, e hanno ringraziato i donanti per aver reso possibile le ricerche del Comitato.

Borgo Valsugana: Assemblea pubblica promossa dal “Comitato 26 gennaio”

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Locandina Assemblea di Borgo promossa dal Comitato 26 gennaioBorgo Valsugana, 24 settembre 2015.Redazione

Il " Comitato 26 gennaio" è promotore dell'assemblea pubblica che si terrà domani, venerdí 25 settembre 2015, alle ore 20.00 all'Auditorium della Comunitá di Valle (Sala Azzurra), entrata da Corso Ausugum.

Ospedaletto: Successo della Festa della LN

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Festa della Lega Nord ad  OspedalettoBorgo Valsugana, 28 luglio 2015. - Redazione*

L' evento organizzato dalla sezione omonima e dalla sezione di Pergine Valsugana, lo scorso 25 luglio. Ospiti, il sindaco di Padova, senatore Bitonci e il suo assessore Marcato che, saliti sul palco con il segretario di Ospedaletto Danilo Pedron, Maurizio Fugatti e Sergio Divina come padroni di casa, hanno ricordato il lavoro svolto a Padova prima e dopo le elezioni.

La 3T Bike richiama gli Assi del Pedale

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Damiano FerraroBorgo Valsugana, 25 settembre 2014. - Redazione*

Trentino terra di bikers tra pochi giorni. Domenica 5 ottobre è nuovamente tempo di 3T Bike. Telve in Valsugana si prepara ad accogliere centinaia di bikers. Si rinnova la sfida Ferraro-Cattaneo. Mini 3T Bike il giorno di vigilia.

La Valsugana in Trentino inizia a cambiare i colori, la natura si prepara alla stagione di "riposo" ed è il segnale per i bikers che la 3T Bike è in veloce avvicinamento. Tra poco più di una settimana, infatti, ritorna l'evento curato dal GS Lagorai Bike e in queste ore arrivano le conferme in griglia di alcuni assi delle ruote artigliate. Johnny Cattaneo sarà uno dei grandi favoriti della gara di domenica 5 ottobre: il bergamasco ha un feeling particolare con la 3T Bike visto che è andato a medaglia quattro volte nel corso delle sue sei partecipazioni e si è imposto sul traguardo di Telve Valsugana nel 2012. La scorsa stagione Cattaneo fu beffato dal compagno di squadra Damiano Ferraro e la sfida tutta in casa Selle San Marco - Trek si ripeterà anche quest'anno lungo i 31 km di gara, perché Ferraro punterà sicuramente a concedere il bis.

In Trentino corre forte la 3T Bike

  • PDF

Partenza  3T BikeBorgo, 6 settembre 2014.Redazione *

Un mese esatto all'evento di MTPUN. Domenica 5 ottobre bikers all'appello della 3T Bike in Valsugana. Confermato il tracciato di 31 km tra castagneti, acciottolati, single track e un parco fluviale. Trentino MTB chiude l'edizione 2014. Iscrizioni in piena corsa. Sfida femminile tra Zocca, Seneci e Gaddoni.

Le scatole cinesi di Klesch, come al solito si arriva in un paradiso fiscale

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Grafico della scatole cinesiBorgo Valsugana, 5 gennaio 2014. - di Mario Giuliano *

Nei giorni scorsi ho fatto una ricerca su Leali Steel, attuale affittuaria degli impianti di Acciaieria Valsugana e candidata a subentrare nella proprietà dello stabilimento all'esito del concordato preventivo in corso.

Valsugana: Torna a casa la bambina allontanata ai genitori

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

La Lettera di alcune mamme della ValsuganaBorgo Valsugama, 21 novembre 2013. - a cura del Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani Onlus

L'intero paese, le catechiste e persino il parroco si erano stretti attorno alla famiglia. Fortunatamente il tribunale ha capito lo sbaglio commesso a causa delle informazioni inesatte del servizio sociale.  È tornata a casa dal suo papà e dalla sua mamma la bambina del piccolo paese della Valsugana che nel giugno scorso era stata allontanata dalla famiglia a causa di una presunta "conflittualità" e "inadeguatezza" dei genitori.

Estate 2013 a Castel Ivano

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Castel IvanoBorgo Valsugana, 27 giugno 2013. - Redazione

Alla scoperta di ampie possibilità di attività per il proprio tempo libero da fare all'interno di una storica struttura L'estate 2013 vede a Castel Ivano un ricco programma di nuove attività per il tempo libero all'interno della sua parte più storica. Oltre alle visite guidate e alla consueta mostra d'arte estiva, Castel Ivano infatti per la prima volta apre le proprie sale e il parco ad una serie di appuntamenti nei venerdì d'estate in Valsugana: merende e degustazioni, ma anche concerti e vere cene medievali.

Valsugana: Ciclismo e turismo, matrimonio perfetto

  • PDF

Coppa d'oro 2012 (foto Mosna)Borgo Valsugana, 12 settembre 2012. - Valsuganatur  ha comunicato che le presenze turistiche in Valsugana legate alle gare ciclistiche della Coppa d'Oro  per giovanissimi, esordienti, allievi, sono state 3400. Un apposito questionario è stato compilato da 136 squadre su 250 che hanno gareggiato sabato o domenica 8 - 9 settembre. Sono state rilevate 929 presenze. Estendendo i dati del campione al totale delle squadre che erano presenti in Valsugana, il totale è quindi di 1700 presenze. Alle quali si sommano le 1700 presenze del 31 agosto per la Coppetta d'Oro, categoria giovanissimi, corsa il primo settembre 2012.

Scene da farwest a Borgo Valsugana

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Il Municipio di Borgo ValsuganaBorgo, 27 agosto 2012.- Anche nel capoluogo della Bassa Valsugana, si registrano, purtroppo, violenze tra extacomunitari. Testimone dei fatti il consiglire proviciale Claudio Civettini, che si trovava a passeggiare nel centro storico, sabato scorso. Ci racconta "mi trovavo casualmente per le vie centrali di Borgo Valsugana, quando sono stato testimone di una violenta rissa tra alcuni giovani extracomunitari che, davanti a turisti e residenti basiti, si sono affrontati con brutalità, tanto da ferirsi reciprocamente.Chiamati dai cittadini, è intervenuta una pattuglia di carabinieri che ha rilevato i nomi dei giovani coinvolti, per altro sembra già noti alle stesse forze dell'ordine."

‘La Bella d’Italia’, domani finalissima interregionale a Borgo Valsugana

  • PDF

Borgo Valsugana, 25 agosto 2012. – Domani, domenica 26 agosto, a Borgo V. presso C.C. LE VALLI, si terrà la FINALISSIMA con l'elezione di 3 FINALISTE NAZIONALI per ciascuna regione, Trentino-Alto Adige e Veneto, che insieme alla ragazze già elette andranno alla Finale nazionale del Concorso che si terrà a Scalea, in Calabria, dal 9 al 15 settembre. Le concorrenti finaliste sfileranno in diverse uscite moda (eleganza, moda mare e casual) per essere giudicate da una competente giuria composta da concorrenti di precedenti edizioni, giornalisti ed esperti di moda ed immagine.

Il Castello di Borgo

  • PDF
Valutazione attuale: / 8
ScarsoOttimo 

Castel TelvanaBorgo Valsugana, 7 agosto 2012. - di Giorgio Pegoretti

Borgo Valsugana è quello che si potrebbe chiamare un "ridente paesino", centro della valle omonima, la Valsugana. La Valle collega la città di Trento alla pianura padana della provincia di Vicenza. La strada è molto trafficata in tutti i periodi dell'anno, ma in particolare durante i mesi estivi per la presenza in valle di due bellissimi laghi: il lago di Caldonazzo e quello di Levico.

Lettera aperta di Sara Sartori

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Acciaierie di  Borgo ValsuganaTrento, 25 maggio 2012. -  Il motivo per cui ho deciso di far parte del Comitato 26 gennaio è il fatto che mi sono trovata nel 2008 a dover combattere con un linfoma di Hodgkin e quindi dopo vari accertamenti , operazione, ancora accertamenti, ecco la conferma: allora chemioterapia, con la perdita dei capelli, malessere generale, qualche volta disperazione, poi radioterapia, molto più sopportabile ma aggiunta al resto molto pesante. E' veramente una battaglia, ma non è solo personale, è anche quella dei figli, dei congiunti, degli amici e di tutti quelli che magari solo con un sorriso cercano di farti coraggio e di starti vicino.

Polveri sottili, male Trento e Borgo

  • PDF

A Trento e Borgo Valsugana, nel 2011, per le polveri sottili è stato superato il numero massimo di giornate ammesse (35) con concentrazioni oltre il limite della media giornaliera. In particolare in via Bolzano, a Trento, il limite è stato superato 45 giorni, a Borgo 46 giorni. A Rovereto, Riva del Garda e Mezzolombardo-Piana Rotaliana si conferma invece, per il terzo anno consecutivo, il rispetto del limite anche per questo parametro.