Sab10312020

Last update10:05:03

Back Cronaca

Cronaca

Cerimonia di Martedì 3 novembre 2020 al Cimitero di Udine in ricordo dei defunti giuliano dalmati

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Caduti IstrianiUdine, 29 ottobre 2020. - Redazione

Martedì 3 novembre 2020 presso la Chiesa del Cimitero di San Vito in Udine si terrà, come di consueto, una Santa Messa alle ore 10.30 in onore delle Vittime delle Foibe e dei defunti dell'esodo degli italiani d'Istria, Fiume e Dalmazia.

Aldo Clemente, il nume tutelare degli esuli giuliano-dalmati

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Aldo ClementeRoma, 29 ottobre 2020. - di Donatella Schürzel*

Avrebbe compiuto cent'anni lo scorso 21 ottobre Aldo Clemente, venuto a mancare nel 2014 dopo essere stato dal 1949 al 1979 Segretario Generale dell'Opera Assistenza ai Profughi giuliani e dalmati.

Covid: Fdi, Lega si dissoci da affermazioni Kompatscher

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Arnold KompatscherRoma, 29 ottobre 2020. - Redazione*

Sono estremamente gravi le affermazioni odierne del governatore Arno Kompatscher, che ha annunciato per l'Alto Adige l'adesione a misure restrittive messe in campo da altri governi. La Lega si dissoci".

Kompatscher, assurda sfida ideologica contro l'Italia: la Lega si dissoci

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Locandina Lega dove staBolzano, 29 ottobre 2020. - di Alessandro Urzì*

Le dichiarazioni del Presidente Kompatscher con cui manifesta l'intenzione di allinearsi a Austria e Germania nell'inasprimento delle misure anti Covid sono gravissime, irresponsabili e inaccettabili.

Preso spacciatore di nazionalità sconosciuta (1) ma residente in un centro di accoglienza cittadino

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Spacciatore SequestroAzione congiunta tra Polizia locale e Squadra mobile

Trento, 29 ottobre 2020.Redazione*

Prosegue la collaborazione fra il personale del Nucleo civico della Polizia Locale e gli Agenti dell'Unità operativa criminalità diffusa della Squadra Mobile della Questura.

Spacciatore gambiano prova a sottrarsi alla perquisizione dicendo di essere positivo al Covid

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

POLIZIA LOCALETrento, 28 ottobre 2020. Redazione*

Lunedì pomeriggio personale del Nucleo civico della Polizia locale in sinergia con agenti dell'Unità operativa criminalità diffusa della Squadra Mobile - durante il controllo del territorio presso le aree limitrofe a Piazza Dante - notavano un soggetto di origini centroafricane che consegnava qualcosa ad un cittadino italiano che gli consegnava in cambio del denaro.
Insospettiti da quanto avevano visto, gli agenti si avvicinavano ma, nonostante fossero in abiti borghesi, l'extracomunitario li riconosceva e cercava di allontanarsi correndo verso la la stazione dei treni.

Kompatscher: Il bilancio della Provincia di Bolzano in consiglio provinciale? Solo una formalità

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Arnold KompatscherBolzano, 28 ottobre 2020. - di Alessandro Urzì*

Preferiamo considerarla una svista (anzi lo si auspica proprio) ma la dichiarazione per cui l'approvazione da parte del Consiglio provinciale del bilancio 2021/2023 "sarà un mero atto formale" (dichiarazione attribuita ieri da un comunicato stampa della giunta provinciale al Presidente Kompatscher) è gravissima e ci si aspetta una immediata smentita (http://www.provincia.bz.it/news/it/news.asp?art=644884 ).

Il turismo affonda assieme agli altri settori cui è legato

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Ivana-JelinicIl presidente di Fiavet Trentino Alto Adige - Confcommercio, Sebastiano Sontacchi conferma e ribadisce quanto detto il 26 ottobre nel comunicato stampa di Fiavet Nazionale da parte della presidente Ivana Jelinic

Trento, 28 ottobre 2020.Redazione*

"Le agenzie di viaggi non sono state espressamente nominate nel nuovo Decreto, ma non abbiamo il prodotto da vendere. L'unica destinazione era l'Italia, dove andranno i turisti se non possono cenare al ristorante, prenotare uno spettacolo, seguire un evento, se è loro sconsigliato spostarsi?

DPCM che «uccidono» l'economia

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Gabriella MaffiolettiTrento, 27 ottobre 2020. – di Gabriella Maffioletti*

Siamo al terzo DPCM, che sancisce "ulteriori disposizioni attuative del decreto legge 25 marzo 2020 n. 19, convertito con modificazioni della legge 25 marzo 2020 n.19, convertito con modificazioni della legge 22 marzo 2020 n. 35 recante "misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da Covid-19"... norme che sono la prosecuzione di un ormai estenuante teatrino di improvvisati attori che sono stati prestati all'arte più nobile ossia a governare il Paese/Nazione e amministrare i settori trainanti il mondo dello sviluppo, della crescita economica, della libera imprenditoria ed i settori cardine su cui poggia i propri fondamentali agiti la pubblica amministrazione in maniera del tutto insensata e contradditoria. Questa ulteriore scelta draconiana, presa ricordiamo in maniera unilaterale priva di qualsiasi concertazione con le maggiorenti parti sociali e sindacali, fa per capire quale sia lo spirito e l'intento di questo governo autoeletto, ricordiamo a guida M5S e PD che, oltre a minare fortemente il piano di democrazia su cui si poggia la repubblica italiana, riduce il nostro Paese ad uno Stato cenerentola con una perdita PIL dell'11-12% per un danno quantificabile sui 216 miliardi di euro (stime studi Confindustria) superiore ai fondi di Recovery Fun.

Chi è online

 279 visitatori online