Sab01232021

Last update04:55:08

Back Cronaca

Cronaca

San Sebastiano, quest’anno una celebrazione in forma privata

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

San Sebastiano TN-VVUUTrento, 22 gennaio 2021. - Redazione*

L'arcivescovo di Trento Lauro Tisi ha celebrato mercoledì 20 gennaio una santa Messa nell'atrio della sede della polizia locale di Trento Monte Bondone in via Maccani, in occasione della ricorrenza di san Sebastiano, patrono dei vigili urbani.

Tariffa rifiuti ridotta, un milione di euro per le attività economiche in difficoltà

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Il sindaco: "Ora ci mettiamo al lavoro per la rinascita. Punteremo sugli eventi per attrarre turisti e far ripartire la città". Confermato l'allargamento dei plateatici

Comune-Palazzo Thun Trento via BelenzaniTrento, 22 gennaio 2021.- Redazione

Un milione di euro per ridurre la tariffa rifiuti delle attività economiche in difficoltà. Ad annunciare lo stanziamento, deciso dalla Giunta comunale di lunedì scorso, è stato oggi pomeriggio il sindaco Franco Ianeselli che, insieme al vicesindaco Roberto Stanchina, ha incontrato le categorie che partecipano al tavolo permanente del commercio.

Merano, funicolare, Urzì: la Provincia ha valutato il rapporto costi/benefici?

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Alessandro Urzì3Presentata una inetrrogazione

Bolzano, 19 gennaio 2021. - Redazione

E' stato realizzato uno studio di massima sul rapporto tra costi e benefici per quanto riguarda il progetto dell'impianto a fune tra Merano Tirolo e Scena? Sulla decisione della sua realizzazione o meno si intende coinvolgere anche la nuova amministrazione comunale che la città del Passirio si appresta ad eleggere?

Andrea De Bertoldi, una vita da ex

  • PDF
Valutazione attuale: / 13
ScarsoOttimo 

Andrea voltagabbanaTrento, 18 gennaio 2021. - di Claudio Taverna

"Non conosco la storia politica del senatore De Bertoldi, che sarà sicuramente rispettabilissima", scrive, così sul blog "7Colli", il vicedirettore del "Tempo", Francesco Storace, all'indomani delle dichiarazioni del senatore trentino circa "l'esame del sangue politico" degli iscritti di Fratelli d'Italia.

Andrea Merler resta al suo posto..... a dispetto di tutti (tranne lui) che lo volevano "cacciare"!

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Piccoli MerlerTrento, 18 gennaio 2021. - di Silvia Zanetti

Nelle scorse settimane, dopo l'infelice uscita sui "sudici sudisti" del vicepresidente del Consiglio comunale di Trento Andrea Merler sui social, le dichiarazioni delle diverse forze politiche del capoluogo in merito alle sue dimissioni o ad un'eventuale sfiducia si sono susseguite.

IO APRO 1501

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

FACIRoma, 18 gennaio 2021. – di Tania Andreoli*

L'iniziativa nazionale IO APRO1501, che ha visto protagonisti Titolari di ristoranti, trattorie, bar, pub e wine-bar, esausti per la situazione ingenerata dai provvedimenti del Governo Conte, sta riscontrando la resistenza delle Istituzioni e delle Forze dell'Ordine le quali, piuttosto che ricordare il loro giuramento, che dovrebbe prevedere la lotta alla criminalità, all'evasione fiscale, al traffico internazionale di esseri umani e stupefacenti, trovano più soddisfazione nell'accanirsi su padri e madri di famiglia che, con grande dignità e dedizione, cercano semplicemente di aprire un dialogo con chi, sui tavoli della politica, sembra essere cieco e sordo, colpito da una strana sindrome di onnipotenza.

Aquila di S. Venceslao - CGIL, Tonina hai approfondito?

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Aquila ToninaTrento, 17 gennaio 2021.Redazione

Siamo in attesa degli approfondimenti del "quadro giuridico" promessi dal vicepresidente della giunta provinciale l'ex grisentiano (?) Mario Tonina a proposito dell'uso del simbolo della Provincia cioè "L'Aquila di San Venceslao" nel logo della CGIL rispondendo alla l'interrogazione a risposta immediata del consigliere Luca Guglielmi.

Trento: Piano neve comunale KO

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Sanseverino neveTrento, 17 gennaio 2021. - Redazione

A distanza di settimane dalle nevicate natalizie, lo sgombero della neve in città è ancora in fase di stallo.

Il quotidiano Trentino chiude, da domani non sarà più in edicola

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

quotidiani trentiniTrento, 15 gennaio 2021. Redazione

Questa mattina il Cda di Trentino ha deciso la chiusura del quotidiano, che fa parte del gruppo editoriale Athesia. Da domani, il giornale non sarà più nelle edicole.

Chi è online

 148 visitatori online