Mar10262021

Last update03:21:06

Back Cronaca Cronaca Rovereto

Cronaca

Rovereto una città sempre più attrattiva

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Comune RoveretoIl Sindaco Francesco Valduga, insieme all'Assessore Bertolini, ha incontrato i rappresentanti delle categorie economiche della città

Rovereto, 22 ottobre 2021. - di Marco Nicolò Perinelli*

Erano presenti tutti i rappresentanti di categoria al Tavolo dell'Economia convocato dal Sindaco Francesco Valduga per un aggiornamento sullo stato del mondo economico e del mercato del lavoro a Rovereto.

Rovereto e il Colle di Miravalle hanno salutato la Staffetta Cremisi

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

MariaDolens-StaffettaCremisiCon i rintocchi di Maria Dolens e le melodie della Tromba dell'Armistizio

Rovereto, 20 ottobre 2021. - Redazione*

Prima le melodie della Tromba dell'Armistizio suonata dal Maestro Ivano Ascari e poi i 100 rintocchi della Campana dei Caduti Maria Dolens hanno sancito sul Colle di Miravalle a Rovereto la conclusione della Staffetta Cremisi della Pace – Centenario del Milite Ignoto per quanto riguarda il Trentino Alto Adige e i suoi riflessi internazionali con il coinvolgimento della Croce Nera Austriaca.

Rovereto: Sì all'interramento della ferrovia

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Sindaco-Valduga-FugattiRovereto, 14 ottobre 2021. – di Marco Nicolò Perinelli*

"Il Consiglio Comunale, sulla base degli elementi tecnici forniti, si esprime favorevolmente rispetto al proseguimento dell'iter di approfondimento e valutazione delle ipotesi progettuali non solo per l'interramento della tratta merci, ma anche per quello della tratta passeggeri, valutandoli come una opportunità strategica per lo sviluppo della città anche perché valutati compatibili con l'attuazione di altre opere altrettanto strategiche. Chiede di essere tenuto aggiornato e coinvolto rispetto all'avanzamento di questo iter progettuale".

Consiglio Comunale: Approvata la delibera che da il via ai lavori allo Stadio Quercia

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

stadio-querciaCon 4 astensioni e tutti gli altri favorevoli, il via all'opera da quasi 10 milioni di euro destinata a diventare un "punto di riferimento per l'atletica nazionale"

Rovereto, 12 ottobre 2021. - di Marco Nicolò Perinelli*

"Un'opera importante per la comunità sportiva, la comunità della formazione, la comunità sociale intera". Così l'Assessore Mario Bortot ha descritto la tribuna est di Rovereto, la cui realizzazione sarà ora possibile grazie alla delibera di finanziamento approvata dal Consiglio comunale nella seduta di martedì 11 ottobre. Un progetto, come ricordato dall'assessore, nato nell'agosto del 1996.

Rovereto: inaugurato il parcheggio di attestamento e il sottopassaggio ferroviario

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

tunnel-ferrovia-roveretoAlla presenza del Sindaco Francesco Valduga, dell'Assessore Provinciale Achille Spinelli, del dirigente di RFI e il Presidente di Trentino Trasporti, Diego Salvatore presentato il nuovo sottopassaggio tra Piazzale Orsi e Via Zeni

Rovereto, 9 ottobre 2021. – di Marco Nicolò Perinelli*

Aperto da poco più di una settimana, è stato presentato ufficialmente stamani il nuovo sottopassaggio della stazione di Rovereto che, insieme al parcheggio di attestamento, rappresenta una vera rivoluzione per la città.

8mm di storia: Rovereto e i roveretani nel cinema amatoriale

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

8mmstoriaAl via stasera, 6 ottobre, la rassegna, organizzata dal Laboratorio Storico che ripercorre attraverso le immagini dell'archivio storico della Biblioteca Comunale e della Fondazione Museo Civico, la storia filmata della città, dagli anni '20 agli anni '80 del secolo scorso

Rovereto, 6 ottobre 2021. - di Marco Nicolò Perinelli*

Si apre oggi, 6 ottobre, alle ore 17.30, la rassegna "8mm di storia", una iniziativa nata grazie al Laboratorio di Storia di Rovereto, in collaborazione con il Comune, la Biblioteca Comunale, la Fondazione Museo Civico, il Centro Servizi Culturali e il Mart, che permetterà ai roveretani di riscoprire, attraverso le immagini filmante e raccolte negli archivi, di vedere l'evoluzione della città durante il secolo scorso. Un progetto che affonda le radici nel novembre 2007, quando si tenne la manifestazione "Pellicole": tre serate di proiezioni presso l'Auditorium Melotti: "filmini di famiglia" e amatoriali realizzati da roveretani nel XX secolo.

Consiglio comunale: approvata la nuova convenzione per la custodia forestale

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Comune RoveretoApprovata anche la convenzione urbanistica per la realizzazione di un nuovo edificio residenziale

Rovereto, 6 ottobre 2021. – di Marco Nicolò Perinelli*

In apertura di seduta, la Vicesindaca Giulia Robol ha risposto ad una domanda di attualità, posta dal Consigliere Galli di Rinascita Rovereto, in merito alla "possibile interruzione di servizio" per la mancata possibilità di fare un tampone "urgente" di domenica. L'Assessora ha spiegato che il servizio di tamponi è disponibile presso le farmacie comunali durante la settimana, ma ha spiegato che per le "urgenze sanitarie" al di fuori degli orari è attivo il servizio provinciale.

Partenza positiva per la Civica Scuola musicale “Zandonai

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Civica-ZandonaiOltre il 30% in più le iscrizioni per l'anno 2021-2022

Rovereto, 4 ottobre 2021. - di Marco Nicolò Perinelli*

Ha preso il via nel migliore dei modi l'anno didattico della Civica Scuola Musicale "Zandonai" di Rovereto. Un avvio segnato da un dato estremamente positivo: un aumento degli iscritti di oltre il 30% rispetto al passato e con un numero che sfiora i 200 allievi.

Angeli a Plotegher “Valdastico, barricate? FdI ha sottoscritto il programma elettorale 2018"

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Plotegher-AngeliDura replica di Angeli: "Qualcuno è smemorato o ha perso la bussola"

Rovereto, 25 settembre 2021. – di Carlo Martello

Non si è fatta attendere la replica della Lega all'infuocato comunicato del consigliere comunale di FdI Pier Giorgio Plotegher che minaccia le barricate se la Pi.Ru.Bi. (Piccoli.Rumor.Biaslia) dovesse sboccare in Val Lagarina (1).

Chi è online

 217 visitatori online