Mar08042020

Last update07:38:12

Back Cronaca

Cronaca

Parma: L’Osservatorio Permanente Crisi Idriche è convocato giovedì 6 agosto ad ore 10.30

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Foto-Fiume-Po Casalmaggiore-CRParma, 3 agosto 2020. - Redazione*

L'Osservatorio Permanente Crisi Idriche, organo dell'Autorità Distrettuale del Fiume Po-Ministero dell'Ambiente legittimato a raccogliere e comunicare lo scenario idrico complessivo per tutte le regioni del Distretto (Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Liguria, Valle d'Aosta, Marche, Provincia Autonoma di Trento), tornerà a riunirsi il prossimo GIOVEDÌ 6 AGOSTO alle ORE 10:30 presso la sede dell'ADBPO in STRADA GARIBALDI, 75 a PARMA.

Ricordati i 70 anni del Villaggio Giuliano

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

incontroSGN1San Giorgio di Nogaro (UD), 2 agosto 2020. Redazione

Questa mattina nella sala conferenze di Villa Dora, nel rispetto rigoroso delle norme anticovid, si è ricordato il 70 anniversario della fondazione del Villaggio Giuliano, uno dei primi insediamenti abitativi, che esattamente il 1 agosto 1950, cioè 70 anni fa, ospitò 32 famiglie di esuli giuliani e dalmati, cacciati dalle loro terre alla fine del secondo conflitto mondiale.

Dalla fine si può costruire un nuovo inizio

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Silvia ZanettiTrento, 1 agosto 2020. - di Silvia Zanetti*

Il recente fallimento della logica sovranista di accentramento della verità, ha provocato un'incertezza amministrativa e politica per l'autonomia trentina.

Oscar Green 2020: premiate sette aziende trentine

  • PDF
Valutazione attuale: / 10
ScarsoOttimo 

oscar-green-2020-coldirettiTrento, 1 agosto 2020. - di Ezio Avvisati

L'aula magna dell'Istituto Agrario di San Michele all'Adige ha ospitato ieri la premiazione regionale degli Oscar Green 2020, premio nazionale giunto alla quattordicesima edizione, promosso da Coldiretti Giovani Impresa e patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole.

Trentino Film Commission: modifiche alla viabilità in centro

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Via Belenzani2Trento, 1 agosto 2020. - Redazione*

Sono pervenute al Comune dalla Trentino Film Commission richieste di occupazione di suolo pubblico per le riprese del film Chiara Lubich - il mondo come una famiglia, che interesseranno varie zone della città.

Avv. Merler, perché “meter el cùl en le peàde”?

  • PDF
Valutazione attuale: / 7
ScarsoOttimo 

Andrea MerlerTrento, 1 agosto 2020.Redazione

Possibile che il candidato del centrodestra al seggio più alto di Palazzo Thun sia così politicamente sprovveduto? Eppure l'avv. Merler (nella foto) ha maturato una discreta esperienza, transitando da FI al PdL e alla Civica Trentina, nel corso di un decennio nell'amministrazione comunale del capoluogo, consumato all'opposizione.

Monte Bondone: i classici ci aiutano a distinguere propaganda e realtà

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Monte Bondone sciTrento, 31 luglio 2020. - di Filippo Degasperi*

Leggo senza stupore il comunicato del candidato sindaco del Centrosinistra dedicato al Monte Bondone, una montagna che la coalizione che lui incarna insieme agli amministratori che lo sostengono hanno abbandonato e purtroppo utilizzato per distribuire un'inutile pioggia di milioni prelevati dalle tasche dei cittadini per finire in altrettanto inutili cattedrali.

Il Sottosegretario di Stato Riccardo Fraccaro incontra il movimento sportivo trentino

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Fraccaro CONITNNel corso della sua visita istituzionale a Trento il Sottosegretario ha incontrato presidenti e rappresentati dei Comitati Provinciali degli enti CONI. Un'occasione per approfondire il ruolo dello sport nella fase di ripresa e le criticità incontrate da Società ed Associazioni Sportive. Fraccaro: «Fare squadra: l'esempio dello sport per rilanciare il Paese»

Trento, 31 luglio 2020 –  di Giovanni Bettini*

In una sala Rusconi a capienza dimezzata il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri on. Riccardo Fraccaro ha incontrato nel tardo pomeriggio di ieri i rappresentanti del movimento sportivo del Trentino.

La teoria Boldrini in Alto Adige: dire "stop agli sbarchi" sarà "discriminazione razzista"

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Alessandro UrzìBolzano, 31 luglio 2020. - di Alessandro Urzì*

Da settembre una espressione "ritenuta" (esattamente così dice la legge, "ritenuta") secondo i canoni del politicamente corretto inopportuna e discriminatoria per mille motivi potrà scatenare la reprimenda (una sorta di processino) da parte del nuovo Centro di tutela contro le discriminazioni.

Chi è online

 310 visitatori e 1 utente online