Dom02242019

Last update04:32:28

Back Valli Valli del Trentino Valli Giudicarie

Valli Giudicarie

Tocca ancora ai bambini aprire il Gran Carnevale di Storo

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Gran Carnevale di Storo Bambini protagonistiImportante novità 2019 è il convegno "Festa in Sicurezza" di mercoledì 27 febbraio

STORO (TN), 20 febbraio 2019. Redazione*

Ancora una volta toccherà ai bambini delle scuole d'infanzia e delle elementari l'onore di aprire il Gran Carnevale di Storo, il tradizionale appuntamento carnascialesco della Valle del Chiese divenuto in 52 anni il più grande e storico del Trentino e anche il più grande in Europa riservato ai carri statici.

Furioso incendio a Tione

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Incendio TioneTione (TN), 15 febbraio 2019. - Redazione

Esattamente quattro anni fa scoppiava un incendio nell'antico centro storico di Brevine. Oggi un altro incendio in piena Borgata, in via dei Monti, in località Cantes.

Ponte Arche (TN): giovedì 31 gennaio inaugurazione della nuova biblioteca

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Ponte Arche (TN), 26 gennaio 2019. - Redazione

Giovedì 31 gennaio p.v. verrà inaugurata a Ponte Arche, alla presenza delle autorità, la Nuova Biblioteca delle Giudicarie Esteriori.

Che fascino i 7 presepi collocati sulle fontane di Condino, prosegue l'Avvento in Valle del Chiese

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Presepi in Val del ChieseCondino (TN), 17 dicembre 2018. - Redazione*

È da vent'anni un momento di Festa per gli abitanti della Borgata di Condino e rappresenta un simbolico momento di avvicinamento al Natale: anche ieri si è ripetuto il rito dei presepi allestiti sulle fontane delle frazioni - oggi divenuto patrimonio anche dei turisti - con un grande successo. Il tradizionale evento inserito nel calendario dell'Avvento della Valle del Chiese si è solo presentato con la novità del nome: Borgo Christmas. Il giro dei presepi sulle fontane. È mancata la nevicata dello scorso anno, capace di creare una scenografia realmente invernale, ma la manifestazione ha riproposto emozioni d'altri tempi.

Piano Giovani Rendena, AGIRE: “L’Assessora Ferrari conferma la falla nella nomina del referente"

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Binelli&Castellini

Tione, 8 agosto 2018. - Redazione*

Dopo 1 anno l'Assessora provinciale alle politiche giovanili Sara Ferrari (PD) ha risposto all'interrogazione depositata dal cons. prov. Claudio Cia (leader politico di AGIRE per il Trentino) in merito alle competenze degli organismi dei Piani Giovani ed al caso della nomina del referente tecnico organizzativo del Piano Giovani Val Rendena e Busa di Tione, sulla quale il coordinamento giudicariese di AGIRE è intervenuto più volte contestando il fatto che non si fosse rispettata la procedura di nomina (in particolare da parte dell'ente capofila Tione di Trento, amministrato da Mattia Gottardi).