Dom01212018

Last update06:42:45

Back Valli Valli del Trentino Vallagarina Avio: Gli amministratori comunali incontrano i neo 18enni

Avio: Gli amministratori comunali incontrano i neo 18enni

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Sindaco, vicesindaco, presidente del consiglio comunale e referente del «piano giovani» a colloquio con i neo 18enni nell'aula consiliare

Avio (TN), 28 dicembre 2017. - Redazione*

L'Amministrazione comunale ha incontrato nei giorni scorsi i neo 18enni, quelli cioè che hanno raggiunto oppure stanno per raggiungere la maggiore età, residenti sul territorio di Avio.

Della classe 1999 sono stati numerosi i ragazzi che hanno accolto l'invito del Sindaco Federico Secchi e del Vicesindaco Lorenza Cavazzani (che cura – tra l'altro – anche le Politiche giovanili) a partecipare a questa semplice ma importante circostanza presso la sala consiliare del Municipio di Avio. Un'occasione che tradizionalmente segna il momento di entrata nella "civitas" e nella Comunità.

Ad accoglierli, oltre al Sindaco ed al Vicesindaco, anche il Presidente del Consiglio comunale Livia Pedrinolla ed il Referente tecnico organizzativo per il piano giovani di zona A.M.B.R.A. Matteo Bolner, che ha illustrato e presentato le tante opportunità, non solo quelle legate al tavolo del piano giovani, riservate ai giovani che il vivere in Trentino consente.

Dopo gli interventi di rito in cui i giovani sono stati invitati ad essere soggetti attivi della collettività e del territorio, e dopo che gli stessi si sono presentati raccontando le loro esperienze di studio o lavorative in qualche caso, è stato fatto loro omaggio della Costituzione Italiana e dello Statuto di Autonomia, i due pilastri giuridici su cui fonda la nostra storia recente.

Al termine degli interventi, un rinfresco ha concluso la serata.

* comunicato

Avio: Gli amministratori comunali incontrano i neo 18enni