Gio07072022

Last update07:05:26

Back Cronaca

Cronaca

Diego Cattoni super star

  • PDF
Valutazione attuale: / 7
ScarsoOttimo 

Cattoni-SantiTrento, 4 luglio 2022.Redazione

Che l'Ad di A22 fosse una potenza nessuno aveva dubbi. Ma che riuscisse a "sequestrare" un pezzo di Riva del Garda, con la complice "ordinanza" - così raccontano le cronache – del sindaco di Riva per il suo regale matrimonio, nessuno pensava arrivasse a tanto.

L'incarico "fantasma" del consiglio regionale

  • PDF
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

Aula Consiglio provinciale regionaleTrento, 30 giugno 2022. – di Carlo Martello

Con due articoli del 21 dicembre 2021 e del 21 marzo 2022 (i cui link pubblichiamo a piè pagina) ci siamo occupati della consulenza affidata all'avv. Claudio Davoli del foro di Verona, esperto in diritto del lavoro.

Manazzon, chiusa la vasca da 50 metri domani e dopodomani a partire dalle 14

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

centro-sportivo-manazzonTrento, 30 giugno 2022. - Redazione*

Per permettere lo svolgimento di alcune gare di nuoto la vasca da 50 metri del Centro sportivo Manazzon sarà chiusa.

Kanova Playground, domani alle 18 l’inaugurazione del rinnovato campo di pallacanestro

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Kanova-PlaygroundTrento, 30 giugno 2022. Redazione*

Entra nel vivo il patto di collaborazione "Kanova Playground – Nelle mie mani", nato dalla co-progettazione tra il Comune, la cooperativa sociale Arianna e l'associazione Carpe Diem grazie al supporto di Nescafé e al lavoro dell'Associazione Laboratorio di sussidiarietà – Labsus.

Emergenza siccità del Po: le misure per assicurare l’idropotabile e contrastare il cuneo salino

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Porto-turistico-torricelleParma, 30 giugno 2022. - di Andrea Gavazzoli*

A seguito di quanto emerso dalla seduta dell'Osservatorio crisi idriche odierno l'Autorità Distrettuale del fiume Po-Ministero della Transizione Ecologica, al fine di sostenere le portate del Po nel tratto di valle per assicurare l'uso idropotabile della Provincia di Ferrara, della Provincia di Ravenna e della Provincia di Rovigo; e per contrastare la risalita del cuneo salino nelle acque superficiali e sotterranee riducendo, al contempo, i rischi di potenziali impatti negativi sullo stato ambientale dei corpi idrici ai sensi della Direttiva 2000/60/CE, comunica che sono state definite le seguenti misure.

Emergenza Siccità del Po: portate ancora molto basse, prelievo non ridotto, cuneo salino a 30,6 km.

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Foto ADBPo - Fiume Po Polesine ZibelloE assenza di piogge con temperature altissime. Berselli (ADBPo): "Il problema è solo rimandato di 10 giorni se non si rispetteranno le misure decise. Serve una riduzione di prelievo del 20% sulle acque disponibili". Le piogge di ieri ristorano la portata odierna che rimane sotto quota e spostano il problema solo di una decina di giorni

Parma, 29 giugno 2022. – di Andrea Gavazzoli*

Precipitazioni molto utili negli equilibri idrologici a breve termine del Fiume Po e degli affluenti quelle cadute nelle ultime 24 ore sull'intero distretto: in taluni casi, soprattutto sui rilievi montani e pedecollinari di Piemonte e Liguria ed in tono minore su Emilia, Lombardia e Veneto, le piogge hanno toccato anche i 58/60 mml, incrementando i livelli del Grande Fiume che in poche ore sono passati, in prossimità della foce a Pontelagoscuro nel Ferrarese, da 161 a 200 metri cubi/secondo.

Il Consiglio circoscrizionale di Meano al lavoro il 4 luglio

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Giulia-BortolottiTrento, 28 giugno 2022. Redazione

Giulia Bortolotti, presidente della Circoscrizione di Meano ha convocato il Consiglio in videoconferenza mediante la piattaforma Google-Meet all'indirizzo: https://meet.google.com/jtf-rajs-fpq?authuser=0&hs=122 per la trattazione di un nutrito odg.

Esproprio Sede ACI: c’è l’accordo per l’indennizzo

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

ACI-TNDopo settimane di trattative, l'intesa è stata trovata e permetterà all'Automobile Club Trento di costruire un nuovo complesso immobiliare. Dalmeri: "Patto doveroso, ora dobbiamo trovare una sistemazione provvisoria e abbiamo bisogno dell'aiuto di Comune e Provincia"

Trento, 27 giugno 2022.Redazione*

Alla fine, l'accordo è stato raggiunto. Al termine di un lungo periodo di negoziazioni e grazie all'impegno di molti attori coinvolti nella trattativa – compresi il Comune e l'Amministrazione Provinciale – l'Automobile Club Trento e Italferr spa hanno trovato un'intesa in merito all'esproprio del complesso immobiliare di proprietà dell'ACI trentino, che verrà ceduto alle Ferrovie dello Stato senza che sia necessario esperire una procedura di esproprio forzosa.

55° anniversario dell'Eccidio di Cima Vallona: il ricordo dei Caduti

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Ricordo-dei-Caduti-di-Cima-VallonaTrento-Belluno, 26 giugno 2022.Redazione

Nella ricorrenza del 55° anniversario della strage di Cima Vallona, un atto terroristico compiuto il 25 giugno 1967 dai separatisti sudtirolesi del Befreiungsausschuss Südtirol contro una pattuglia di militari italiani, si è svolta a Cima Vallona la cerimonia ricordo, alla presenza di Luca De Carlo, sindaco di Calanzo, dei familiari dei Caduti, di rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d'arma.

Chi è online

 218 visitatori online