Gio09212017

Last update05:23:04

Back Valli Valli del Trentino Vallagarina Applicazione “ViviAvio”

Applicazione “ViviAvio”

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Avio (TN), 2 luglio 2017. Redazione*

È stata presentata, durante l'incontro convocato il 29 giugno u.s., alle associazioni di volontariato locale, la nuova App "ViviAvio". Si tratta di una nuova applicazione sul sito web del Comune, creata in collaborazione con il Consorzio dei Comuni Trentini e Opencontent, che consente a tutte le associazioni comunali (culturali, sportive, turistiche, sociali...) di diventare co-autori del calendario delle manifestazioni pubblicando gli eventi in un sistema che raggiunge tutti.

L'evento caricato, infatti, appare sul portale Open Data della Provincia Autonoma di Trento, sul portale Open Data Europeo ed è disponibile per la pubblicazione sul portale Trentino cultura. Uno strumento già in uso presso pochissime altre Amministrazioni comunali trentine e fortemente voluto dall' Assessore al Coordinamento delle associazioni Moreno Salvetti.

"Si tratta – ha dichiarato infatti lo stesso – di uno strumento molto importante che si muove su un doppio binario: pubblicizzare sempre più e al meglio i tanti eventi che le ssociazioni fanno in favore della collettività ed evitare sovrapposizioni inutili e dannose per tutti."

"Le associazioni locali – gli ha fatto eco il Sindaco Federico Secchirappresentano uno dei pilastri della Comunità. Contribuiscono ad arricchirla ed, in molti casi, a renderla migliore, attraverso le numerosissime attività, la loro grande operosità ed i molteplici riconoscimenti ricevuti. Per questo abbiamo voluto mettere in campo questa ulteriore azione. Per stare loro ancora più vicini e consentire che la loro laboriosità sia conosciuta ed apprezzata sempre più, fuori dai soli confini comunali."

* comunicato

Applicazione “ViviAvio”
 

IN LIBRERIA

Guida alla gestione di portali Joomla!

A pochi interessa come realizzare un elaboratore di testi come Word, a molti interessa come realizzare un documento in modo professionale e corretto attraverso un determinato applicativo. 

ISBN: 978-1-4710-3450-3