Gio09202018

Last update05:11:06

Back Valli Valli del Trentino Vallagarina "E....state al fresco"

"E....state al fresco"

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Avio (TN), 12 agosto 2018.- Redazione

Prosegue nel modo migliore, soprattutto in questi giorni di forte calura, il programma estivo ideato per gli anziani ad Avio. Si è chiusa, infatti, giovedì scorso l'iniziativa "E...state al fresco" ideata dal vicesindaco e assessore alle politiche sociali Lorenza Cavazzani e fortemente condivisa dal sindaco Federico Secchi e dall'Amministrazione comunale, che si ripete con successo dal 2010 e che ha previsto uscite settimanali in montagna a 1000 mt di altitudine.

La meta è, infatti, è la loc. Madonna della Neve, con una sosta alla omonima chiesetta tanto cara agli aviensi, prima di raggiungere i due ristoranti locali, il Rifugio "Monte Baldo" e l'"Albergo Alpino". Strutture, queste, che hanno riservato agli ospiti ultrasettantenni un'accoglienza davvero speciale fatta di ottima cucina ma anche di tanta disponibilità e cortesia.

L'iniziativa ha visto il coinvolgimento della APSP "Ubaldo Campagnola", dato che tra l'Amministrazione comunale ed il consiglio di Amministrazione si è stretta, infatti, una forte collaborazione ed in sinergia che ha portato ad una molteplicità di proposte.

Nel mese dello scorso giugno, infatti, due sono state le uscite per gli ospiti della RSA e cittadini over 70 residenti nel Comune: la prima al Santuario della Madonna del Frassino e poi sulla spiaggia di Jesolo, consentendo un'esperienza unica anche a chi il mare non lo aveva mai visto.

E' seguito, poi, un pomeriggio alla Tenuta San Leonardo, ospiti dei marchesi Guerrieri Gonzaga, una giornata al lago e una serata speciale dedicata alle stelle del 10 agosto. Così come seguiranno, per tutta l'estate, i "Pomeriggi Insieme", presso la bella e accogliente sala polivalente dell'APSP' in via Campagnola ogni mercoledì pomeriggio con giochi in compagnia, merenda e animazione.

* comunicato