Gio07292021

Last update04:31:39

Back Cronaca

Cronaca

Cartiera mon amour: un teatro per ballare

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Abbondanza Bertoni Doc Foto Giulia LenziRovereto, 28 luglio 2021. - Redazione*

Giovedì 29 luglio, all'interno della programmazione di Rovereto Estate, la proiezione del documentario sull'intreccio tra il Teatro alla Cartiera, la Compagnia Abbondanza/Bertoni e la vocazione alla danza della città di Rovereto. Ore 21 al Giardino delle Sculture del Mart, ingresso libero e gratuito

Anche Trentino Libero nella "mailing list" del comune di Rovereto

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Micol-CossaliRovereto, 27 luglio 2021. - Redazione

L'assessore comunale di Rovereto Micol Cossali, rispondendo nei giorni scorsi, alla interrogazione dei consiglieri Pozzer e Canestrini, ha fornito alcuni dati sull'attività dell'ufficio stampa.

Blasco, Fugatti (Bisesti, De Francesco) e Cia…..protagonisti dell' "italico cantagiro"

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Blasco-Fugatti-Bisesti-Defrancesco-CiaTrento, 27 luglio 2021. – di Carlo Martello

Per gli approfondimenti alla prossima puntata......... Oggi ci occupiamo del commento di Claudio Cia (ore 6.55 pagina FB) all'annunciato evento.

Segnalazioni Stampa, 26lug21 – Sindaci: ddl per alzare gli stipendi

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

La-Russa Zanda De-caroLo chiedono PD e FDI

Roma, 26 luglio 2021. - Redazione*

Due proposte di ddl in Senato, una targata FdI (primo firmatario Ignazio La Russa) e l'altra Pd (primo firmatario Luigi Zanda), per aumentare gli stipendi ai sindaci (nella foto Antonio La Russa, Lugi Zanda e Antonio De Caro, sindaco di Bari e presidente ANCI). Lo registra Il Tempo, con un articolo di Fosca Bincher (pseudonimo del direttore) che osserva anche come le proposte segnino un'inversione di tendenza del dogma anti-casta della riduzione a prescindere dei costi della politica.

Incendi in Sardegna, geologi: ambiente e territorio una ineludibile priorità nell’ agenda politica

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Incendi-SardegnaIl Ministero della Transizione Ecologica e il PNRR: la giusta via da seguire da tutti gli Stati UE ed extra UE

Cagliari, 26 luglio 2021. - Ilenia Inguì*

"L'antico complesso vulcanico del Montiferru è devastato dal fuoco. Una prima analisi evidenzia che circa il 24% del territorio interessato dall'incendio ha una pericolosità media, elevata e molto elevata da un punto di vista geomorfologico e il 3,4% una pericolosità media, elevata e molto elevata da un rischio inondazioni".

Draghi e Speranza si prendano le loro responsabilità e rendano obbligatorio il vaccino

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

ROberto-Buriosi-AvvisoTrento, 26 luglio 2021. – di Gianluigi Paragone*

Ho denunciato Roberto Burioni perché mi sono stancato di assistere al politicamente corretto a senso unico, di sorridere ai buoni che parlano come bulli protetti dagli amici: se uno definisce «sorci» da mettere agli «arresti domiciliari» persone che sono nel pieno rispetto della legalità - non essendoci l'obbligo di vaccino - allora è giusto cominciare ad adire le vie legali.

#noisiamoturismo, la campagna delle associazioni di Confcommercio Trentino

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Gianni Bort«Il turismo, elemento fondamentale per lo sviluppo del Trentino»

Trento, 23 luglio 2021. - Redazione*

Sono cinque le associazioni aderenti a Confcommercio Trentino, oltre alla stessa capogruppo, le promotrici di una campagna mediatica di promozione e sostegno del turismo nella nostra provincia. Al centro, innanzitutto l'orgoglio di chi svolge una professione in questo settore, un lavoro che richiede sacrifici e molta passione, ma anche il ruolo che l'industria turistica svolge all'interno dell'economia trentina. Un ruolo che la pandemia, con le sue chiusure e le sue limitazioni, ha messo in luce in maniera incontrovertibile.

Segnalazioni Stampa – Green Pass per i deputati? Fico dice “no”

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Roberto Fico CameraRoma, 23 luglio 2021. - Redazione*

Colpisce e fa discutere il "no" del Presidente della Camera, Roberto Fico, all'utilizzo del "green pass" per i deputati, pronunciato nel corso della tradizionale cerimonia del "ventaglio" con la stampa parlamentare (foto dell'anticastista Roberto Fico). Si segnalano i commenti di Mattia Feltri e de "Il Foglio":

Milano: Antiracket e antiusura, studio della Bocconi

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Gravante-BocconiMilano, 21 luglio 2021.Redazione

Gianni Gravante, già componente del Comitato Antiracket e Usura ha partecipato, su invito del Ministro dell'interno, alla presentazione dello studio-ricerca svolto dalla Università Bocconi di Milano che si è svolto stamani presso la prefettura di Milano.

Chi è online

 160 visitatori online