Sab12142019

Last update10:27:08

Back Valli Valli del Trentino Valle di Fassa Viceprocurador nominato fra i Conseieres de Procura, dopo la modifica dello Statuto

Viceprocurador nominato fra i Conseieres de Procura, dopo la modifica dello Statuto

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Canazei (Val di Fassa-Trentino), 30 novembre 2019. - di Armando Mich*

È con estrema soddisfazione che valuto l'esito della seduta dell'altro ieri (28 novembre) del Consei General del Comun general de Fascia, una seduta nella quale sono state approvate, per la prima volta dalla sua costituzione, alcune modifiche allo Statuto del Comun general stesso.

Fra le modifiche, la più importante penso possa essere quella riguardante la figura delViceprocurador, sinora nominata all'interno del Consei di Ombolc; tale ruolo, di grande importanza per la figura del Procurador, si è convintamente voluto diventasse figura di fiducia del Procurador stesso e quindi d'ora in avanti, dopo il passaggio in Consiglio Provinciale, sarà nominato direttamente fra i Conseieres de Procura.

Tali modifiche sono giunte in Consei general dopo una lunga ed articolata discussione nella Commissione Istituzionale, la quale ha lavorato per il bene comune, superando i colori politici, e di ciò me ne compiaccio.

Tali variazioni giungono, inoltre, su sollecitazione del Consei de Procura, dopo 4 anni di amministrazione, con l'obiettivo di garantire a chi succederà alla guida di questo ente, una situazione più snella e agevole; un atto di grande responsabilità, questo.

Esprimo la mia soddisfazione, inoltre, non solo per il contenuto delle modifiche ma anche per la discussione e l'approvazione avvenuta giovedì sera alla quasi unanimità, con un dialogo pacifico e costruttivo su un documento concordato, ma voluto e sottoscritto convintamente da 8 consiglieri del movimento politico che rappresento.

Il Comun general deve, forse, tuttora ritagliarsi il proprio spazio d'azione ma reputo queste modifiche dello statuto un deciso passo avanti verso un Comun general più attivo nella vita amministrativa della nostra Comunità.

*Capogruppo Gruppo Consiliare Fassa, Presidente Associazione Fassa

Viceprocurador nominato  fra i Conseieres de Procura, dopo la modifica dello Statuto

Chi è online

 201 visitatori online