Mer02082023

Last update06:35:52

Back Cronaca Cronaca Nazionale

Cronaca

Come sconfiggere il “Poligono del Giappone”

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Piante-infestantiAIPo mette già in campo il progetto di contrasto efficace replicabile. Dopo aver effettuato alcuni monitoraggi a campione, l'Agenzia ha elaborato un'azione incisiva di contrasto e già un primo modello operativo di intervento per arginare il diffondersi delle piante infestanti. Tra i possibili rimedi anche l'impiego del pascolo selettivo con ovini e bovini durante la prima germogliazione primaverile di piante autoctone. La pianta, infatti, non provoca criticità ma al contrario stimola e modula il sistema immunitario e ha proprietà antinfiammatorie

Parma, 29 gennaio 2023. – di Andrea Gavazzoli*

Dopo le numerose segnalazioni di questi giorni, in merito alla presenza della pianta infestante "Reynoutria Japonica" alias il Poligono del Giappone, lungo l'asta del Po e affluenti, AIPo, l'Agenzia Interregionale per il fiume Po, procede con interventi di contenimento diffuso e disinfestazione.

Segnalazioni Stampa, Ex Parlamentari ciuff ciuff: scorte di biglietti ferroviari

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Freccia-RossaSono 38, di cui 30 eletti nelle liste M5S

Roma, 28 gennaio 2023.Redazione*

Poco edificante. E non proprio regolare. Un dettagliato articolo de Il Foglio racconta il comportamento poco esemplare da alcune decine di parlamentari della scorsa legislatura, i quali, nella prospettiva della non rielezione, prima della fine del mandato hanno fatto "scorta" di biglietti ferroviari da utlizzare a mandato scaduto (nella foto FrecciaRossa).

L’ANVGD conferisce il Premio del Ricordo a “Una Rosa per Norma”

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

ANVGD-PREMIOTrento, 27 gennaio 2023. - Redazione*

Dopo la Regione Veneto (per l'impegno a favore della tutela dell'italianità adriatica) e la Fondazione Bracco (per aver finanziato il monumento che a Milano ricorda infoibati ed esuli), il Premio del Ricordo, che l'Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia (la più antica e rappresentativa associazione di esuli istriani, fiumani e dalmati) assegna grazie al lavoro di una apposita commissione, verrà conferita a Maurizio Federici e Silvano Olmi.

18 gennaio 1981 – 18 gennaio 2023 : La Marcia su Pisa

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

La-Marcia-su-PisaQuando i Paracadutisti della Folgore fecero tremare i Palazzi della Città e quelli romani

Trento, 18 gennaio 2023. Redazione

Quarantadue anni fa, a seguito di una vile aggressione "rossa" a due reclute della Folgore in un bar della Città e ricoverate in Ospedale, ben quattrocento militari, tutti in borghese, sfilarono lungo le vie principali di Pisa, cadenzando il passo e intonando gli inni della Brigata.

All'altezza del Ponte sull'Arno, alcuni sfigati "compagnucci" cercarono di fermare il corteo, ma finirono quasi tutti nel fiume o in fuga precipitosa verso le montagne..... e da quel giorno nessuno osò più aggredire i Parà.

Onore alla Folgore!

Segnalazioni Stampa - Province, si prepara un grande ritorno?

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Graziano-Del-RioRoma, 11 gennaio 2023. - Redazione*

Presentati in Senato quattro disegni di legge - tre dei partiti di maggioranza e uno del Pd - per ritornare all'elezione a suffragio universale dei consigli provinciali e dei presidenti.

Video figlia Kaili: Bartoli, giornalismo è un’altra cosa

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Carlo-BartoliDichiarazione di Carlo Bartoli, presidente dell'Ordine dei giornalisti

Roma, 8 gennaio 2023. - Redazione*

"Il giornalismo è un'altra cosa. Diffondere le immagini una bimba di pochi mesi che si reca in vista alla mamma in carcere è un esempio odioso di pessimo giornalismo.

Festa del Beato Odorico da Pordenone 2023

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Beato-OdoricoSabato 14 gennaio alle ore 18.30 nella Chiesa della Beata Vergine del Carmine

Udine, 6 gennaio 2023. Redazione*

Viviamo a partire da questi giorni iniziali del 2023 l'attesa del Centenario Francescano 2023- 2026 che farà memoria dell'ultimo tratto della vita di San Francesco.

Energia elettrica 1.320€ (+109%), Gas 1.790€ (+60%) a carico famiglia tipo

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

GASMario Rasinelli: «Nel 2022 le famiglie italiane hanno dovuto fare i conti con tariffe mai così care»

Trento, 6 gennaio 2023. - Redazione*

Bollette: il 2022 si chiude con aumenti del 76%. Oltre 3.100 euro, vale a dire circa 1.340 euro in più rispetto al 2021 (+76%); è questa la spesa complessiva che, secondo l'analisi di Facile.it, una famiglia tipo* con un contratto di fornitura nel mercato tutelato ha dovuto sostenere lo scorso anno per pagare le bollette di luce e gas.

Benedetto XVI. Pro Vita Famiglia: Dolore per scomparsa. Fu Pontefice dei Principi non negoziabili

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

BenedettoXVIRoma, 2 gennaio 2022. - Redazione*

«Benedetto XVI è stato un gigante del cristianesimo e della difesa dei principi non negoziabili, nel corso di tutta la sua vita e soprattutto da Pontefice e da Papa Emerito.

Chi è online

 251 visitatori online