Mar01282020

Last update11:31:36

Back Valli Valli del Trentino Vallagarina Avio: Progetto Comune è con Federico Secchi

Avio: Progetto Comune è con Federico Secchi

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Avio (Vallagarina-Trentino), 16 gennaio 2020. - di Moreno Salvetti*

Egregio Direttore, con riferimento alle prossime elezioni comunali di Avio, voglio assicurare, con la presente, che il sottoscritto Moreno Salvetti, con la lista e tutto il gruppo di Progetto Comune, sarà in campo a fianco del sindaco Federico Secchi.

Un Sindaco che ha saputo ben governare questa terra, con risultati importanti e sotto gli occhi di tutti. Crediamo che mai, in passato, sia stato fatto come in questi cinque anni, sulla sicurezza, sull'arredo urbano, sull'attenzione all'ambiente, sul lavoro – e ricordo con orgoglio la vicinanza agli allora lavoratori ex Paf con la sospensione delle pendenze nei confronti del Comune, unico Sindaco ad adottare un provvedimento come questo – nell'ideazione di importanti manifestazioni ed eventi, come "Agrifest", Giochiamo ad Avio", o "Natale al Castello".

Per questo continuiamo convintamente il percorso con lui.

E spiace l'atteggiamento della Lega di rompere la coalizione. Senza, tra l'altro, aver mai avuto un confronto con tutti noi. Niente contro il candidato sindaco della Lega, ma per quanto concerne i nostri principi, il primo cittadino dovrebbe essere del luogo e residente nel nostro paese. Gli anni di Amministrazione hanno dimostrato e confermato l'importanza e il valore aggiuntivo dato dalla costante presenza del sindaco non solo nel suo lavoro in comune ( scegliendo di dedicare in toto il suo tempo a tale incarico) ma anche nel viversi la comunità, dimostrandosi parte attiva della vita di paese. Pertanto rimane un punto cardine l'idea che il sindaco non debba essere assorbito da altri impegni lavorativi che possano inevitabilmente portarlo lontano e debba dedicarsi nella sua totalità all'incarico che gli è stato assegnato, cercando di rispondere al meglio ai bisogni della cittadinanza.

Stupiscono, inoltre, le affermazioni lette su qualche quotidiano del consigliere Anna Valli. La stessa che, dopo essere stata eletta nel maggio 2015 con una maggioranza a sostegno del sindaco Secchi nella fila di Forza Italia, è passata alla minoranza (e quindi con il centrosinistra), con una dichiarazione fatta addirittura nel consiglio comunale del 28 marzo 2018: "[...] l'unica persona che dalla maggioranza è passata alla minoranza sono io [...]", ed ora entra in coalizione con la Lega, dopo averla più volte criticata anche a mezzo stampa.

Quindi ha di nuovo cambiato idea. Un'altra volta.

Per questo, crediamo che gli elettori sapranno apprezzare e premiare la coerenza di chi invece ha mantenuto coerenza in questi anni, dando il voto al candidato Sindaco Secchi ed alla lista Progetto Comune.

* di Progetto Comune

Avio: Progetto Comune è con Federico Secchi

Chi è online

 167 visitatori online