Mar03282017

Last update07:27:18

Back Valli Valli del Trentino Valle di Fassa

Valle di Fassa

Predazzo: «No alla riforma costituzionale di R.B.V. (renzi-boschi-verdini)»: appuntamento con M5S

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Renzi-Boschi-Verdini

Domani venerdì 30 settembre ad ore 20.30 presso la Sala del Municipio

Predazzo, 29 settembre 2016. - Redazione*

Da noi la prossima tappa del tour che sta portando i portavoce del M5S a confrontarsi con i cittadini in particolare sulle conseguenze nefaste per l'Autonomia della riforma costituzionale R-B-V (renzi-boschi-verdini).

La Val di Fassa è rosa con le donne della grappa

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Alessandra GattiCanazei, 4 agosto 2014.Redazione*

Sarà la Val di Fassa ad ospitare la prossima degustazione in Rosa a cura dell'Associazione Donne della Grappa, in programma per il 12 agosto 2014 all'Hotel Vajolet a Mazzin. Le Distillerie Bertagnolli e Marzadro, aziende sostenitrici Trentine dell'Associazione, daranno un "assaggio" della cultura alla base della realtà associativa del mondo della grappa, raccontata nei suoi usi e costumi, tutti al femminile.

Galliano e Nanu leaders sulle Dolomiti: Comandano la Val di Fassa Running Volvo

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Ana Nanu in corsaMoena, 25 giugno 2014.Redazione*

Oggi giornata di riposo per la 16.a edizione del Giro podistico della Val di Fassa (TN). Galliano nella generale precede Regazzoni e Leonardi, staccati gli altri. Tra le donne la Nanu è "tranquillamente" prima davanti a Bergamo e L'Epee. Domani quarta tappa a Campitello, venerdì la conclusione col tappone.

Le Dolomiti si rinfrescano ed i runners prendono fiato. Oggi la Val di Fassa Running Volvo ha concesso, come consuetudine, una giornata di riposo ai partecipanti della 16.a edizione. Così è già tempo, in vista delle ultime due tappe, di fare il punto sulla situazione di classifica.

Galliano e Ana Nanu prendono le misure. Runners a tutta sulle Dolomiti Fassane

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Podio FemminileMoena, 24 giugno 2014. - Redazione*

Ieri 23 giugno seconda tappa di 12,4 km decisamente impegnativa Massimo Galliano tira fuori gli artigli e impone il suo ritmo. Ana Nanu è sempre la reginetta, Mirella Bergamo non demorde. Oggi terza giornata a Passo Costalunga col lago di Carezza come fulcro.

I "vecchi" protagonisti della Val di Fassa Running prendono in mano le redini, soprattutto Massimo Galliano il quale con Ana Nanu ieri ha messo il proprio significativo sigillo alla seconda tappa di quello che è, di fatto, il giro podistico della Val di Fassa, in Trentino.

Val di Fassa Running Volvo in Trentino. Nanu e Regazzoni prime lepri

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Val di Fassa Running Volvo: podio, al centro Andrea RegazzoniMoena, 23 giugno 2014. - Redazione*

Andrea Regazzoni debutta con successo alla Val di Fassa Running Volvo. Podio della prima tappa con Massimo Galliano e Massimo Leonardi Ana Nanu quasi senza rivali nella prima di cinque prove.Oggi si corre a Soraga.

La Val di Fassa Running Volvo, nell'omonima vallata dolomitica trentina, ha alzato il sipario oggi con 450 appassionati in griglia di partenza a Moena, e il debutto è stato con il botto...vincente per il runner bergamasco Andrea Regazzoni. Alla sua prima volta nel Giro Podistico a tappe e dopo una gara sempre corsa ad alto ritmo, Regazzoni si è concesso il lusso di tenersi dietro il quotato Massimo Galliano e l'atleta di casa Massimo Leonardi.

Pozza di Fassa ha incontrato Magdi Cristiano Allam

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

La conferenza di Magdi Cristiamo AllamCanazei, 14 aprile 2014. - di Luca Guglielmi*

Sabato pomeriggio a Pozza di Fassa, l'Associazione FASSA ha organizzato un incontro politico dal titolo: "La fine dell'Europa delle banche. Bisogno di valori e identità. L'esempio dei Ladini." Davanti ad una cinquantina di persone, tra cui la Procuradora Cristina Donei ed il senatore Sergio Divina, è intervenuto il noto eurodeputato Magdi Cristiano Allam.

Elena Testor: "La neve un incubo senza sosta....."

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Passo San Pellegrino chiuso dal slavineCanazei, 7 aprile 2014. – di Elena Testor*

Lʼinverno 2013/14 verrà ricordato come uno degli anni più nevosi, e se, per le località turistiche, la neve è vista come un bene prezioso e necessario per affrontare al meglio la stagione invernale, per alcune zone, la neve, dopo essere stata acclamata per un certo periodo, si è poi trasformata in un incubo senza sosta, causando danni, paura e per finire disagi, con conseguenze organizzative ed economiche con notevoli ripercussioni sui bilanci delle aziende e di conseguenza delle rispettive famiglie.

Guglielmi: "Moena fuori dalla Val di Fassa? Semplicemente grottesco!"

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Luca Guglielmi a sinistra nella fotoCanazei, 14 marzo 2014. - di Luca Guglielmi*

L'aveva annunciata da tempo, in varie occasioni, e oggi sui quotidiani leggiamo del suo approdo negli uffici del Consiglio Regionale. Sto parlando della mozione, ispirata da Emilio Talmon e presentata dal gruppo dei Die Freiheitlichen, che intenderebbe escludere Moena dai confini amministrativi della Valle di Fassa.

Il Passo Rolle come non lo avete mai visto (Video)

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Passo Rolle Dolomiti neve 2014Predazzo, 20 febbraio 2014. – di Mauro Morandini*

Proprio oggi pomeriggio (ndr ieri) parlando con Vigilio Mich proprietario del rifugio Capanna Cervino al Passo Rolle, mi diceva che lo spessore della neve al rifugio è attualmente di 4 metri e quaranta centimetri, mentre sommando le misurazioni di tutte le nevicate sono già stati superati i 14 metri.

Valanga danneggia seggiovia Gardonè- Passo Feudo. Impianti chiusi

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Valanga seggiovia Gardone passoFeudo del 16.2.2014Predazzo, 18 febbraio 2014. – di Mauro Morandini*

La seggiovia "Gardoné-passo Feudo" rimane ancora chiusa e non ci sono certezze per i prossimi giorni. Già a fine gennaio era scesa una valanga nella parte più alta dell'impianto, un fatto normale, dopo una nevicata abbondante, ma in questo caso gli impianti erano rimasti chiusi solo un paio di giorni.

Predazzo, rassegna cinematografica: “Tutti nello stesso Piatto”

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Locandina Predazzo, 13 febbraio 2014. - di Mauro Morandini

Temi ambientali, questioni politiche, culturali e civili, energie alternative, alimentazione e sostenibilità si apprestano ad entrare «i nello stesso piatto», grazie alla rassegna cinematografica che farà passare anche per Predazzo «La via trentina alle Smart Cities». Un progetto che vuole contribuire allo sviluppo di città e comunità intelligenti, capaci di coniugare innovazione, qualità della vita, eco-sostenibilità, solidarietà e apertura.

Grossa valanga da Passo Feudo a Gardonè. Impianti chiusi (domani aperti) sul versante di Predazzo

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Valanga a Passo FeudoPredazzo, 1 febbraio 2014. – di Mauro Morandini *

Una valanga di notevoli dimensioni si è staccata ieri mattina a Passo Feudo in località Valèna a quota 2100 nello Ski Center Latemar sul versante di Predazzo. La valanga ha investito la pista Torre di Pisa arrivando sino nei pressi di Gardonè poco sopra il campo scuola.

Servizio skibus in Val di Fassa

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Francesco PitscheiderCanazei, 8 settembre 2013. - di Francesco Pitscheider *

Nell'ambito del problema della viabilità e trasporto pubblico in Val di Fassa, si colloca la attuale discussione sulla novità del prossimo inverno: lo skibus a pagamento. E' noto che da anni, in questa valle, il trasporto degli sciatori è gratuito ed è un servizio fornito dalla società provinciale Trentino Trasporti. Mesi fa, in un piovoso giorno primaverile, il Consiglio di Amministrazione dell'APT, evidentemente svegliatosi piuttosto male, ha deciso, dopo anni di battibecchi ed indecisioni, di andare al sodo e rendere il detto servizio a pagamento.

Testor: 'In Val di Fassa, furti a ripetizione......'

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Elena TestorCanazei, 31 agosto 2013. - di Elena Testor *

E con questa notte siamo a 10, dieci strutture alberghiere del Comune di Canazei, visitate da sgraditi ospiti che, nella quiete notturna hanno razziato reception e casseforti. Non casi isolati ma situazioni che fanno ben capire l'organizzazione e la maestria nella "specialità" del furto.

Il premio ADAC al Camping Vidor di Pozza di Fassa

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Camping Vidor a Pozza di FassaTrento, 15 gennaio 2015. - di Walter Filagrana

Il campeggio di Pozza di Fassa ha conquistato il prestigioso riconoscimento nella categoria "piccoli campeggi a conduzione familiare". Il mondo del turismo all'aria aperta in Trentino si arricchisce di un nuovo ed importante riconoscimento: il camping Vidor di Pozza di Fassa ha vinto l'edizione 2013 dei Camping Awards di ADAC nella categoria dei piccoli campeggi a conduzione familiare, accumulando il massimo punteggio nella classifica stilata annualmente dall'automobil club tedesco.

'Turismo, gli italiani poco propensi al lavoro' lo dice Dellai

  • PDF

Dellai illusionistaCanazei, 22 agosto 2012. - di Claudio Civettini

Si prende atto che la "sinistra" Giunta provinciale che governa il Trentino, nei fatti, considera i fassani e i trentini, occupati nel settore turistico alberghiero, dei fannulloni e mangia pane a tradimento. Tanto si evince da una risposta a firma del Principe, neo devoto nostalgico degasperiano, all'interrogazione n.° 4595 del sottoscritto, dove in un'incredibile performance, definisce gli italiani "poco propensi alla flessibilità" essendo il lavoro turistico, un lavoro stagionale!

 

IN LIBRERIA

Guida alla gestione di portali Joomla!

A pochi interessa come realizzare un elaboratore di testi come Word, a molti interessa come realizzare un documento in modo professionale e corretto attraverso un determinato applicativo. 

ISBN: 978-1-4710-3450-3