Mer10282020

Last update05:21:39

Back Cronaca Cronaca Trento

Cronaca

Un grazie pieno e sincero nella più sfacciata continuità.......

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Livia Ferrario deposizioneLa dirigente Ferrario lascia la Provincia per andare alla "corte" di Ianeselli

Trento, 24 ottobre 2020.Redazione

«E' un "grazie" pieno e sincero quello rivolto oggi dalla Giunta provinciale all'attuale dirigente generale del Dipartimento territorio, ambiente, energia e cooperazione Livia Ferrario, che prossimamente andrà ad assumere l'incarico di direttore generale presso il Comune di Trento, un ringraziamento che abbraccia peraltro un impegno pluridecennale al servizio dell'amministrazione pubblica, e che l'ha vista negli ultimi anni assumere anche le responsabilità di dirigente alla sanità e all'Istruzione.

Contributi per l’attività ordinaria di circoli pensionati e anziani

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Contributi Circoli pensionatiDomande entro il 31 dicembre

Trento, 24 ottobre 2020. - Redazione*

Il Comune di Trento può erogare dei contributi a parziale copertura delle spese della gestione ordinaria annuale per i circoli pensionati e anziani operanti nel territorio comunale.

Esenzione Imis per fabbricati utilizzati a fini ricettivi, culturali e ricreativi

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

IMIS IMULa domanda deve essere presentata entro il 31 ottobre. L'esenzione è automatica per chi ha già presentato domanda per la riduzione del 50 per cento

Trento, 23 ottobre 2020. - Redazione*

A sostegno del turismo, dello spettacolo, delle attività culturali e ricreative, settori particolarmente colpiti dall'emergenza coronavirus, è stata approvata il 20 ottobre dal Consiglio provinciale una legge che prevede, per il solo periodo di imposta 2020, l'esenzione dell'imposta immobiliare semplice per determinate tipologie di destinazione d'uso di fabbricati.

Dal Trentino al mondo: storie di emigrazione

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Storie emigrazioneTrento, 23 ottobre 2020.Redazione*

L'Associazione Trentini nel Mondo onlus ha presentato all'Amministrazione comunale una proposta di collaborazione nell'ambito della cura dei beni comuni, per sensibilizzare la comunità sul tema dell'emigrazione e porre l'attenzione sulla periodicità, nonché attualità, del fenomeno.

I vertici di pubblici esercizi e ristoratori di Confcommercio Trentino a palazzo Geremia

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Confcommercio ComuneTrento, 22 ottobre 2020.Redazione*

Il sindaco di Trento Franco Ianeselli e il vicesindaco Roberto Stanchina hanno incontrato ier pomeriggio a palazzo Geremia i rappresentanti dell'Associazione dei pubblici esercizi e dell'Associazione ristoratori aderenti a Confcommercio Trentino. In sala Giunta erano presenti per l'Associazione dei pubblici esercizi del Trentino la presidente Fabia Roman, il segretario provinciale Monica Clementi, per l'Associazione ristoratori del Trentino il presidente, Marco Fontanari, il vicepresidente, Francesco Antoniolli, e il segretario, Mattia Zeni.

Meano si fa più bella

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Meano vistaTrento, 22 ottobre 2020. - Redazione*

La Pro Loco Cà Comuna del Meanese ha presentato al Comune una proposta di collaborazione nell'ambito del regolamento per la cura dei beni comuni, finalizzata a valorizzare il sobborgo di Meano con una serie di interventi volti a renderlo più bello ed accogliente.

Ha preso servizio il nuovo Capo di Gabinetto

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Paolo FrenezTrento, 15 ottobre 2020. - Redazione*

Ha preso servizio oggi il nuovo dirigente del servizio Gabinetto e pubbliche relazioni, Paolo Frenez, che fino al 31 ottobre mantiene anche la responsabilità dirigenziale del servizio Attività sociali.

Truffa informatica ai danni di un'azienda trentina: banda di hacker si impossessa di 600 mila euro

  • PDF
Valutazione attuale: / 16
ScarsoOttimo 

Polizia Postale TNTrento, 13 ottobre 2020. - di Ezio Avvisati

Nel corso dell'operazione denominata "Matrioska" condotta dalla squadra mobile di Trento, dalla Polizia postale e dal nucleo di polizia finanziaria della Guardia di Finanza sono state denunciate 12 persone con l'accusa di frode informatica aggravata e di riciclaggio transnazionale di denaro.

Un'opera d'arte per la scuola di Meano

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Ingresso scuola-di-MeanoTrento, 13 ottobre 2020. - Redazione*

In adempimento dell'art. 20 della legge provinciale 3 gennaio 1983 n. 2, che impegna gli enti pubblici che realizzano o ristrutturano edifici con contributi provinciali a destinare una quota per l'abbellimento degli edifici stessi con la realizzazione o l'acquisto di un'opera d'arte, è stato pubblicato un bando di gara per la realizzazione di un'opera artistica presso la scuola primaria "E. De Carli" di Meano, recentemente ampliata con la realizzazione di un nuovo corpo di fabbrica collegato a quello già esistente.

Chi è online

 344 visitatori online