Mar06182019

Last update01:15:59

Back Valli Valli del Trentino Vallagarina

Vallagarina

Avio: «Festa degli Alberi»

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Festa Alberi AvioAvio (TN), 7 giugno 2019.Redazione*

Si è svolta nella giornata del 5 giugno u.s. – in occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente, istituita dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 15 dicembre 1972 – la "Festa degli Alberi" per i circa quaranta bambini della 1^ elementare delle scuole di Avio e Sabbionara in località "Mattone" di Borghetto.

Avio, approvato il nuovo regolamento edilizio

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Avio Regolamento EdilizioAvio (TN), 4 giugno 2019. - Redazione*

Il consiglio comunale di Avio ha approvato, il 27 maggio 2019, con la deliberazione n. 13, il nuovo Regolamento Edilizio, adeguandolo alla normativa provinciale ( l.p. 15/2015 ed al regolamento urbanistico-edilizio provinciale).

Avio: Rete WiFi integrata nel progetto WiFi.Italia.it

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Avio (TN), 3 giugno 2019. - Redazione*

La giunta comunale ha approvato il 28 maggio u.s., con Deliberazione N. 093 della Giunta Comunale la convenzione fra il Comune di Avio ed Infratel Italia S.p.A. per la realizzazione di una rete WIFI integrata nel progetto wifi.italia.it.

50° anniversario della Scuola Materna di Chizzola, ieri i festeggiamenti

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

scuola materna chizzolaAla (TN), 2 giugno 2019. - di Antonio De Rossi*

Quest'anno ricorre il 50 esimo anniversario della nostra scuola (nella foto). I festeggiamenti hanno avuto luogo ieri sabato 1 giugno alle ore 15.00 con dei laboratori per i bimbi frequentanti la scuola e le loro rispettive famiglie, e alle 16.45 presso l'oratorio (sottostante la scuola) con la comunità tutta e le autorità.

Avio ha aderito al Distretto Famiglia Vallagarina

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Lorenza CavazzaniAvio (TN), 10 maggio 2019. - Redazione*

Il 23 aprile scorso, è stata approvata dalla giunta comunale – su proposta del vicesindaco Lorenza Cavazzani – la delibera di adesione al "Distretto famiglia Vallagarina".

Avio (TN): Esame informale della 11° Variante al PRG per consiglieri e cittadini

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Secchi FranchiniAvio (TN), 5 aprile 2019. - Redazione*

Verrà portata all'attenzione dei consiglieri comunali, in un consiglio informale aperto al pubblico lunedì 8 aprile p.v. ad ore 18.00, la 11ª Variante al Piano Regolatore Generale vigente, per una prima analisi pubblica.

Storica vittoria di Avio contro Enel per l'ICI 2003 del Canale Biffis

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Canale BiffisAvio (TN), 4 aprile 2019. - Redazione*

Con ordinanza n. 8191 emessa in data 2 marzo 2019 dalla Sezione Tributaria della Corte di Cassazione, che si allega alla presente, è stato respinto il ricorso proposto da ENEL PRODUZIONE S.p.A., relativo all'accertamento ICI anno 2003 del Canale Biffis e al calcolo delle sanzioni con condanna alle spese – per un importo totale composto da imposta, sanzioni e interessi che supera i 120.000 € –, consolidando così le pronunce positive ottenute negli anni.

Avio batte Enel e recupera circa euro 1.000.000 dall'ICI

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Avio EnelLa Corte di Casssazione - Sezione Tributaria (1) condanna ENEL Produzione spa al pagamento dell'ICI del 2003 corrispondente a euro 122.000 che sommati ai successivi anni è prevista un'entrata straordinaria di circa 1.000.000€ di tributo recuperato per il Comune di Avio

Avio (TN), 1 aprile 2019. - Redazione*

Il colosso dell'energia si era rifiutato di pagare e fin dall'inizio. Sembrava una battaglia solitaria con poche speranze e invece il piccolo comune di Avio batte Enel Produzione spa costringendolo al pagamento dell'imposta comunale ICI sulla derivazione del canale Biffis che serve la centrale idroelettrica Enel di Bussolengo.

Avio (TN) «Benvenuta Primavera»

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Avio festa PrimaveraAvio (TN), 21 marzo 2019.Redazione*

Per l'ottavo anno consecutivo, le attività economiche di Avio in collaborazione con il FAI CASTELLO di AVIO e le associazioni locali, sostenuti dall'UNIONE COMMERCIO E TURISMO DI ROVERETO E VALLAGARINA e dalla CASSA RURALE VALLAGARINA, organizzano l'evento "Benvenuta Primavera", ideato dagli stessi operatori economici nel lontano 2012 per valorizzare il tessuto commerciale ed artigianale di Avio in occasione delle "Giornate di Primavera del FAI", che prevedono ogni anno l'apertura del Castello di Sabbionara d'Avio ed un ricco programma di intrattenimenti.

Avio (TN): «Un bilancio irresponsabile e fallimentare quello dell’amministrazione Secchi»

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Secchi&ValliAvio (TN), 9 marzo 2019. - di Anna Valli*

Solo tante chiacchiere e poca sostanza il bilancio di previsione del sindaco Secchi ed ha raccolto ilmio convinto voto contrario per le notevoli criticità evidenziate.

Ala: Sito comunale censurato

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Soini TrainottiAla (TN), 7 marzo  2019. - di Angelo Trainotti*

Con l'avvento dell'Amministrazione "Soini" il sito istituzionale del Comune di Ala e' stato privato della pubblicazione delle mozioni consiliari. Il Sindaco afferma che la pubblicazione delle mozioni non costituisce obbligo di legge ne' d'ufficio.

Avio (TN): ieri sera il consiglio comunale vota il bilancio 2019

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Federico Secchi & Livia PedrinollaAvio (TN), 5 marzo 2019. - Redazione*

"Un bilancio di responsabilità". Così il sindaco Federico Secchi e l'assessore Livia Pedrinolla definiscono il bilancio di previsione votato nel consiglio comunale nella serata di ieri 4 marzo.

Avio (TN), Progetto Biblioteca: «Raccontami....che ti racconto»

  • PDF

PROGETTO LETTURAAvio (TN), 28 febbraio 2019. - Redazione*

Anche quest'anno l'amministrazione comunale di Avio ci ha offerto la possibilità di andare in biblioteca con i bambini grandi mettendo a disposizione il pullman per permettere un trasporto comodo e veloce.

Mi illumino di meno, l'adesione del Comune di Avio (TN)

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Mi illumino menoAvio (TN), 27 febbraio 2019. - Redazione*

Il Comune di Avio aderisce, anche per quest'anno, all'iniziativa "M'illumino di meno 2019", promossa dalla trasmissione radiofonica "Caterpillar – radio 2", con quanto di seguito riportato.

Ala (TN): Sito comunale, censurati documenti di bilancio, interrogazioni, mozioni

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Soini TrainottiAla (TN), 25 febbraio 2019. - di Angelo Trainotti*

Con l'avvento dell'Amministrazione Soini, il sito comunale è stato privato della pubblicazione delle mozioni consiliari. Poi è stato soppresso il notiziario del Comune di Ala, sostituito dal portavoce sindacale garante dell'informazione comunale a livello giornalistico. A metà gennaio 2019 sono state cancellate le interrogazioni già pubblicate sul sito istituzionale e contestualmente soppressa la voce "interrogazione 2019".

Armido Campostrini rieletto capo Nu.vo.A. della Bassa Vallagarina

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Secchi & CampostriniAvio (TN), 19 febbraio 2019. - Redazione*

E' Armido Campostrini il capo Nu.vol.A. della Bassa Vallagarina, rieletto nell'ultima assemblea elettiva svoltasi il 15 u.s. presso la sede di Viale Degasperi, alla presenza del Sindaco di Avio Federico Secchi, della vice sindaco Lorenza Cavazzani, dei capi gruppo A.N.A. della Vallagarina e del Presidente Nu.vol.A. del Trentino Giorgio Debiasi che ha assunto la presidenza e gestito l'assemblea.

Ala (TN), cancellate dal sito del Comune le interrogazioni del 2019

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Soini TrainottiLa «denuncia» del consigliere Trainotti

Ala (TN), 19 febbraio 2019.Redazione

Il sito del Comune di Ala ha cessato la pubblicazione delle interrogazioni presentate nel corrente anno, anzi ha pure eliminato le interrogazioni già pubblicate fino al 21 gennaio 2019. Lo denuncia il consigliere Angelo Trainotti che ha nuovamente interrogato il sindaco Claudio Soini per conoscerne le motivazioni (atto ispettivo del 16 febbraio protocollo 3151 del 19 febbraio c.m.).

Ad Avio si è commemorato il «Giorno del Ricordo»

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Ricordo AvioAvio (TN), 11 febbraio 2019. - Redazione

Ieri, domenica 10 febbraio, nella sala parrocchiale di Sabbionara di Avio è stato proiettato, a cura dell'amministrazione comunale, il documentario "Dalle Foibe a Trieste, terra d'Italia 43 giorni di occupazione titina. Un percorso visivo attraverso immagini d'epoca per il «Giorno del Ricordo»", realizzato dal regista storico Mauro Vittorio Quattrina.

"Il Giorno del Ricordo", al teatro Parrocchiale di Sabbionara domenica 10 febbraio ore 20.15

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Locandina Foibe AvioAvio (TN) 5 febbario 2019. - Redazione*

Si terrà domenica 10 febbraio, ad ore 20.15, presso il teatro parrocchiale di Sabbionara, l'evento, organizzato dal Comune di Avio – Assessorato alla Cultura, in occasione del Giorno del Ricordo.

Lavori di pubblica utilità: sottoscritta la convenzione con il Tribunale di Rovereto

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Tribunale RoveretoAvio (TN), 1 febbraio 2019. - Redazione*

Nei giorni scorsi è stato approvato dalla giunta comunale – e successivamente sottoscritto dal sindaco Federico Secchi – una convenzione con il Tribunale civile e penale di Rovereto per lo svolgimento del lavoro di pubblica utilità, ai sensi degli artt. 54 del d.lvo 28.08.2000, n. 274, dell'art. 2 del decreto ministeriale 26.01.2001, della legge 29.07.2018 n. 120 e dell'art. 168-bis del codice penale.

Centro storico Masi di Avio: riqualificazione urbana

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Avio Pavimentazione2Approvazione in linea tecnica del progetto definitivo

Avio (TN), 9 gennaio 2019. - Redazione*

L'Amministrazione comunale ha approvato nelle scorse settimane, con apposita delibera, il progetto definitivo degli interventi di riqualificazione del centro storico della frazione di Masi d'Avio, predisposto dall'arch. Brunella Avi dello studio tecnico Krej engineering Srl. che comporta una spesa complessiva di € 223.500,00.

Banner

Chi è online

 301 visitatori e 1 utente online