Gio12012022

Last update11:06:31

Back Cronaca Cronaca Rovereto

Cronaca

In ricordo di Chiara Santoli

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Chiara-SantoliRovereto, 5 novembre 2022. – di Giulia Robol*

Il tragico incidente che ha coinvolto Chiara Santoli, giovane veterinaria, che con determinazione stava costruendo il suo percorso professionale, ha sconvolto la comunità roveretana.

Valdastico un NO fermo e deciso

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

NOVALDASTICONORDRovereto, 5 novembre 2022. – di Carla Tomasoni

L'argomento Valdastico non può essere affrontato e non è mai stato affrontato in un'ottica di schieramento politico di parte, ma invece ragionando nel merito di un progetto che consente di valutare l'impatto ambientale sicuramente devastante per il territorio e che potrebbe seriamente compromettere la sorgente di Spino e le falde acquifere di alimentazione.

Restaurato il Famedio nel Parco Cimiteriale di Rovereto

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Tomba-Famedio-RoveretoIl Comune di Rovereto è intervenuto per dare nuova dignità alla Tomba Famedio che raccoglie i personaggi illustri della città nell'ala settecentesca del Cimitero di S.Marco. Il prossimo anno sarà restauro della facciata colonnata

Rovereto, 2 novembre 2022. – di Marco Nicolò Perinelli*

*E' tornato al suo originario splendore il Famedio di Rovereto, collocato nel Parco Cimiteriale di San Marco, nell'ala settecentesca.

E’ l’ora della chiarezza

  • PDF
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

Comune RoveretoRovereto, 30 ottobre 2022. – di Carla Tomasoni

Non passa giorno senza che le cronache giornalistiche riportino, nella pagina dedicata alla città di Rovereto, il disagio dei roveretani e le contestazioni rivolte all'Amministrazione comunale per i molti problemi esistenti e non affrontati ed in effetti si ha la percezione di un'Amministrazione comunale ingessata, sorda ed incapace di realizzare relazione con la popolazione ed indifferente rispetto alle situazioni critiche esposte da più ambiti cittadini.

Parte a Rovereto “Moltiplicazioni”, il festival dedicato alle idee per uno sviluppo sostenibile

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Rovereto-MoltiplicazioniSarà inaugurata con la pulizia della città da parte dei volotanti, il 1 ottobre, la due giorni di attività incontri e laboratori co-progettati insieme alle realtà associative del territorio per raccontare l'Agenda 2030 dell'ONU in modo nuovo, leggero e divertente

Rovereto, 28 settembre 2022. - di Marco Nicolò Perinelli*

Progetto Manifattura ospita la terza edizione di "Moltiplicazioni", il Festival delle idee per uno sviluppo sostenibile, nato con l'intento di generare un effetto domino di idee e di azioni per contribuire attivamente a raggiungere i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell'Agenda 2030 dell'ONU.

Il racconto della seta nelle vie della città

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Rovereto-città-della-setaUn libro-percorso, attraverso dieci bacheche, che guida cittadini e turisti alla scoperta della storia e dei luoghi simbolo di una città che si è sviluppata attorno alla lavorazione e al commercio della seta

Rovereto, 17 settembre 2022. - di Marco Nicolò Perinelli*

E' un vero e proprio libro illustrato quello che accompagna il visitatore e il cittadino curioso alla scoperta della città di Rovereto in un percorso didattico che parte da Palazzo Sichart e lo accompagna lungo il percorso del Leno, toccando i punti significativi di una storia, quella della seta, che ha determinato lo sviluppo della città.

Rovereto alla cerimonia di inizio ministero episcopale di Monsignor Maffeis

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Bernardino-MaffeisRovereto, 11 settembre 2022. - di Marco Nicolò Perinelli*

I colori del gonfalone di Rovereto hanno accompagnato a Perugia l'inizio del ministero episcopale di Monsignor Ivan Maffeis. A rappresentare la Città della Quercia, il Sindaco Francesco Valduga, e l'assessore Mauro Previdi.

CeRiSM: inaugurata la nuova sede all’ex Manifattura

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

CeRiSM-RoveretoValduga: "Un bel giorno per Rovereto. Qui trovano corpo le vocazioni storiche del territorio: formazione, innovazione, cultura, turismo, in una città che negli anni ha saputo investire per programmare il proprio futuro".

Rovereto, 8 settembre 2022. – di Marco Nicolò Perinelli*

"Quello di oggi ( 6 settembre) è un ulteriore tassello in un mosaico più ampio, che vede Rovereto impegnata da anni nell'investire su quelle che sono le sue storiche vocazioni, immaginando e capendo che attraverso queste stesse può programmare il suo futuro e quello di un territorio più ampio.

Rovereto: rafforzato ulteriormente il monitoraggio del territorio

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

PoliziaLocale-RoveretoIncontro tra il sindaco Valduga e il Questore Maurizio Improta: aumentati i controlli, operazioni congiunte della polizia locale e delle forze dell'ordine. Possibile anche l'azione del Reparto Prevenzione crimine

Rovereto, 4 settembre 2022. - di Marco Nicolò Perinelli*

Nessuna emergenza criminale a Rovereto, ma i i recenti episodi hanno evidenziato come alcune situazioni meritino attenzione. Il Sindaco Francesco Valduga ha incontrato il Questore, Maurizio Improta, insieme alla Vice Questore, Ilva Orsingher e al comandante della Polizia locale, Emanuele Ruaro.

Chi è online

 297 visitatori online