Sab10232021

Last update05:22:37

Back Cronaca

Cronaca

Agenti di commercio di Trento e Bolzano: cashback anche per l’Autobrennero

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Agenti-Commercio-TN-BZIncontro congiunto tra i rappresentanti trentini e altoatesini della categoria

Trento, 22 ottobre 2021. - Redazione*

Si è tenuto ieri un incontro congiunto tra i rappresentanti della Fnaarc (Federazione nazionale agenti e rappresentanti di commercio) del Trentino e dell'Alto Adige nel corso del quale sono stati trattati alcuni temi di estrema rilevanza per la categoria tra i quali la necessità di affrontare la dibattuta questione dei ritardi autostradali e dell'opportunità di un'applicazione del cashback anche con riferimento all'A22, Autostrade del Brennero, arteria autostradale di collegamento fondamentale nel territorio, giornalmente percorsa da tantissimi automobilisti e, pertanto, anche dagli agenti e rappresentanti di commercio.

Rovereto una città sempre più attrattiva

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Comune RoveretoIl Sindaco Francesco Valduga, insieme all'Assessore Bertolini, ha incontrato i rappresentanti delle categorie economiche della città

Rovereto, 22 ottobre 2021. - di Marco Nicolò Perinelli*

Erano presenti tutti i rappresentanti di categoria al Tavolo dell'Economia convocato dal Sindaco Francesco Valduga per un aggiornamento sullo stato del mondo economico e del mercato del lavoro a Rovereto.

Webinar “A dieci anni dall’alluvione del 25 ottobre 2011 della Liguria e della Lunigiana”

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Dissesto idrogeologico, geologi: insufficienti le risorse previste nel PNRR di 2,49 miliardi di euro

Roma, 22 ottobre 2021. - di Ilenia Inguì*

A dieci anni dall'alluvione della Liguria e della Lunigiana il Consiglio Nazionale dei Geologi e la Fondazione Centro Studi del CNG, in collaborazione con l'Ordine dei Geologi della Liguria e l'Ordine dei Geologi della Toscana, hanno fatto il punto della situazione sul rischio geo-idrologico nel nostro Paese.

Gran pasticcio nel rapporto sui decessi. Per l'Iss gran parte dei morti non li ha causati il Covid

  • PDF
Valutazione attuale: / 12
ScarsoOttimo 

Banda-dei-4Roma, 21 ottobre 2021. – di Franco Bechis*

Secondo il nuovo rapporto (che non veniva aggiornato da luglio) dell'Istituto superiore di Sanità sulla mortalità per Covid, il virus che ha messo in ginocchio il mondo avrebbe ucciso assai meno di una comune influenza.

Presidio NO TAV oggi 20 ottobre ore 18.00 sotto il comune di Trento

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Presidio-NoTAV-TNTrento, 20 ottobre 2021. - Redazione*

Oggi si tiene una riunione straordinaria del Consiglio Comunale in cui verrà illustrato dall'ing. Romeo (Rete Ferroviaria Italiana) il progetto della circonvallazione ferroviaria.

Rovereto e il Colle di Miravalle hanno salutato la Staffetta Cremisi

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

MariaDolens-StaffettaCremisiCon i rintocchi di Maria Dolens e le melodie della Tromba dell'Armistizio

Rovereto, 20 ottobre 2021. - Redazione*

Prima le melodie della Tromba dell'Armistizio suonata dal Maestro Ivano Ascari e poi i 100 rintocchi della Campana dei Caduti Maria Dolens hanno sancito sul Colle di Miravalle a Rovereto la conclusione della Staffetta Cremisi della Pace – Centenario del Milite Ignoto per quanto riguarda il Trentino Alto Adige e i suoi riflessi internazionali con il coinvolgimento della Croce Nera Austriaca.

Trento: Milite Ignoto, dal Doss Trento alla piazza della Portela la staffetta cremesi

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

La-cerimonia-al-Doss-Trento-ph.-Claudio-LiberaLe vie del centro storico animate dalle melodie della Fanfara di Jesolo

Trento, 19 ottobre 2021.Redazione*

Il Doss Trento, Sant'Apollinare, Piazza Dante, la Fossa dei Martiri al Castello del Buonconsiglio e Piazza Duomo sono state alcune delle tappe salienti del passaggio a Trento della Staffetta Cremisi per la pace la cui presenza in città si è conclusa con la cerimonia ufficiale ospitata alla Piazza della Portela con la presenza delle Autorità civili e militari.

Dal 1993 ad oggi, 30 mila alberi per i nuovi nati

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

piantare-alberiDal Bondone al monte Celva, dal Campel a Piani Longhi l'Azienda forestale di Trento e Sopramonte ha messo a dimora ogni anno circa mille piante

Trento, 18 ottobre 2021. - Redazione*

Un albero per ogni nuovo nato: è la legge 113 del 1992 a stabilire che i Comuni devono far corrispondere a ogni nuova registrazione anagrafica dei neonati la messa a dimora di un albero. Il Comune di Trento, dal 1993 ad oggi, grazie alla collaborazione dell'Azienda Forestale di Trento e Sopramonte, ha piantato circa 30 mila alberi e consegnato ai genitori dei piccoli neocittadini (dal 2013 anche adottati) altrettanti attestati che riportano la tipologia di pianta e il luogo in cui è stata messa a dimora.

Trento: Green pass, monta la protesta

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Trento-Manifestazione-15-10-21Trento, 15 ottobre 2021. Redazione

"Green pass" e Draghi, "no pasaran". L'ennesima protesta verso una politica tanto discriminatoria quanto pasticciona ed arrogante. Naturalmente nell'occhio del ciclone il governo dell'unità nazionale, il governo dei "migliori" (sic!!!) guidato dal " migliore dei migliori", quel Mario Draghi, banchiere, che con Jean Claude Trichet, scrisse al governo italiano la famigerata lettera ricattatoria sull'austerità.......

Chi è online

 189 visitatori online