Mer10282020

Last update05:21:39

Back Cronaca Cronaca Nazionale

Cronaca

Segnalazioni Stampa – Emergenza Covid: Di Maio cambia argomento

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Luigi Di Maio casta della peggior specieTrento, 27 ottobre 2020.Redazione*

Luigi Di Maio e i suoi sodali del M5S si sentono mancare la terra sotto i piedi e cercano di distrarre i cittadini preoccupati dall'emergenza Covid e dalle promesse non mantenute del governo con una nuova campagna "anti-casta", vale a dire con la proposta di dimezzare le indennità dei parlamentari.

La figuraccia del senatore M5S: svista clamorosa sulla Meloni

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Ettore-LicheriTrento, 27 ottobre 2020. - Redazione*

Il post della Meloni ripubblicato da Licheri risale al 9 settembre 2019, ben prima dell'emergenza Covid, e mostra la foto della manifestazione davanti Montecitorio insieme a Salvini e Toti, etichettando come degli irresponsabili i leader dell'opposizione che, quando ancora il virus non era arrivato in Italia, si permettevano di protestare civilmente di fronte a Montecitorio!

Vitalizi & Indennità: polemiche in Trentino e ricorsi in Veneto

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

ConsiglioRegionaleTrentinoAATrento, 25 ottobre 2020. - Redazione*

Aspre polemiche in Trentino per l'adeguamento all'inflazione, ex lege, di indennità e vitalizi dei consiglieri provinciali, in carica ed ex (nella foto il Consiglio provinciale di Trento). Dal Veneto, invece, un passo in avanti verso la pronuncia della Corte Costituzionale sui ricorsi contro i tagli permanenti dei vitalizi degli ex consiglieri, decisi con due interventi legislativi negli scorsi anni.

Segnalazioni Stampa – Regioni, vitalizi: ricorsi a macchia d’olio

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

confregioniTrento, 24 ottobre 2020. - Redazione*

Pubblichiamo questo articolo de "Il Fatto" che fa un provvisorio bilancio del contenzioso aperto dalla revisione dei vitalizi regionali e che vede ricorsi di gruppi di ex consiglieri presentati in quasi tutte le Regioni (nella foto un'immagine della Conferenza delle Regioni).

Vitalizi – Il Tribunale Ue respinge il ricorso, esultano “ilFatto” e “laNotizia”

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Corte-di-giustizia-europeaTrento, 22 ottobre 2020. - Redazione*

Il Tribunale dell'Unione Europea (organo di prima istanza della giurisdizione-Ue: l'organo superiore è la Corte di Giustizia - nella foto) ha respinto il ricorso degli euro-parlamentari italiani a cui l'euro-parlamento aveva ricalcolato il vitalizio in base alla delibera Fico-Boeri, in vigore dal primo di gennaio 2019.

Segnalazioni Stampa – Vitalizi, sentenza Senato: sospensiva, si decide settimana prossima

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Palazzo Madama ROMATrento, 17 ottobre 2020. - Redazione*

Solo il quotidiano filo-M5S laNotizia riferisce di una prima riunione del Consiglio di Garanzia del Senato - a quanto si capisce "informale" - funzionale all'esame dell'appello con richiesta di sospensiva contro la sentenza che annulla la delibera di ricalcolo retroattivo dei vitalizi. Secondo il quotidiano, la richiesta di sospensiva sarà discussa formalmente la prossima settimana.

Il Trentino premiato come migliore destinazione digitale

  • PDF
Valutazione attuale: / 19
ScarsoOttimo 

Trentino Premio DigitaleTrento, 16 ottobre 2020. - di Ezio Avvisati

È in corso di svolgimento dal 14 al 16 ottobre presso il quartiere fieristico di Rimini la cinquantasettesima edizione di "TTG Travel Experience", la manifestazione italiana più importante per la promozione del turismo in Italia e per la commercializzazione dell'offerta turistica italiana nel mondo.

Vitalizi: L’appello contro la bocciatura di Fico (Boeri) e Casellati è da “comiche finali”

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Elisabetta Serafin1Trento, 13 ottobre 2020. – di Claudio Taverna

Non ha perso tempo. E' corsa come una lepre, la dottoressa Elisabetta Serafin, segretario generale del Senato, a presentare, l'8 ottobre scorso, appello alla decisione n. 660 della Commissione Contenziosa che aveva accolto il ricorso di 779 ex senatori, resa esecutiva con il decreto presidenziale n. 12791 del 5 ottobre c.m.

Comitato 10 Febbraio di Assisi : “Nessuno tocchi il ricordo di Norma Cossetto. L’ANPI si vergogni!”

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Una rosa per Norma CossettoTrento, 12 ottobre 2020. - Redazione*

"Le parole dell'ANPI Valle Umbra Nord, sono semplicemente vergognose! In particolare quello che fa sorgere un sentimento di netta condanna, è la definizione ingiuriosa che i rappresentanti territoriali dell'ANPI hanno riservato per Norma Cossetto: "presunta martire delle foibe". Questo termine, oltre ad essere offensivo e inqualificabile, è una vera e propria provocazione ai danni della memoria di Norma Cossetto, insignita della Medaglia d'oro al merito civile alla memoria.

Chi è online

 285 visitatori online