Sab10242020

Last update12:04:16

Back Cronaca Cronaca Nazionale Rinnovo CNG: la lista vincitrice è “Progettare il futuro”

Rinnovo CNG: la lista vincitrice è “Progettare il futuro”

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Roma, 29 settembre 2020. - di Ilenia Inguì*

Si sono concluse oggi, 28 settembre, le operazioni di voto per il rinnovo del Consiglio Nazionale dei Geologi. A vincere è stata la lista "Progettare il futuro", di diretta emanazione del consiglio uscente, sebbene ampiamente rinnovata, che si è classificata al primo posto con oltre 500 voti, in media, di scarto dalla lista avversaria "Cambiare per crescere". Per la seconda volta nella storia del CNG, il quorum è stato raggiunto al primo turno. La prima volta era successo nel 1968, anno della fondazione del Consiglio Nazionale dei Geologi.

Il candidato più votato è risultato Arcangelo Francesco Violo, Segretario in carica del CNG e candidato Presidente della lista "Progettare il futuro", che ha ricevuto 2267 voti. Del Consiglio uscente sono stati confermati: Domenico Angelone, attuale Tesoriere del CNG, i consiglieri Lorenzo Benedetto, Alessandra Biserna, Paolo Spagna e Fabio Tortorici. Della lista vincitrice risultano neoletti i seguenti candidati: Filippo Cappotto, Giovanni Capulli, Emanuele Emani, Daniele Mercuri, Mario Nonne, Rudi Ruggeri, Domenico Sessa, Roberto Troncarelli e Valentina Casolini.

L'insediamento del nuovo Consiglio, in cui saranno elette le cariche, avverrà dopo la convocazione da parte del Ministero della Giustizia.

(nella foto Da sx presenti al seggio: Roberto Troncarelli, Francesco Peduto, Lorenzo Benedetto, Arcangelo Francesco Violo, Rudi Ruggeri, Domenico Sessa)

* Ufficio stampa CNG

Rinnovo CNG: la lista vincitrice è “Progettare il futuro”

Chi è online

 266 visitatori e 1 utente online