Ven12042020

Last update07:10:08

Back Cronaca Cronaca Nazionale Vitalizi, sentenza Senato: “Fatto” e “Notizia” dettano la linea a Palazzo Madama

Vitalizi, sentenza Senato: “Fatto” e “Notizia” dettano la linea a Palazzo Madama

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Trento, 10 ottobre 2020. - Redazione*

Scarsa l'attenzione dei quotidiani alla sentenza della Commissione contenziosa del Senato che annulla la delibera che ha disposto il ricalcolo retroattivo dei vitalizi. Se ne occupano invece per esorcizzarne gli effetti i due quotidiani fiancheggiatori del M5S, La Notizia e Il Fatto.

Per nulla interessati alle motivazione della sentenza, le due testate "spingono" perchè il Segretario generale del Senato impugni al più presto la sentenza e ne chieda la sospensiva dell'esecutività. Il Fatto, incurante della realtà attuale, mette nel titolo i propri desideri spacciandoli per fatti:"Senato. Bloccata la restituzione dei soldi agli ex onorevoli". O dispone forse di informazioni segrete? A mostrare un qualche interesse per le motivazioni della sentenza, pur in un articolo antipatizzante, è solo l'articolo del Giornale.

Ecco gli articoli:

1 - Maria Elena Cosenza - Ricorso e sospensiva. Il Senato impugna il verdetto che ripristina i maxi-vitalizi - La Notizia, 10ott20:
1-cosenza10ott

2 - Ilaria Proietti - Senato. Bloccata la restituzione dei soldi agli ex onorevoli. Vitalizi, la sentenza impugnata congela il malloppo della Casta - Il Fatto, 10ott20:
2 -proietti10ott

3 - Paolo Bracalini - "Rispettato lo stato di diritto". Senato, tornano i vitalizi con gli interessi. Un'altra sconfitta per i Cinque Stelle - Il Giornale, 10ott20:
3 -bracalini10ott

4 - Antonio Acerbis - Da Bettini a Storace. Ecco chi brinda al ritorno delle mega-pensioni - La Notizia, 10ott20:
4 -acerbis10ott

* da ilparlamento.eu

Vitalizi, sentenza Senato: “Fatto” e “Notizia” dettano la linea a Palazzo Madama

Chi è online

 488 visitatori e 1 utente online