Ven08192022

Last update04:28:13

Back Cronaca Cronaca Trento 'Piccole Colonne', 25 anni di attività

'Piccole Colonne', 25 anni di attività

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Piccole ColonneTrento, 7 marzo 2013. - di Adalberta Brunelli *

Compleanno Piccole Colonne: con una riunione di genitori, indetta a Povo 25 anni fa da Adalberta Brunelli, nascevano le Piccole Colonne. Per festeggiare il compleanno Il coro ha organizzato per giovedì 7 marzo una piccola festa "intima" in attesa di una serie di eventi previsti per i prossimi mesi: una grande festa, programmata per domenica 7 aprile presso la sala della Regione, che coinvolgerà tutte le ex Piccole Colonne ed i loro familiari, il concerto dei 25 anni che sarà in Piazza Duomo domenica 23 giugno, una crociera, con concerto a bordo, che si svolgerà dal 28 giugno al 5 luglio alle isole greche e un nuovo doppio CD che uscirà a dicembre. Un affettuoso ringraziamento ai soci fondatori Luciano Anesi (tutt'ora presidente), Gino Baldi, Franca Valentini, Luisa Micheli, Maria Antonia Malpaga, Nadina Perugino, Tiziana Rossi.

Piccole Colonne nel mondo: grande novità: da qualche giorno le canzoni delle Piccole Colonne sono acquistabili su iTunes e i migliori store musicali del mondo (Google music, Amazon, eMusic ecc.) Fra qualche giorno sarà ultimato il caricamento dei brani. A catalogo ultimato, le canzoni acquistabili saranno un centinaio

Concorso Un Testo per noi: circa 200 i testi pervenuti per la 12° edizione del concorso "Un testo per noi" da classi delle scuole primarie di Italia, Spagna, Germania, Croazia, Slovenia, Malta, Repubblica Ceca, Belgio ed Argentina. I membri della giuria stanno ora valutando i lavori per potersi poi riunire per la scelta dei vincitori. Lavoro non semplice che dovrà tener conto, oltre alla validità dei contenuti, anche della possibilità di creare delle belle coreografie da parte delle classi in occasione del Festival della canzone europea dei Bambini che si svolgerà in Val di Ledro il 4, 5 e 6 aprile 2014.

Il canale You Tube: sempre più visite al canale YouTube del Coro. Fra i tanti filmati che esprimono le emozioni, la gioia e naturalmente la musica delle Piccole Colonne, il video "In coro per la mamma" ha superato quota 25.000 visualizzazioni. Più in generale, sono oltre 199.000 i contatti ai filmati che i tanti amici del coro hanno guardato su YouTube. Qui sono disponibili, fra gli altri, anche i brani presentati all'ultima edizione del Festival della Canzone europea dei Bambini. E accanto a YouTube sono in aumento anche le visite alla pagina Facebook e al sito del Coro, all'indirizzo www.piccolecolonne.it.

Un sostegno al Coro con il 5 per mille: ecco come aiutare le Piccole Colonne ad affrontare gli impegni che un'attività corale di alto livello comporta. Per sostenere senza alcun costo il Coro è sufficiente destinare una quota pari al 5 per mille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche. Offrire un contributo al Coro è semplicissimo: basta firmare l'apposita casella nella Dichiarazione dei Redditi indicando il seguente codice fiscale: 96013190226.

 

* Associazione Coro R. Piccole Colonne Via Olmi, 26 - 38123 Trento http://festival.piccolecolonne.it www.piccolecolonne.it

 

 

'Piccole Colonne', 25 anni di attività

Chi è online

 254 visitatori online