Dom01232022

Last update04:20:25

Back Cronaca

Cronaca

Senza Green pass non si può ritirare la pensione alle Poste

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

poste-pensionatiTrento, 22 gennaio 2022. – di Francesco Storace*

La prossima mossa sarà via le dentiere. La vita senza green pass come sulle montagne russe, il pericolo è il mio mestiere. Da febbraio servirà il certificato verde persino per ritirare la pensione alle poste e non si capisce se si tratti di una misura da buontempone più che da tampone, partorita da chissà quale eccelsa mente del governo di Mario Draghi.

Fiavet Trentino a Failoni: massima attenzione sul difficile periodo delle agenzie viaggi

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Sebastiano Sontacchi2La richiesta è di farsi portavoce delle istanze del comparto presso il Ministero del Turismo

Trento, 21 gennaio 2022. - Redazione*

Dopo una breve parentesi di ripresa, pur lontana dalla piena operatività, le agenzie di viaggio trentine tornano a fare i conti con le conseguenze della pandemia. Il presidente di Fiavet Trentino Sebastiano Sontacchi ha scritto all'assessore provinciale Roberto Failoni per informarlo della difficilissima situazione che sta attraversando il comparto.

Ianeselli ha incontrato il nuovo procuratore regionale della Corte dei Conti Gianluca Albo

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Ianeselli-AlboTrento, 21 gennaio 2022. - Redazione*

Cordiale incontro questa mattina tra il sindaco di Trento Franco Ianeselli e Gianluca Albo, nuovo procuratore regionale presso la Procura regionale per il Trentino – Alto Adige (sede di Trento).

Trento: I prossimi impegni istituzionali del Consiglio e delle Commissioni

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Trento, 21 gennaio 2022.Redazione

Il Consiglio comunale è convocato nei giorni 25 (ore 17.30) e 26 gennaio (ore 18) per l'esame di un nutrito ordine del giorno.

Enrico Letta da barzelletta: “Serve un presidente condiviso, ma che non sia di centrodestra”

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Enrico-Letta-pugno-chiusoTrento, 20 gennaio 2022. - di Patrizia Ricci*

Enrico Letta da barzelletta a Radio Immagina, la radio ufficiale del Pd. Il Pd è impegnato per scegliere per il Quirinale "un nome condiviso e non di parte, quindi non un nome di centrodestra. Dobbiamo trovare un accordo su un nome super partes". Insomma, un altro con la tessera del Pd o vicino al Pd. Dopo lo stucchevole copia incolla dei tweet con Speranza e Conte, ora ne spara un'altra.

Capodistria, il governo sloveno cede Palazzo Tarsia alla Comunità italiana

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Palazzo-TarsiaUdine, 20 gennaio 2022. - di Bruna Zuccolin*

Il Governo sloveno sta per far fronte ad un altro impegno contemplato nell'accordo di collaborazione sottoscritto con il deputato della Comunità nazionale italiana (Cni) alla Camera di Stato Felice Ziza. Ci riferiamo all'acquisto di Palazzo Tarsia in cittavecchia che quindi verrà ceduto in proprietà alla Comunità autogestita costiera (Can) della Cni. I mezzi necessari per l'operazione sono già stati messi a bilancio per il 2022.

La magra invernale pesa già ora sulle portate del Po a quota -21%

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Magra-invernale-PoA gennaio l'apporto delle risorse idriche stoccate nei grandi laghi alpini – magazzini di acqua per tutto il distretto del Grande Fiume – e sotto forma di neve è -42,7%. Anche il contributo dei torrenti Appenninici è pesantemente sotto la media

Parma, 20 gennaio 2022. – di Andrea Gavazzoli*

Una media di riduzione mensile delle portate del 21% (con punte di -25% sulla portata giornaliera nel tratto di Pontelagoscuro, in provincia di Ferrara); un apporto scarso delle risorse idriche stoccate nei laghi e sotto forma di neve nell'arco alpino ed appenninico pari a -42,7% (dato che risulta inferiore alla media del periodo 2006-2020); e i Grandi Laghi Regolatori, che ad eccezione del Garda, si presentano tutti con volumi invasati inferiori rispetto al periodo: sono i risultati della prima fotografia del 2022 sullo stato idrologico del Grande Fiume, nel Distretto idrografico padano, effettuata dall'Autorità Distrettuale del fiume Po-Ministero della Transizione Ecologica.

Diritto allo studio e inibizione del trasporto pubblico: mute le autorità

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

trasporto-pubblico-studentiTrento, 19 gennaio 2022. – di Carlo Martello

Con una lettera (PEC) del 4 gennaio scorso, l'Associazione "LO SCUDO" a difesa dei Cittadini interessava il commissario del governo, l'assessore provinciale all'istruzione, il procuratore generale presso la corte d'appello di Trento, i procuratori della repubblica di Trento e Rovereto, il Difensore Civico nella Provincia di Trento, il Garante per i minori sulla questione rilevante dell'obbligo del "permesso verde rafforzato" per l'accesso o utilizzo dei mezzi del trasporto pubblico.

La Circoscrizione Bondone si riunirà il 25 gennaio alle ore 20.30

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Alex-BenettiTrento, 18 gennaio 2022. Redazione

Il Presidente del Consiglio Circoscrizionale Alex Benetti ha convocato per martedì 25 gennaio 2022 alle ore 20.30 in videoconferenza il Consiglio nel rispetto delle regole che disciplinano la partecipazione del pubblico alle sedute del Consiglio è possibile assistervi collegandosi all'indirizzo: https://meet.google.com/oru-opqb-dhe

Chi è online

 150 visitatori online