Mar11122019

Last update10:16:46

Back Valli Valli del Trentino Valle di Non CS: Il maltempo non ferma la 4 Ville in fiore

CS: Il maltempo non ferma la 4 Ville in fiore

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Cles (TN), 30 aprile 2019. - Redazione*

Sono stati oltre 1700 gli appassionati che ieri, nonostante il tempo instabile, hanno partecipato alla 44° edizione della "4 Ville in fiore", corsa podistica non competitiva tra i meli, chiesette e castelli della Val di Non. Molti anche quest'anno i podisti da fuori regione, con numerosi gruppi da Emilia, Lombardia, Toscana e Veneto.

Una manifestazione che riesce ogni anno ad attirare appassionati di sport ma anche di cultura, con le proposte di visite guidate agli "Antichi tesori" ed ai castelli Valer e Nanno). A visitare questi ultimi, aperti in via eccezionale per l'occasione, sono state oltre 130 persone.

Una novità di quest'anno che ha ricevuto l'apprezzamento degli ospiti è stato il concorso fotografico, a cui in moltissimi hanno aderito (a cui è ancora possibile partecipare, info su www.quattrovilleinfiore.it)

Alla premiazione, avvenuta alle 14.00 a Tassullo, erano presenti autorità locali e provinciali: oltre al presidente della Pro Loco di Tassullo, Cristian Valentini, sono saliti sul palco l'assessore all'Agricoltura Giulia Zanotelli, il consigliere provinciale Lorenzo Ossana, il sindaco di Ville d'Anaunia Francesco Facinelli, il presidente dell'ApT Val di Non Andrea Paternoster ed un rappresentante della Strada della Mela e dei sapori delle valli di Non e di Sole, Mario Springhetti.

Soddisfazione per questa edizione viene espressa dal vice presidente della Pro Loco , Luca Pilati, "1760 iscritti sono un ottimo risultato visto il tempo inclemente. Anche se anche si distanzia molto dai quasi 2800 partecipanti della scorsa edizione (edizione record), dimostra comunque una grande affezione del pubblico per questa proposta unica del suo genere."

Il presidente Cristian Valentini ha tenuto nel suo discorso a ringraziare "tutto il direttivo e gli oltre 150 volontari, facenti capo a tredici associazioni del comune, per aver reso possibile questa edizione."

Ha inoltre invitato tutti i partecipanti alla 45^ edizione della 4 Ville in Fiore che si terrà a Tassullo il 26 Aprile 2020.

La classifica:

1° maschile Alex Cavallari

2° Giovanni Deromedi

3°Adriano Pinamonti

1°femminile Silvia Chistè

2° Nicol Menapace

3° Vittoria Mandelli

Vincitore Trofeo 3^ memorial Luigi Valentini (destinato quest'anno al primo di categoria under 30) : Thomas Angeli

Classifica gruppi:

1° Cammina Marano (VI) 110 partecipanti

2° Circolo Culturale Ricreativo per anziani Villa di Serio (BG) 59 partecipanti

3° Gruppo Cesarina 58 partecipanti

* comunicato

CS: Il maltempo non ferma la 4 Ville in fiore

Chi è online

 347 visitatori online