Mer05182022

Last update05:30:32

Back Cronaca Cronaca regionale

Cronaca

Antimafia e inchiesta Perfido: condannate le parole di Morra e solidarietà a Fugatti

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Nicola-Morra-TNTrento, 11 maggio 2022. Redazione*

Questa mattina la seduta del Consiglio di questa mattina è stata caratterizzata da una lunga serie di interventi sulle dichiarazioni rilasciate ieri a Trento dal presidente della Commissione parlamentare antimafia Nicola Morra nei confronti del presidente Fugatti.

Oggi i funerali di donna Assunta Almirante

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Casa-Levico Giorgio-AssuntaTrento, 28 aprile 2022. – di Carlo Martello

Si sono svolti alla chiesa degli Artisti in piazza del Popolo, a Roma, i funerali di Assunta Almirante, vedova dello storico Segretario del Movimento Sociale.

Donna Assunta Almirante non c’è più

  • PDF
Valutazione attuale: / 10
ScarsoOttimo 

Donna-Assunta-Seppi-TavernaTrento, 26 aprile 2022. – di Claudio Taverna

Donna Assunta Almirante non c'è più. All'età di 100 anni, compiuti lo scorso 14 luglio, se ne andata. Dopo la morte di Giorgio, è stata, per 48 anni, gelosa custode della memoria dello storico Segretario del MSI.

Uno a me, uno a te…..

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

PACCHER-NOGGLERI ( quasi) misteri del consiglio regionale

Trento, 15 aprile 2022. – di Carlo Martello

Nel comunicato stampa del Consiglio regionale dell'altro 13 aprile 2022, ore 12.45 si legge: "L'aula del Consiglio regionale ha ripreso oggi i propri lavori con una delibera Nr. 32 della presidenza del Consiglio che prevede il cambio della pianta organica del personale, per poter impiegare nella figura di giornalista del Consiglio anche a dipendenti già previsti in organico, se presenti. La proposta è stata approvata." (ndr (dal rigo 5 al rigo 8)

Bocciatura NOT, necessita un progetto di ospedale e gestione sanitaria regionale

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Claudio Cia fustigatoreTrento, 9 aprile 2022. – di Claudio Cia*

Il pronunciamento della Conferenza dei servizi provinciali sulla non idoneità tecnica del progetto per il Not presentato dalla ditta Guerrato, se non fermerà del tutto la corsa per la realizzazione di quest'opera (posto che la decisione finale verrà assunta solamente dopo che la ditta avrà presentato le proprie controdeduzioni alle osservazioni presentate dalla Provincia), sicuramente rappresenta una grande battuta d'arresto, soprattutto se si considera il giudizio negativo, che sembra pesare come la spada sul capo di Damocle, espresso dall'Apss sull'attuale proposta.

Gravante: basta droga e spacciatori

  • PDF
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

NO-DROGA-GIANNITrento, 29 marzo 2022.Redazione

Gianni Gravante, presidente di FederModa del Trentino-Alto Adige, ha voluto con l'affissione di volantini "NO DRUGS NO SPACCIO" sensibilizzare l'opinione pubblica e le autorità sul "degrado ambientale e sulla sicurezza" nella zona stazione delle autocorriere-piazza Dante.

A De Godenz riconosciuto il rimborso di 20.449,57€

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Pietro-De-GodenzTrento, 26 marzo 2022.Redazione

Nei giorni scorsi, il consiglio regionale ha riconosciuto il rimborso al consigliere dell'UPT delle spese legali per l'importo di 20.449,57€ che l'esponente fiammazzo dell'UPT aveva sostenuto nei due "processi" avviati dalla Procura regionale della Corte dei conti (sentenze n. 14/2020 della Corte dei Conti – Sezione giurisdizionale per il Trentino- Alto Adige/Südtirol e n. 299/2021 della Corte dei Conti – Sezione Prima Giurisdizionale Centrale d'Appello) e che lo hanno visto vincitore.

Consulenza “top secret”: l’incarico all’avv. Damoli

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Claudio-DamoliTrento, 21 marzo 2022. – di Carlo Martello

Lo scorso 21 dicembre, il nostro giornale si era occupato della delibera n. 72/2021 del 3 dicembre 2021 (1) dell'ufficio di presidenza del consiglio regionale che affidava all'avv. Claudio Damoli di Verona una consulenza in materia di lavoro.

Ricorre oggi il 40° anniversario della morte di Ferruccio Taverna

  • PDF
Valutazione attuale: / 18
ScarsoOttimo 

Taverna-FerruccioTrento, 18 marzo 2022. Redazione

Ricorre oggi il 40° anniversario della morte di Ferruccio Taverna, fondatore in Trentino con Gastone Del Piccolo e con il figlio Claudio della CISNAL (Confederazione Italiana Sindacati Nazionali dei Lavoratori) .

Chi è online

 194 visitatori online