Mer10282020

Last update05:21:39

Back Cronaca Cronaca regionale

Cronaca

DPCM che «uccidono» l'economia

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Gabriella MaffiolettiTrento, 27 ottobre 2020. – di Gabriella Maffioletti*

Siamo al terzo DPCM, che sancisce "ulteriori disposizioni attuative del decreto legge 25 marzo 2020 n. 19, convertito con modificazioni della legge 25 marzo 2020 n.19, convertito con modificazioni della legge 22 marzo 2020 n. 35 recante "misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da Covid-19"... norme che sono la prosecuzione di un ormai estenuante teatrino di improvvisati attori che sono stati prestati all'arte più nobile ossia a governare il Paese/Nazione e amministrare i settori trainanti il mondo dello sviluppo, della crescita economica, della libera imprenditoria ed i settori cardine su cui poggia i propri fondamentali agiti la pubblica amministrazione in maniera del tutto insensata e contradditoria. Questa ulteriore scelta draconiana, presa ricordiamo in maniera unilaterale priva di qualsiasi concertazione con le maggiorenti parti sociali e sindacali, fa per capire quale sia lo spirito e l'intento di questo governo autoeletto, ricordiamo a guida M5S e PD che, oltre a minare fortemente il piano di democrazia su cui si poggia la repubblica italiana, riduce il nostro Paese ad uno Stato cenerentola con una perdita PIL dell'11-12% per un danno quantificabile sui 216 miliardi di euro (stime studi Confindustria) superiore ai fondi di Recovery Fun.

Bressanone - Conci (PD) tratta con l'assessorato di Vettorato (Lega), ma su cosa?

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Alessandro Urzì3Richiesta ufficiale in Provincia - "Non si scherzi sulla legge anticorruzione"

Bressanone, 24 ottobre 2020. – di Alessandro Urzì*

La rimozione di ogni causa di incompatibilità da parte del neovicesindaco PD di Bressanone Alberto Conci non è questione di sua "gentile concessione" ma è il preciso dettato delle norme anticorruzione. Non scherziamo con la legge, vicesindaco!

Can che abbaia non morde

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Kompatscher&SavoiTrento, 16 ottobre 2020.Redazione

Il detto popolare "can che abbaia non morde", tradotto suona così "chi alza la voce, spesso fa il contrario di ciò che dice".

Il vicepresidente della Provincia Vettorato (Lega) disturbatore della conferenza stampa di FdI

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Giuliano VettoratoSdegno per l'iniziativa inaudita e senza precedenti

Bolzano, 13 ottobre 2020. - di Alessandro Urzì*

Esprimo il mio più profondo sconcerto ed indignazione per la irruzione odierna del vicepresidente della giunta provinciale (non vicario) Giuliano Vettorato nel mezzo di una iniziativa politica di Fratelli d'Italia.

Vitalizi, il legittimo affidamento vale a Trento, come a Roma, a Palermo e a Venezia

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Roberto Paccher inadeguatoTrento, 12 ottobre 2020. - di Claudio Taverna

L'articolo pubblicato in data odierna dal quotidiano "L'Adige" intitolato "Assegno pieno per gli ex" mi cita prendendo spunto dall'articolo " Vitalizi ex senatori: bocciati Boeri (Fico) e Casellati" di Trentino Libero, e rilanciato dall'Agenzia stampa "Opinione", nei giorni scorsi.

Consiglio regionale: Lisa Valentini, nuova consulente fiscale, attuariale, finanziaria

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Lisa Valentini2Trento, 12 ottobre 2020.Redazione

La dottoressa Lisa Valentini è la nuova consulente del Consiglio regionale. La sua nomina è conseguenza della delibera n. 44/2020 adottata dall'Ufficio di presidenza lo scorso 23 luglio.

Sei in quarantena? Perdi il concorso - Urzì chiede interventi a Vettorato

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Alessandro UrzìBolzano, 12 ottobre 2020. - Redazione

E' il consigliere provinciale Alessandro Urzì – che ha annunciato un'interrogazione urgente a riguardo - a denunciare l'ultima incredibile vessazione per i precari della scuola italiana in Alto Adige. Chi di loro si dovesse trovare in quarantena per il Covid-19 non potrà sostenere la prova per accedere al ruolo in modalità a distanza né in una eventuale sessione suppletiva.

Bolzano: Palestre, troppi ostacoli per le associazioni sportive italiane

  • PDF

Alessandro UrzìBolzano, 6 ottobre 2020. - Redazione*

Come intende attivarsi la Provincia per permettere l'accesso alle palestre alle associazioni sportive in gran parte italiane che al momento attuale si vedono precludere tale possibilità dai protocolli eccessivamente rigidi e onerosi imposti dai dirigenti scolastici?

Commissariati di fatto gli assessori leghisti in Provincia che pagano i loro silenzi

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Alessandro Urzì3

Il PD diventa il referente politico "ombra" della Svp in giunta provinciale "per il capoluogo"

Bolzano, 5 ottobre 2020. - di Alessandro Urzì*

Il PD in Provincia diventa il nuovo referente politico della Svp per "gli affari del capoluogo, Bolzano", commissariati di fatto i due assessori leghisti in Provincia rimasti impassibili e immobili di fronte alla campagna elettorale che i vertici della Svp stavano costruendo attorno a Renzo Caramaschi e la Sinistra.

Chi è online

 239 visitatori online